giovanni chiappalupi
   
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

devivonuovodi Roberto De Vivo - Movimento Civico Todi.

E’ facile costatare, attraverso dati Istat, che l’Italia, tra comuni e regioni, non riesce a usufruire dei finanziamenti/fondi che l’Europa, ogni sette anni, bandisce per il nostro paese.

Solo la Romania e l’Ungheria sono dietro di noi, il resto delle altre nazioni utilizza a pieno regime quei fondi, per la crescita e lo sviluppo del proprio territorio. Miliardi di euro bloccati a Bruxelles perché la nostra classe politica non è in grado di creare figure ad hoc, project manager, capaci di elaborare progetti adeguati a sbloccare i fondi di cui sopra. E’ vergognoso tutto questo!

Tra i punti cardine del nostro programma elettorale vi è la creazione di un ufficio comunale specializzato a redigere progetti europei per le aziende del nostro territorio a costo zero.

Si tratta di figure professionali, messi a disposizione dall’amministrazione comunale stessa, capaci di analizzare e monitorare quella serie di bandi europei e costruire progetti coerenti agli stessi. Il fine è quello di riuscire a sbloccare e intercettare finanziamenti per le aziende del nostro comprensorio, oramai tartassate da tasse statali, regionali e comunali. E’ essenziale, oggi più che mai, per un paese come il nostro usufruire di quei fondi. Abbiamo perso fin troppo tempo. E’ arrivato il momento di svoltare. Ancora una volta vi chiedo di votare, l’11 giugno, per Floriano Pizzichini e per il Movimento Civico Todi. Ve lo chiedo non per me. Ve lo chiedo per Todi.

Commenti   

#2 CarlandreaCaprossini 2017-05-24 15:56
Si.
Ora aspettiamo che anche la sinistra tuderte dica e faccia qualcosa di costruttivo...
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 elena 2017-05-24 14:38
Finalmente questo ragazzo dice qualcosa di costruttivo!
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER