Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

POLVERINIDdi Daniele Polverini - Coordinatore circolo Ponterio Partito Democratico

Si apprende con stupore che uno dei punti di discussione del prossimo Consiglio Comunale di domani 20 dicembre riguarderà una proposta di variante al piano regolatore della zona di Ponterio, zona adiacente all’EMI per essere più chiari, in modo da poter permettere la costruzione di fabbricati commerciali per un totale di ca 5.000 mq.

Ora, dando per scontato che i nostri bravi amministratori di centro-destra pensino che i cittadini abbiano la memoria corta, ci sembra che qui si stia esagerando.
La questione della variante era stata trattata dalla passata amministrazione di centrosinistra, portata in Consiglio Comunale e rinviata per poter aprire un confronto e coinvolgere i cittadini.
In tutto questo, l’allora opposizione di centrodestra, oggi al governo della città, come si era espressa in merito?

Ripescando tra i vari comunicati scritti, ci preme riportare alcuni passaggi:
“Solo chi è palesemente lontano dalla realtà può rimanere convinto della bontà di un simile progetto” diceva l’ attuale consigliere Andrea Nulli nel lontanissimo 2016; poi ancora: “ Noi, come partiti di opposizione abbiamo ritenuto inopportuno portare la trattazione di questo tema in Consiglio Comunale, senza prima averne approfondito le possibili conseguenze anche attraverso una concertazione con i cittadini “ comunicato stampa congiunto di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord, sempre datato 2016.
A questo punto la domanda che ci sorge è: ma ad avere la memoria corta non sarà solo l’attuale maggioranza? Dov’è la tanto acclarata condivisione coi cittadini? Dove sono le iniziative nel territorio? Il progetto di Ponterio del futuro esiste? Non sarebbe opportuno condividerlo prima?

Come mai viene deciso di discutere di un tema così sentito proprio sotto le feste natalizie?

Commenti   

#17 Laura 2017-12-21 09:55
AVEVA RAGIONE PIZZICHINI. PUNTO
Citazione | Segnala all'amministratore
#16 luca 2017-12-20 11:44
alessia non so dove posteggia lei, in verità.
Io ho semplicemnte detto qiello che è: che a Todi città ci sono 4 supermercati e che quindi non sarà certo un centro commerciale a Ponterio che danneggerà i negozi del centro città.
Per non parlare poi della coop che ha ceduto i locali del vecchio supermercato ai cinesi...
Citazione | Segnala all'amministratore
#15 Libero Collevalenza 2017-12-20 10:24
Il commento n. 12 citato e' quello che ora e' classificato n. 11 ore 19.53 del 19 dicembre. Qui compaiono e spariscono i commenti in un battibaleno!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#14 Libero Collevalenza 2017-12-20 08:29
Perché sono contro la GDO l'ho scritto una vagonata di volte e le ragioni sono semplicemente pratiche e non boutade ideologiche senza senso. Ora questi commenti: il n. 1, Nulli come gia' dimostrato potrebbe anche votare contro; il centro destra sarebbe, in questo caso, al servizio dei potenti nella stessa misura della sinistra; la sinistra non tutela mai nessuno, fa solo i priopri interessi da sempre; i cittadini in strada, ci vanno quelli come l'estensore del commento, cioe' chi non ha un kasso da fare. Commento n. 4: chi lo ha scritto fa finta di non sapere a quale partito appartiene chi ha l'interesse in quell'area, che tipo di capitalista/affarista e', be' glielo ricordo io: PD. Commento n. 5: Ok per l'inutile ed anche penalizzante, non vedo perché possa essere costoso per noi. Sul valore dei negozi, si puo' essere d'accordo o meno, e' un fatto soggettivo, io tutta questa enfasi non la metterei. Ci sono interessi privati?, viene chiesto: banale, sempre ci sono interessi privati, se invece volevi dire se qualcuno della Giunta ha le mani in pasta, allora credo di no, l'interesse e' della storica famiglia perugina operante della GDO e collegata direttamente al PD. Commento n. 8: passo oltre e' scritto da una incommentabile. Commento n. 9: posso tranquillamente approvare. Commento n.10: purtroppo Luca i negozi del centro non li danneggia nessuno per il semplice fatto che non esistono piu'!!!Commento n.12: delirio totale, farneticazioni che la dicono lunga sul perché l'Italia rimarra' sempre il paese del balocchi e l'Umbria la Cenerentola tra le Cenerentole (forse a stento ce la giochiamo con la Basilicata, altra zona rovinata dal sinistrume).
Citazione | Segnala all'amministratore
#13 Alessia *StellaRoss* 2017-12-19 20:59
Luca ma dove vivi? Ma mica stamo a Nova York! State trovando tutte scuse inutili siete in quattro veramente anche gente di destra è contro...state alla frutta!
Citazione | Segnala all'amministratore
#12 Flic 2017-12-19 20:07
Ma non è vero che i centri ammazzano il commercio! Più commercio di così! Vedessi i pacchi regali che girano! E su e giù co sti pacchi!
Citazione | Segnala all'amministratore
#11 Alessia *StellaRoss* 2017-12-19 19:53
Fermare il centrodestra e il fascismo. State rovinando Todi! Ho appreso poco fa la morte di un grande uomo che ha reso l'Umbria libera e civile...dobbiamo ripartire da li. Nessuno spazio a destra e fascismo ora e sempre Resistenza! NO AL CENTRO COMMERCIALE NO A CASAPOUND NO ALLA DESTRA! Riprendiamoci L'Umbria!
Citazione | Segnala all'amministratore
#10 luca 2017-12-19 18:29
Questa levata di scudi mi sembra pretestuosa.
I negozi del centro non saranno certo danneggiati da un centro commerciale realizzato a Ponterio quando ci sono ben 4 supermaercati (Conad, Coop, Superconti ed Eurospin) in prossimità del centro.
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 Deluso 2017-12-19 17:50
Sono profondamente deluso da questa decisione. Basta con questi capannoni non se ne po più Stiamo sprofondando nel consumismo più sfrenato e chi ci guadagna non sono né i cittadini ne chi ci lavora. Ma chi ci sta sopra! Sveglia!
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 Federica 2017-12-19 16:12
Casapound strilla tanto "No al centro d'accoglienza" no a questo e quell'altro poi però che fa davanti alla costruzione di un centro commerciale? Niente. Vanno aiutati i negozi di piazza e corso altro che aprire un nuovo centro commerciale! Sono basita. Forza italia proprio schifo ma del resto che ci si può aspettare dai promotori delle "aiuole". Andate a lavorare veramente che tristezza.
Citazione | Segnala all'amministratore