Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

TODICIVICAComunicato stampa Todi Civica.

La maggioranza di centrodestra boccia in Consiglio Comunale la nostra proposta di apertura di uno sportello per aiutare i cittadini con problemi di sovraindebitamento. Con una mozione il consigliere comunale Floriano Pizzichini chiedeva alla giunta Comunale di lavorare alla definizione di un protocollo di intesa con l'Ordine dei comercialisti e degli esperti contabili al fine di costituire, anche nel nostro Comune, uno sportello di assistenza - senza costi per il Comune - per quei cittadini che versino in particolari condizioni di difficoltà economiche e che, usufruendo delle normative vigenti ( legge anti suicidi) avrebbero potuto essere aiutate. Un progetto già avviato dal Comume di Assisi e di Perugia che hanno apprezzato e sostenuto l'iniziativa promossa dal Presidente dell'ordine Andrea Nasini. Purtroppo l'iniziativa è stata definita dal capogruppo di Forza Italia Pennacchi sostanzialemete inutile e incapace di dare risposte concrete alle problematiche sovraesposte.

Con queste motivazioni, la maggioranza ha bocciato la mozione, senza appello, senza proposte alternative e, di fatto, banalizzando quanto fatto dal Sindaco forzista di Perugia Andrea Romizi, fino a ieri punto di riferimento politico del centrodestra tuderte. È chiaro che questa iniziativa non avrebbe risolto tutti i problemi esistenti, ma, per noi, dietro ogni risultato positivo ci sarebbe stata una persona, una famiglia, una vita. Una brutta pagina della storia del nostro Comune. Il governo cittadino volta le spalle ad un problema serio e che ogni anno produce decine di suicidi nel nostro Paese. Un atteggiamento incomprensibile che mostra il lato peggiore di una politica che, pur di non votare un atto dell'opposizione, rinuncia a svolgere una funzione di sostegno e vicinanza ai cittadini in difficoltà. Un gesto che, al di là delle valutazioni tecniche e dei risutati ottenuti, sarebbe stato di per sè un messaggio positivo di vicinanza e sostegno ai cittadini. Siamo amareggiati e delusi, ma crediamo che ancor più lo siano i tuderti , ai quali chiediamo scusa noi per conto loro.

Commenti   

#5 CarlandreaCaprossini 2017-12-26 22:07
Certo, signor Ernesto.
Per questo voto Casapound.
Perché voglio eliminare i vitalizi.
Perché voglio bloccare l'immigrazione indiscriminata.
Perché rivoglio la sovranità monetaria e legislativa nel MIO paese.
Forse non vi siete accorti che da quando sono arrivate tutte queste persone in Italia senza alcun argine, l'economia nazionale, complice anche l'impossibilità di coniare moneta e le svendite (pardon : "privatizzazioni") operate da Prodi, l'economia nazionale è colata a picco.
Manteniamo decine di migliaia di politici (vecchi, nuovi ed eredi di quelli defunti) 5,5 milioni di immigrati (sanità scuola, trasporti ed edilizia popolare) e le persone che lavorano sono sempre di meno grazie alle tasse sulle imprese sempre più alte per mantenere tutta questa gentaglia.
Ed ora vogliono dare all'Italia il colo di grazia con lo Ius soli che, combinato con la legge sul ricongiungimento familiare, porterà all'ingresso indiscriminato di mezza Africa senza alcun controllo.
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 Ernesto 2017-12-26 19:06
Signor Carlandrea caprossini nemmeno io per chi si indebita giocando ecc adesso però chi si indebita siamo noi operai e persone normali perché ci ammazzano di tasse e i grandi invece niente tasse anzi agevolazioni e tutto. Poi ci sono alcune realtà di piccola media impresa che anche li tasse e tasse. Ormai solo i grandi vengono aiutati e una vergogna dovremmo opporci a tutto questo
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 Filippo Linotti 2017-12-26 16:38
Criminale è sicuramente di sfascia, molto spesso anche chi la gestisce.
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 CarlandreaCaprossini 2017-12-25 21:40
Non ho pietà per chi s indebita per giocare o per andare in vacanza.
Ho pena per chi si indebita per salvare la propria fabbrica senza l'aiuto di nessuno, sindacati e operai in primis.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Alessia *StellaRoss* 2017-12-24 14:44
Un caro compagno disse poco tempo fa: Chi sfascia una banca non è un criminale , lo è chi la fonda. Ho detto tutto!
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER