Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

forzaitaliaComunicato stampa Gruppo consiliare Forza Italia.

Il gruppo consiliare del PD, composto da due ex assessori e un ex consigliere di maggioranza, ha dimenticato troppo in fretta che la variante di Ponte Rio fu portata in Consiglio Comunale dal sindaco Rossini e rinviata su richiesta di consiglieri sempre del PD, con il voto contrario e l'astensione del gruppo di Forza Italia.
La Giunta di allora, e di cui fanno parte gli attuali consiglieri del Partito Democratico, a dicembre 2013 riteneva interessante l'intervento di trasformazione della destinazione urbanistica, salvo poi non avere la capacità e la forza di sostenere la trasformazione avviata.
Non può essere sottaciuto, infatti, che su impulso delle forze politiche di opposizione e in primo luogo di Forza Italia, vi sono state delle iniziative con riunioni pubbliche in cui hanno partecipato cittadini, commercianti e associazioni di categoria. 


A seguito di questa partecipazione, il sindaco Rossini, in diverse uscite pubbliche, ha annunciato di voler portare di nuovo all'attenzione del consiglio comunale la variante allo strumento urbanistico, salvo poi disattendere ogni aspettativa.
Il gruppo consiliare di Forza Italia, pertanto, non solo condivide l'azione di governo che sta attuando il Sindaco Ruggiano e la sua Giunta, ma ne vuole evidenziare la grande incisività sul piano concreto e fattuale.
In un momento storico come il nostro, in cui l'economia sta forse vedendo i primi bagliori di ripresa, va dato atto a chi, come il centrodestra ,si assume con azioni concrete la responsabilità di mettere in campo una programmazione che potrà dare un notevole sviluppo economico all'intera città di Todi.
Vogliamo inoltre evidenziare che la variante allo strumento urbanistico, messa in cantiere dall'attuale amministrazione, ha lo scopo di definire e sistemare urbanisticamente quella che, a piena ragione, viene definita la porta di Todi.
A tale riguardo la vecchia amministrazione non ha fatto altro che sottrarre risorse al contratto di quartiere di Ponte Rio, distraendo​le su altro sito, come quello dell’Area Verde delle Bodoglie, che avrebbe dovuto far parte di un’altra programmazione urbanistica ed essere realizzato con diversi fondi. Comunque stiano tranquilli i cittadini che la nostra Amministrazione saprà risolvere anche questi problemi e chiuderà i lavori della Piazza di Ponte Rio.
Infine, auspichiamo che il PD maturi e la smetta di dare la caccia alle streghe, ricordandosi delle scelte fatte al momento dell’adozione del PRG, perché da quella data è stato deciso che l'area oggetto dell'attuale variante avrebbe avuto una destinazione edificatoria.
Oggi, l'amministrazione che guida la città intende dare esecuzione a quelle previsioni di piano, con gli aggiustamenti che le esigenze attuali richiedono. 
Ancora una volta Forza Italia e il centrodestra stanno dimostrando di essere quelli del fare, a prescindere dalle polemiche.

Commenti   

#30 Sex pistons 2017-12-22 20:36
Aveva ragione Pizzichini.
Citazione | Segnala all'amministratore
#29 antonio rossi 2017-12-21 22:57
Grazie degli auguri, Filippo, li ricambio di gran cuore! Siamo d'accordo, i rossi credono d'insultarci dandoci del fascista e non comprendono, poiché comprendere è al disopra delle loro facoltà mentali, che ci rendono onore. Le donne non ci vogliono più bene, diceva Castellacci. Neanche gli uomini. Siamo soli, con qualche ideale diverso dagli altri ed in più degli altri. Comunque fangala ad Ikea e grandi distribuzioni, ci massacrano la società. Un abbraccio!
Citazione | Segnala all'amministratore
#28 Filippo Linotti 2017-12-21 12:22
Si Antonio è vero, pero' la frega il fatto di seguitare ad abusare del termine fascista che poi neanche tanto velatamente è proprio di una certa attitudine antifascista. Nel momento in cui la smetterà con questa litania si potranno considerare le sue ragioni, altrimenti che se la vada a prende unc. D' altronde non mi sembra di essermi mai schierato a favore di queste forme di commercio e non amo certo questo consumismo sfrenato; degli yankees ammiro solo l' attitudine per la cultura sportiva e per certa musica. Credo di essere fuori da qualsiasi sospetto; ho semplicemente le palle gonfie dal mentre dell' antifascismo militante, per questo ho citato quello che ho citato anche in altri post. Buon Natale, Antonio, è sempre un piacere leggeri su queste pagine.
Citazione | Segnala all'amministratore
#27 antonio rossi 2017-12-21 11:10
Alessia al commento 14 dice bene. Quando gli opposti si toccano: ecco un esempio. Io la penso, sull'argomento, esattamente come lei perché sono un fascista di sinistra. Quindi un eretico.
Citazione | Segnala all'amministratore
#26 Filippo Linotti 2017-12-21 11:08
Ma falla finita. Non riesci neanche a capire che quei due fanno solo e semplicemente role-playing. Non riesci neanche a capire che i giochi erano fatti dal 2005.
Citazione | Segnala all'amministratore
#25 Flic 2017-12-21 10:28
E' ufficiale, Todi è gòvernata da 4 studi legali, si decide tutto la dentro.
Citazione | Segnala all'amministratore
#24 Federica 2017-12-21 09:45
Solamente Buconi e pizzichini contrari vergogna!! Casapound non si presenta ma come si fa? Lega e pd dovevano essere contrari invece si sono astenuti...pizzichini aveva ragione e incominciamo in tanti a pensarlo. Qual'ora cadesse questa subdola e orrenda maggioranza saprò chi votare. Da cittadina libera quale sono ringrazio Massimo Buconi e Floriano Pizzichini ultime persone serie rimaste in quella topaglia. Che vergogna!
Citazione | Segnala all'amministratore
#23 Filippo Linotti 2017-12-21 09:34
Poi processarono anche Bennato (Edoardo), ad esempio 11 marzo 1977 a Palermo, con tanto di s[censored]ttata, tentativo di linciaggio e fuga protetta, sotto il lancio di bottiglie di vetro. Ci riprovarono il 16 settembre a Pesaro, ma li ai compagni ando' decisamente male, artista, band e crew scesero dal palco e spalleggiati dal resto del pubblico li sorbarono di brutto.
Citazione | Segnala all'amministratore
#22 Riflette 2017-12-21 09:17
Dunque? Maggioranza compatta ho letto? Perciò il centro si farà? In tal caso sono legittimato ad insultarvi come voglio
Citazione | Segnala all'amministratore
#21 Filippo Linotti 2017-12-21 09:13
Un bel processo proletario come fu fatto a De Gregori nel 1976, sul palco del Palalido di Milano. Il povero Francesco, ben gli stava, alla fine sbotto': "stasera mancava solo l'olio di ricino poi la scena sarebbe stata completa". Invasati ora come allora e pericolosi e delinquenti e fascisti dell'antifascismo militante. Per rimanere ai processi leggeri, poi ci sono stati anche i processi proletari che hanno avuto un seguito, tragico!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER