giovanni chiappalupi
   
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

PIZZICHINIFLORIANdi Floriano Pizzichini - Movimento Civico Todi.

È stata espletata e aggiudicata la gara di appalto per il trasporto scolastico ed il servizio di accompagnamento degli alunni delle scuole del territorio di Todi ( 718 mila euro fino al 2018). Un servizio rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo e secondo grado.
La gara è stata vinta da una azienda di Frosinone, che per la prima volta si troverà a gestire il servizio sul nostro territorio. Come previsto dalla clausola sociale del bando, auspichiamo la tutela dei livelli occupazionali uscenti, al fine di garantire la continuità del servizio, nel rispetto delle normative e dei contratti collettivi vigenti. In relazione a ciò, essendo tale ipotesi un auspicio che non rappresenta vincoli per l'azienda appaltatrice, invitiamo l'amministrazione comunale e le forze sindacali ad una iterlocuzione positiva che garantisca i lavoratori del territorio che hanno sin qui svolto regolarmente le loro manzioni.

Diventa necessario dare sicurezza a coloro che, in considerazione del rinnovo dell'appalto, ad oggi, non hanno garanzie sul loro futuro professionale, soprattutto in quelle situazioni in cui questo rappresenta l'unica fonte di reddito familiare. Riteniamo pertanto determinante l'impegno dell'amministrazione comunale per la tutela della qualità del servizio e dei lavoratori, in un momento in cui ogni perdita occupazionale diventerebbe un'ulteriore ferita al nostro tessuto sociale, già pesantemente colpito sotto questo aspetto.

 

   
© ALLROUNDER