Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

forzaitaliagiovanidi Raffaele Antonini - Forza Italia Giovani - Todi.

Il gruppo giovanile di Forza Italia di Todi ritiene di dover esprimere apprezzamento per l'iniziativa intrapresa dall'assessore all'ambiente Moreno Primieri, intitolata "adotta un'aiuola" e da noi prospettata nel programma di governo. Infatti, riteniamo che la proposta di collaborazione avanzata ai cittadini per la cura e il mantenimento di beni comuni come gli spazi verdi pubblici, dimostri una grande attenzione dell'amministrazione alle tematiche dell'ambiente. Il gruppo giovanile di Forza Italia ritiene fondamentale una politica di sensibilizzazione della cittadinanza alla collaborazione e partecipazione della gestione dei beni pubblici. Allo stesso tempo ritiene strategica l'apertura verso tutti i cittadini per migliorare la manutenzione delle numerose aree verdi presenti sull'intero territorio comunale.

Sicuramente il progetto stimolerà il senso civico ed accrescerà quello di appartenenza alla comunità. Infine, auspichiamo che, all'interno del quadro normativo vigente, si possano anche adottare incentivi per i cittadini che intendono aderire al progetto, che sono già due nonostante non sia ancora stato approvato in consiglio comunale. Ciò non potrà che rendere più bella ed accogliente la nostra città.



Commenti   

#15 Filippo Linotti 2017-12-19 16:24
Vorrei capire quel tipo che ha vergato il commento n.13, che alte competenze possiede, che esperienze professionali ha maturato, per dare del cretino ad un altro commentatore. Da quello che scrivi, cioè i soliti slogan, non è che dimostri tutta questa intelligenza superiore.
Citazione | Segnala all'amministratore
#14 Tudero 2017-12-19 16:21
@ Tu..bero
Ripartite tutti che è arrivato Tu..bero ossia Zichichi.
Sono pienamente d'accordo con te che queste iniziative di volontariato tolgono lavoro senza starci a girate intorno, basta che leggi i miei commenti.
Come dappertutto dove opera il volontariato, va a togliere lavoro,ma è nato proprio per questo per sopperire ad una mancanza o deficienza dell'Ente o dell'organo preposto e le cause possono essere molte, la più frequente ai giorni nostri è il costo che per tagli o crisi finanziaria non si possono permettere. La Croce Rossa non toglie lavoro alle ditte private di ambulanze e trasporto malati?
La Protetezione Civile non toglie lavoro, non permettendo maggiori assunzioni di personale addetto al soccorso? I pensionati che all'entrata e uscita delle scuole regolano il traffico non togliono posti di lavoro? Si potrebbero assumere dei Vigili Urbani al loro posto, mi fermo qui ma potrei portarti centinaia di esempi. Il lavoro è sacrosanto ma va pagato, ha un costo,il volontariato no, o ha un costo nettamente inferiore.
Allora siamo a un bivio, come in molte altre città anche a Todi: ti sa meglio vedere una bella verde e fiorita "aiola adottata" o una brutta aiuola piena di erbaccia secca. A Zichichi la scelta. Buon Natale.
Citazione | Segnala all'amministratore
#13 Tu..bero 2017-12-19 12:28
Fermi tutti è arrivato Tudero che non capisce un tubero queste sono iniziative di volontariato per sostituire il lavoro. Questa la verità poi possiamo inventarci tutto possiamo rigirare le cose quello che volete ma il risultato non cambia. Accade a Todi come altrove una piaga purtroppo
Mannaggia ai tuberi
Citazione | Segnala all'amministratore
#12 Tudero 2017-12-19 01:37
@ Antonini & Federica
Raffaele leggendo il tuo commento vengo a conoscenza che anche la precedente giunta Rossini si era attivata in questa direzione, quindi ai complimenti del mio commento n°3 aggiungo anche la giunta Rossini.
Bravo Raffaele avanti così.
Federica, progetto furbescamente studiato.... Sono d'accordo con te, come scritto nel commento 3,
Ma è pure vero che è un risparmio di risorse, che possono essere utilizzati per altri scopi dove la cosa non può essere pubblicizzata. Metti che con i soldi risparmiati ci chiudono un Po di buche sulle strade, non è una cosa positiva?
Mentre per "Adotta una buca" capisci da sola che non è cosa.
Per quanto riguarda Alberto sono pienamente d'accorto con te.
Auguri a tutti.
Citazione | Segnala all'amministratore
#11 Federica 2017-12-18 10:43
Sinistra o destra è un progetto furbescamente studiato per fare delle cose senza retribuirle inutile buttarla sul fatto che si crea un bel rapporto tra cittadino e giunta. Su via dai...Alberto sei un maleducato assurdo vergogna
Citazione | Segnala all'amministratore
#10 Raffaele Antonini 2017-12-18 02:58
Cara Federica, se ti va di prenderci un caffè per capire e per chiarire tutto questo astio che hai nei miei confronti visto che mi nomini sempre.
Magari fammi sapere come ti chiami realmente visto che la maggior parte delle persone si firma in anonimo.
Comunque la proposta è stata presentata dal sottoscritto all'assessore Moreno Promieri circa due mesi fa. Ho preso spunto dal comune di Amelia, che da un anno e mezzo ha messo in atto questo progetto che funziona a meraviglia, creando anche un bel rapporto tra cittadino e amministrazione.
L'amministrazione di sinistra circa due anni fa aveva messo in atto lo stesso progetto, non ricevendo però alcuna adozione da parte dei cittadini. Prendendone atto è stato rivisitato e migliorato per far in modo che piu cittadini aderiscano al progetto Adotta un'aiuola.
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 CarlandreaCaprossini 2017-12-17 13:12
@ giuseppe

puoi sempre chiamare quelli dell'opposizione attuale... sono 60 anni che non fanno un tubo. Almeno imparano qualcosa...
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 Giuseppe 2017-12-17 10:18
Qualcuno della giunta viene a zappare l'orto? Ciò parecchio da fa eh...no ma dopo ve se rovinano le mani che sto a di
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 Serio 2017-12-17 07:20
MA LO SAPETE CHE ESISTE GIA UN REGOLAMENTO APPROVATO DALLA GIUNTA ROSSINI SU QUESTA PROPOSTA? MA PERCHÉ NON VI INFORMATE?
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 Alberto 2017-12-15 13:44
Federica vicina ad Alessia, qualche aiuola, albero o marciapiede più avanti. Per non farvi concorrenza
Citazione | Segnala all'amministratore