Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   
   

pdComunicato stampa Partito Democratico - Todi.

Nella Giunta Comunale si procede ormai per strappi improvvisi e per iniziative estemporanee, senza avere alle spalle una straccio di progetto complessivo per la città'. Non da ultimo, si veda l’annoso problema dei parcheggi nel centro storico.
In breve, l'idea tanto improvvisa quanto improvvisata prodotta dalla Giunta è quella di "trasformare i parcheggi all’interno delle mura in tutte strisce blu". E' chiaro a tutti e non solo ai residenti, da subito giustamente allarmati, che una scelta del genere, senza essere accompagnata da un progetto complessivo per lo sviluppo del centro storico (meglio se ampiamente condiviso con i cittadini), creerebbe molti più problemi di quanti ne risolverebbe, ammesso poi che sia in grado di risolverne qualcuno. Ad esempio, non può non essere evidenziato l’effetto di disincentivare la popolazione giovanile a vivere e lavorare nel centro storico.

Per queste ragioni rivolgiamo un appello alla Giunta: abbandonate questa idea malsana, elaborata nella più totale carenza di un serio contesto progettuale. Smettetela di dedicarvi ad obbedire pedissequamente ai dettami dei vostri partiti nazionali, che rischiano di trasformare Todi in una realtà paesana e senza futuro, e dedicatevi finalmente ad un piano di sviluppo, ad un programma generale da discutere insieme. Todi non può essere messa tra parentesi: i suoi veri problemi debbono essere affrontati e non messi da parte o evitati con della furba propaganda.

Commenti   

+1 #5 filippo Linotti 2017-12-06 14:31
Ma poi pensandoci bene: dove sono i parcheggi liberi all'interno delle mura??
Citazione | Segnala all'amministratore
+2 #4 Filippo Linotti 2017-12-05 18:49
Piuttosto rinnovo l' invito già formulato da un cittadino tuderte con tanto di foto ed anche dal sottoscritto, di intervenire drasticamente su via Ciuffelli. È intollerabile vedere il marciapiede costantemente occupato dalle auto, con i pedoni costretti a camminare in mezzo alla strada. Se si vuole dare discontinuità ad una prassi normalizzata dalla precedente giunta, provvedere al più presto.
Citazione | Segnala all'amministratore
+1 #3 CarlandreaCaprossini 2017-12-05 11:55
I parcheggi davanti San Fortunato sono già a pagamento da prima dell'insediamento della presente giunta; i parcheggi a Piazza Garibaldi pure, quelli del Mercataccio anche. Quant'è grande il "centro" di Todi?
Citazione | Segnala all'amministratore
0 #2 Sasso 2017-12-05 10:40
È uno scherzo?
Citazione | Segnala all'amministratore
+1 #1 Alberto 2017-12-05 10:32
Di malsano c'è soltanto il vostro pregiudizio visto che fate dei comunicati anche rispetto a provvedimenti che non esistono. Siete veramente imbarazzanti come partito politico.
Adesso fate anche i processi alle intenzioni??
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER