Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

CONSOLAZIONENEVEdi Francesco Todini - Movimento 5Stelle - Todi.

Negli anni passati il Comune di Todi ha varato ogni anno un piano di emergenza neve. Il piano di cui si parla, così come il piano alluvionale, è importantissimo perché serve ad informare, in caso di necessità, tutti gli operatori del soccorso che non conoscono a fondo la nostra zona.
Questo tipo di piano viene scritto seguendo un metodo ben preciso: prima si individua il livello di criticità e in seguito si intercettano le priorità.
I piani neve varati per gli inverni 2015-2016, 2016-2017 riportano tutta la procedura burocratica ed esecutiva con i numeri degli incaricati, responsabili al momento dell’emergenza.

Il tutto è disponibile sul sito del Comune www.comune.todi.pg.it/
Non è nostra competenza discutere su come verrà scritto il nuovo Piano Comunale di Emergenza ma riteniamo doveroso provare a dare dei suggerimenti.
Un piano di prevenzione deve necessariamente essere diffuso in maniera capillare sul territorio, per questo pensiamo ad un pannello informativo che esponga tutti i suggerimenti e i rischi che ogni persona può correre in caso di presenza di neve, da diffondere attraverso comunicati on-line e social network ogni volta che avviene la comunicazione di allerta meteo dal Centro Operativo Regionale della Protezione Civile.
L’amministrazione comunale, con determinazione contabile N° 49 del 12- 01- 2017 si impegnò per l’acquisto di N° 4 carriole spargisale, l’unico attrezzo utilizzabile nei vicoli di città storiche come la nostra. Purtroppo però questo non portò alcun beneficio, poiché il ghiaccio e la neve avevano già da giorni recato disagio alle strutture ricettive con i loro preziosi ospiti e ai residenti del centro storico e delle frazioni. “Prevenire è meglio che curare”, recita un vecchio slogan; per questo il Movimento 5 Stelle Todi sollecita il Comune a redigere e a condividere al più presto un nuovo Piano Comunale di emergenza neve affinché, il prossimo inverno non ci trovi impreparati.

 

Commenti   

#2 CarlandreaCaprossini 2017-11-29 13:58
Faremo la settimana bianca a Todi
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Flic 2017-11-28 08:20
E il piano per il soccorso ai cornuti all 11 novembre quando?
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER