Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

rautiContinuano gli incontri sulla storia e sugli uomini del M.S.I. a cura della “Fondazione Renzo De Felice - Ugo Spirito”. Dopo Almirante e Romualdi, dopo De Marzio, Nencioni e la scissione di Democrazia Nazionale, sabato 2 dicembre alle ore 16, presso l’Hotel Tuder di Todi, verranno approfonditi il pensiero e l’azione di PINO RAUTI.
Le relazioni saranno svolte dal Prof. Giuseppe PARLATO, presidente della Fondazione e ordinario di storia contemporanea alla Unint di Roma, e dall’avv. Riccardo ANDRIANI, già Segretario Nazionale del FdG, organizzazione giovanile missina, e stretto collaboratore di Rauti.

Si parlerà dell’uomo , del politico, dell’intellettuale, dell’”incendiario di anime”, come lo definì nel 1979 la Liternaturnaja Gazeta, organo ufficiale della cultura sovietica.
Se ne parlerà senza nostalgismi e senza retoriche di partito, ma con il rispetto e l’attenzione che merita un uomo che voleva “ andare oltre “ e le cui intuizioni e le cui analisi hanno spesso prefigurato il futuro ed hanno segnato in profondità la storia della Fiamma, conferendo un respiro culturale , una prospettiva ed una visione del mondo alla destra politica italiana.
Una buona occasione insomma, per un approccio non conformista alla storia recente della prima repubblica.
Coordineranno l’incontro Pier Francesco Quaglietti, editore di Oggistoria, e Cristiano Coccanari, direttore della web radio RBN

Commenti   

#4 Filippo Linotti 2017-11-23 22:50
Caro notaro, se non sei interessato, nessuno ti obbliga a partecipare!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 CarlandreaCaprossini 2017-11-23 22:24
ti riferisci alle bombe delle BR? E che c'entrano con Almirante?
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Magno Notaro 2017-11-23 21:07
Si parlerà anche delle implicazioni ordinoviste nella stagione delle bombe che va dal ‘69 al ‘74?
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Filippo Linotti 2017-11-23 19:14
Evento da non perdere.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER