Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

ranchicchiogiuntadi Claudio Ranchicchio - Assessore alla Cultura.

È partita Lunedì 5 Dicembre la Stagione 2017/2018 della Scuola di Musica con l'inizio delle prime lezioni dei vari corsi. Il Comune di Todi ha affidato la gestione della Scuola Comunale tramite un bando di gara al quale hanno partecipato ben 3 associazioni culturali, a testimonianza dell'ottima vivacità del mondo musicale tuderte.

Ad aggiudicarsi la gara è stata l'Associazione Humana Ars Musica, la quale presenterà il proprio progetto per la scuola con varie iniziative nelle prossime settimane. Alcune delle novità proposte saranno la "Musica d'insieme" ed il "Coro di Voci bianche". Ci sarà una grande collaborazione sul territorio con realtà culturali e musicali già esistenti, tra le quali spiccano l'Associazione Carlo Della Giacoma e l'Ensamble Crispolti.
Il corpo degli insegnanti è altamente qualificato e sarà garantita e rispettata la continuità didattica.


Nei prossimi giorni saranno presentate dall'Associazione alcuni eventi di sensibilizzazione tra i quali un Open Day dedicato agli allievi ed alle loro famiglie, ed un Concerto-Evento offerto alla Città.
Nel mese di Novembre l'Amministrazione Comunale ha nel frattempo provveduto all'ammodernamento ed alla messa in sicurezza dei locali e delle aule dove si tengono abitualmente le lezioni per garantire una migliore fruibilità degli spazi ad insegnanti ed allievi.

   
© ALLROUNDER