Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   
   

pdComunicato stampa Gruppo Consiliare PD.

Forza Italia, dall’alto del suo 12,8% si sente padrona e proprietaria della massima istituzione cittadina quale è il Consiglio Comunale e pensa di decidere, addirittura prima che sia insediato e nominato Presidente ed ufficio di presidenza, come e dove riunirlo e quali temi trattare. E’ bene che si rendano conto che rappresentano poco più di un elettore su 10 ed il Sindaco un elettore su 3,6 elettori!! Sono una minoranza che governa solo grazie alla legge elettorale maggioritaria. Quindi rispetto e moderazione sembrerebbero opportuni.

Sul depuratore ribadiamo alcune semplici questioni:

1) Porchiano è stata esclusa perché la Sovrintendenza ha messo il vincolo giustificato dalla presenza di resti di villa romana. La sovrintendenza è un organo dello Stato, il governo del tempo era presieduto da Berlusconi. Perché non hanno opposto ricorso ? Finchè non rispondono a questa domanda è bene che evitino polemiche sciocche.

2) Il Sindaco Rossini, se sanno leggere ma soprattutto capire ciò che leggono, non ha scelto alcun sito, ma ha chiesto una verifica di fattibilità tecnica di un sito su cui sorge già un vecchio depuratore.

3) La fattibilità tecnica è stata effettuata dai tecnici dell’Ati e di Umbra Acque e nel 2014 l’ATI ,presieduta da Romizi ha approvato il nuovo sito. Le critiche di Forza Italia vanno quindi rivolte a questi soggetti. Ma devono essere supportate tecnicamente , cosa che finora non emerge.

4) Le autorizzazioni sono in carico ad Umbra Acque presieduta da un esponente nominato dal Sindaco di Perugia Romizi. A loro si rivolgano per chiedere lumi.

5) La gara per la costruzione del depuratore è stata effettuata al tempo di Ruggiano Sindaco prima che fosse definito il sito perché per loro la decisione politica non necessitava di riscontri tecnici. Il risultato è stato che questa scelta sciagurata ha pesantemente condizionato tempi e modi del lavoro successivo.

6) La Giunta Marini aveva lasciato un lavoro definito e compiuto che la giunta Ruggiano appena insediata nel 2007 ha stravolto per pura scelta politica. I ritardi sono imputabili solo al centro-destra , confusionario ed ideologico.

7) Oggi si stanno muovendo sulla stessa strada con il rischio di ulteriori ritardi , continuando così ad inquinare falde e corsi d’acqua.

8) Hanno creato una psicosi ingiustificata attorno al depuratore trasformandolo da strumento di salvaguardia della salute e dell’ambiente in un mostro da collocare possibilmente nell’iperuranio!!

Se non sanno come uscire dalle loro contraddizioni, non scarichino le responsabiltà su altri, anche perché , alla fine, potrebbero esserci uno o più giudici, contabili, amministrativi o penali, chiamati a dirimere la questione.

E noi siamo tranquilli

Commenti   

+2 #8 arrabbiato 2017-07-13 04:37
Sereno potrei ribattere punto per punto ma a cosa serve spiegarti come stanno le cose, non capiresti, allora continua a vivere nella tua beata serenità. Un giorno forse mi darai ragione, ma sarà troppo tardi.Auguri!
Citazione | Segnala all'amministratore
+1 #7 Filippo Linotti 2017-07-12 22:50
Se non ti basta bucciotti anche a te o sereno. Come ha scritto qualcuno, questa gentaccia andrebbe presa a calci in culo visto che i coglioni se li sono giocati da tempo
Citazione | Segnala all'amministratore
+1 #6 CarlandreaCaprossini 2017-07-12 21:17
Nei giorni scorsi sono stato a trovare degli amici in una località nei dintorni di Terni vicino al depuratore. Il puzzo era insopportabile. Ma il depuratore è in zona semi-isolata, nascosta, non visibile dalle strade principali e le famiglie che abitano intorno al depuratore sono aoltanto tre.
Citazione | Segnala all'amministratore
-2 #5 Sereno 2017-07-12 20:51
Insulti che chiedono poco cervello si commentatori.menzogne? Prova a confutare le menzogne nel merito se sei capace
Citazione | Segnala all'amministratore
+2 #4 arrabbiato 2017-07-12 18:18
E' semplicemente vergognoso !! Avete ancora il coraggio di prendere in giro la gente con certe assurde falsità. La gente non ha più l'anello al naso e le elezioni ve lo hanno dimostrato. Forse è la rabbia che vi spinge a fare affermazioni così ipocrite. Per favore basta con le menzogne, ve lo chiede uno che non è di destra.
Citazione | Segnala all'amministratore
+3 #3 Filippo Linotti 2017-07-12 13:01
Bucciotti.
Citazione | Segnala all'amministratore
+1 #2 CarlandreaCaprossini 2017-07-12 12:20
Il "colore" del giudice?
Citazione | Segnala all'amministratore
+3 #1 achille 2017-07-11 22:13
ma lo sapete che fine fece Tranquillo?
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER