Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

ranchicchiogiuntadi Claudio Ranchicchio - Assessore Cultura e Turismo.

Da oggi al 6 Gennaio Todi sarà ricchissima di tante iniziative per grandi e bambini che mirano a catturare l'attenzione di turisti e residenti.
Continua la fantastica e magica atmosfera della Piazza con il VideoMapping 3D che sta facendo il giro del mondo e cliccatissimo sui social con la Pista di Ghiaccio ed il Giardino Incantato a cura di Loop Events; poi c'è la Casa di Babbo Natale attrazione imperdibile per tutti i bambini e le loro famiglie; fino al 6 Gennaio c'è la possibilità di ammirare il Presepe Monumentale più grande d'Europa presso i Portici Comunali.

Sabato 16 alle 18 Concerto di Natale in Duomo del Coro di Madre Speranza, e dopo le 19 inaugurazione della Mostra di Gioielli Artigianali e opere d'arte di Silvia Celindano e Silvia Ranchicchio presso il Caffè del Teatro, ed alle ore 21 al Teatro Comunale si prospetta un altro tutto esaurito con il Borghese Gentiluomo di Moliere.

Domenica 17 pomeriggio presso la Cattedrale il Concerto Gospel del Coro Joyful organizzato dall'Associazione Idee in Collina; inoltre ci sarà l'inaugurazione di tutti gli altri 20 presepi organizzati dalla Pro Todi e dall'Associazione Presepisti in ogni angolo della città; e nel tardo pomeriggio  ci sarà l'inaugurazione presso il Caffè Fondaco della prima Mostra personale dell'artista Celso Fagioli.

Giovedì 21 si terrà invece in Duomo il Concerto di Natale della Scuola Cocchi Aosta- Liceo Jacopone. 

Sabato 23 con L' inaugurazione della Mostra Personale presso la Sala delle Pietre del noto artista cubano Abel Herrero che durerà sino a Febbraio.

Dal 21 al 24 Dicembre Mercatini di Natale presso i Giardini Oberdan con una ghiotta occasione per scegliere gli ultimi regali natalizi tra sfizioserie ed oggetti artistici.

Il 30 e 31 Dicembre torna Fiereggiando in Città con allestimenti in ogni angolo del Centro.

La notte del 31 Veglione di Capodanno al Teatro Comunale organizzato dalla 6.4.1. .

L' anno nuovo si apre poi con un fantastico Concerto di Capodanno presso il Teatro organizzato da Etab-La Consolazione e Comune di Todi in collaborazione con tutte le principali associazioni musicali culturali e benefiche della Città.

Nel pomeriggio del 4 Gennaio  Carla Vangelista, compagna di Silvio Muccino, presenterà il suo ultimo libro a Todi presso la Sala affrescata del Museo;

Il 5 Gennaio, sempre al Teatro Comunale Gran Concerto dell'Epifania con l'Orchestra Filarmonica del Kazakistan.

Ed infine il pomeriggio del 6 Gennaio tradizionale discesa della Befana in Piazza del Popolo.

   
© ALLROUNDER