Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

pdComunicato stampa Gruppo consiliare Partito Democratico.

Per mercoledì 20 dicembre è stato convocato un Consiglio Comunale. Tra i punti all’ ordine del giorno c’è una proposta di variante al Piano Regolatore riguardante dei lotti in località Ponterio (esattamente vicino all’ attuale EMI). La variante in questione, se approvata, apporterà una considerevole modifica, permettendo di costruire dei locali a destinazione commerciale per quasi 5000 mq. Una variazione importante che cambierebbe in modo significativo l’aspetto della frazione di Ponterio. Si parlò della variante in questione con la giunta di centrosinistra e la decisione che prendemmo allora, fu di portarla in Consiglio Comunale ma solo per votarne il rinvio e avere così tutto il tempo necessario per condividere le riflessioni sul da farsi con la popolazione. Partecipazione, condivisione, approfondimento, questi erano i cardini basilari per arrivare alla scelta finale.

 

Da qui si doveva ripartire! Per questo motivo rimaniamo piuttosto allibiti difronte al modus operandi del Sindaco Ruggiano e della sua Giunta! Non c’è stata una né una riunione, né un incontro, né una tavola rotonda, né un apericena tra amici per coinvolgere i cittadini e le Associazioni di categoria difronte ad una decisione così rilevante. Anche il periodo scelto è decisamente poco felice, ma forse Sindaco e la Giunta hanno preferito concentrare tutto a ridosso delle festività natalizie perché pensano che i cittadini, presi da altre questioni, non facciano troppo caso alle loro manovre e la variante possa passare un po’ così, sotto silenzio! Oltre questo è divertente ricordare le prese di posizione di Fratelli d’ Italia, Lega Todi, Casapound, nonché dell’attuale Assessore all’Edilizia ed Urbanistica (fra gli altri), in passato assolutamente contrari a questa variante al PRG. Per quanto ci riguarda vogliamo ricordare che l’Amministrazione Rossini ha ottenuto per Ponterio dei risultati importanti. Ci riferiamo alla realizzazione della nuova Area Verde delle Bodoglie, completa di piste ciclabili e campo da calcio, ma anche interessanti investimenti in termini di illuminazione pubblica, la partenza dei lavori di riqualificazione dell’ area ex Distributore Agip e lo sblocco dei lavori della Palestra di Ponterio fermi da anni, ecce cc.. Ci chiediamo, ma Ruggiano, ha pensato ad un piano di Sviluppo per Ponterio integrato in un Piano più ampio e complessivo che riguardi tutta la città di Todi, a fronte del nuovo aspetto che questi interventi realizzati negli ultimi anni gli hanno dato?? Noi siamo convinti di no, non solo perché abbiamo già visto come questa Amministrazione affronta le questioni, ma perché sappiamo bene che per fare una progettistica di questo genere bisogna confrontarsi con la cittadinanza, stabilire modalità d’ intervento, pianificare tempistiche.. tutti imprescindibili passaggi che il Sindaco decisamente non sta facendo!! Quindi tutta questa urgenza decisamente non ce la spieghiamo! Aspettiamo risposte, in ogni caso è importante sottolineare che noi non saremo mai d’ accordo con questo modo di amministrare dispotico e unidirezionale!

Commenti   

#17 Libero Collevalenza 2017-12-20 08:35
Non mi riferisco a quello che e' l'attuale commento n. 11 inviato da Filippo Linotti, ma ad uno che e' stato rimosso.
Citazione | Segnala all'amministratore
#16 Alessia *StellaRoss* 2017-12-19 09:15
Paolo ci saranno nuovi posti di lavoro? Ma che film vedi? In caso volevi dire ci saranno più negozi chiusi viste le intenzioni di aprire un'altra baracca! Il centro commerciale non si deve aprire. Viva i negozi di Todi di Ponterio quelli delle nostre famiglie che con tanti sacrifici hanno aperto. Gli interessi di pochi non devono prevalere. NO AL CENTRO COMMERCIALE
Citazione | Segnala all'amministratore
#15 Malemale 2017-12-19 01:00
A me non sembra che nel condividere ci sia differenza tra l'attuale giunta e la precedente.
Interessi personali superiori? Interessi personali locali? Entranbe le cose?
Di sicuro tra depuratore e centro commerciale si parla di un bel fiume di denaro per Todi ... e alcuni tuderti
Citazione | Segnala all'amministratore
#14 Tudero 2017-12-18 19:13
@ Federica
Cara Federica vedo che continui a non afferrare cosa vorrei farti capire, non c'è bisogno che sveli chi sono per dimostrare che sono imparziare.
Quello che vorrei farti capire è che al di là di quale sia il credo politico e/o il ruolo nel partito, se una cosa è buona e giusta, resta tale sia che l'abbia fatta la destra,la sinistra, 5 Stelle,lista civica, radicali, Rossi,neri, gialli o viola. Basta che vedi il mio commento dell'intervista di Vannini, mi sono complimentato con Vannini e con la 641 per aver fatto tanto per Todi compreso il capodanno che sta per arrivare, mi sono complimentato con Ruggiano e la sua giunta per avergli concesso l'uso del teatro che Rossini gli aveva negato. Grazie a Rossini la Guardia di Finanza ha una nuova sede non pagando più un'esagerazione, se i Vigili del Fuoco avranno una nuova caserma non pagando più l'affitto, per aver accomodato le mure della città compresa porta Orvietana o Portaccia e per tutte le cose buone che ha fatto. Quindi se pensi che sono di destra, ho parlato bene di Rossini e la sua giunta. Se pensi che sono di sinistra, ho parlato bene di Ruggiano e la sua giunta. Ma se fanno cose brutte e sbagliate lo ammetto, lo dico e li critico anche se li fa il partito che ho votato. Questo significa non avere il paraocchi ed essere imparziali e soprattutto far crescere e ragionare i partiti.
Il poro cocco ti abbraccia.
Citazione | Segnala all'amministratore
#13 Libero Collevalenza 2017-12-18 16:05
Commento n. 11: delirio totale.
Citazione | Segnala all'amministratore
#12 paolo 2017-12-18 16:05
Ci saranno nuovi posti di lavoro pertanto bene alla variante.
Citazione | Segnala all'amministratore
#11 Filippo Linotti 2017-12-18 14:55
sul comunicato del PD aggiungo: non hanno pudore, seguitano a citare piste ciclabili. Ma lo sanno cosa e' una pista ciclabile??? Su quella roba che hanno costruito alle Bodoglie e' gia' un miracolo il transito con il triciclo. Non e' stata neanche predisposta l'acqua potabile. C'era poi la necessita' di un ulteriore campo di calcio??? E la palestra poi, iniziata in fretta e furia; un mesetto di lavori, poi sospesi a divinis. C'e' davvero da rimanere allibiti !!!! Scanso equivoci ribadisco il NO ad ulteriori centri commerciali, soprattutto se devono portare benefici alla destra umbra rappresentata dal PD. (dico bene potta de Collevalenza???)
Citazione | Segnala all'amministratore
#10 Federica 2017-12-18 14:45
Tudero tanti auguri anche a lei e famiglia! Ci parla lei? Perché non svela chi è veramente? Così poi vediamo se fa l'imparziale maddai...poro cocco tudero.
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 Filippo Linotti 2017-12-18 14:43
Caro Tudero, in parte mi hai anticipato e questo riguardo Marsciano, dove la destra ha recentemente costruito l'ennesimo centro commerciale in localita' Ammeto, forzando il piano regolatore. Centro commerciale fortemente osteggiato dalla cittadinanza. Pero' si sa a Marsciano, la giunta, che e' notoriamente di destra, ora ha un nemico pericolosissimo da fronteggiare: i fascisti; sembra che li abbiano avvistati notte tempo, con manganelli ed olio di ricino. In quanto a Ponte Rio chi ha interesse li' e' una notoria famiglia perugina riconducibile alla destra Umbra, tant' e' che la figlia del capoccia e' stata eletta anche al senato. Gia' con il PD !!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 Tudero 2017-12-18 12:47
@ Federica
Cara Federica perché non smetti di vedere il mondo bicolore? Vedi solo Rosso(sinistra) come BUONO e il Nero(destra) come CATTIVO. Le cose buone o cattive, sciocche o intelligenti le possono fare entrambi e bisogna essere parziali nel giudicare, solo così potrai essere credibile e presa in considerazione. Difendendo a spada tratta il tuo colore rechi danno sia a te che al tuo partito. Hai scritto un commento bello e veritiero e credibile, rovinando il tutto quando to sei scagliata contro la destra invitandola di certe azioni precedentemente commesse e connesse anche dal tuo partito con la frase "Questa è la destra promette........" qui ai giusti commenti di #26 e di machedici riguardanti il depuratore posso aggiungere ma L'UNIFICAZIONE DEGLI ENTI cavallo di battaglia è promessa elettorale del Pd è stata mantenuta?
La frase " sono delle concessioni classiche di governi di destra ai poteri veri quelli che comandano." A Marsciano queste concessioni ai potere forti sono state date dalla destra o dalla sinistra? Chiacchieroni non era un sindaco di sinistra? Tanti Auguri.
Citazione | Segnala all'amministratore