Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

peppucciaiellomarconiComunicato stampa Lega Nord Todi.

"L'emergenza rifiuti che colpisce l'Umbria si aggrava ogni giorno si più". Così la Lega Nord Todi in una nota.

I consiglieri comunali Francesca Peppucci e Antonella Marconi precisano: "Due mesi fa depositammo un ordine del giorno che prendeva atto della situazione e chiedeva l'impegno del Sindaco e della Giunta in tutte le sedi ( Anci, Auri) e nei confronti dell’Esecutivo regionale per avviare la procedura di approvazione del nuovo "Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti", una richiesta avanzata dalla Lega anche in Consiglio Regionale.

 

Il documento avrebbe dovuto essere discusso nel prossimo Consiglio Comunale, ma il mancato raggiungimento del 65%  di raccolta differenziata a livello regionale, ammesso dalla stessa Giunta Marini con la delibera 1362 approvata il 21 novembre scorso ed inviata ai comuni il 6 dicembre,  e la mancata sottoscrizione dell'accordo con le Marche previsto dalla delibera 1447, ci ha spinto a ritirare l'ordine del giorno per riformularlo e renderlo ancora più netto, ciò anche alla luce della nuova riduzione nel ritiro dei rifiuti annunciata dal gestore per la settimana di Natale".

Come sottolineato dal Commissario Cittadino Toni Aiello "con il nuovo testo la Lega chiederà al Sindaco, da un lato, di attivarsi in tutte le sedi perché la Presidente Marini non si limiti a scaricare sui Comuni la propria incapacità di gestione dell'emergenza e di programmazione del Sistema come fatto con gli ultimi atti e, dall'altro, di impegnarsi per l'attivazione di una serie di iniziative volte alla riduzione della produzione dei rifiuti e all'innovazione della raccolta differenziata sul territorio tuderte per dimostrare che, anche su questo importante tema, a differenza di chi ci ha preveduto, l'Amministrazione comunale sta facendo la sua parte”.

Commenti   

#6 CarlandreaCaprossini 2017-12-21 13:27
nel panpepato ci vanno le nocciole...
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Nondovevate 2017-12-20 22:06
Nel 2016 lega contro centro commerciale oggi avete votato si dovete dimettervi
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 CarlandreaCaprossini 2017-12-20 11:36
L'importante è che sia colpa del centrodestra...
Poi c'è chi dice che i dati sulla raccolta non sono viziati dalla politica...
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 Filippo Linotti 2017-12-20 09:58
Che strano, intorno alle 8.00 del 20 dicembre, il commento di tal omero recitava "rileggere il comunicati". L'Ho fatto notare: commento non pubblicato, ora compare la correzione. Bene, faccio notare allora che la lettera c necessaria per formulare la parola "preceduto" , sulla tastiera e' vicina alla lettera v.
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Geco 2017-12-20 07:22
Se votate la variante ... non vi voto PIÙ
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 omero 2017-12-19 18:14
Ma chi vi ha "preveduto"?non siete capaci manco di rileggere i comunicati! E comunque la raccolta differenziata non si fa con le leggi, ma con l organizzazione dei servizio che spetta ai comuni e con la civiltà dei cittadini.come al solito la legafa solo propaganda.....
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER