Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

primierigiunta 1di Moreno Primieri - Assessore Urbanistica.

Nella seduta di Consiglio Comunale del 20.12.2017 è stata adottata una variante alla Parte Operativa del PRG proposta dalla Giunta. Si tratta di una risposta concreta alle richieste di modifica avanzate al Servizio Urbanistica dai cittadini.

Nello specifico, la variante approvata contiene 14 richieste che riguardano tutto il territorio comunale, di cui 6 sono rinunce ad eree edificabili, 2 inserimenti di aree edificabili, 1 modifica di destinazione urbanistica, 1 eliminazione tracciato di strada locale di progetto, 1 ampliamento area per attività, 1 incremento di indice di edificabilità, 1 modifica ambito ad attuazione diretta e verde, 1 modifica zonizzazione attuazione indiretta.

Nel complesso la variante approvata non comporta aumenti delle cubature assegnate, ed è stata redatta all’insegna del risparmio di suolo e di riqualificazione dell’esistente.

Le modifiche di aree edificabili sono riconfigurazioni geometriche di aree già edificabili finalizzate ad un miglior utilizzo delle quantità edificatorie assegnate. Sempre per una più facile attuazione delle previsioni urbanistiche tali richieste sono state accolte trasformando l’ambito in tessuto per residenza ad attuazione diretta condizionata e verde privato. Sono presenti due casi di richiesta di variante finalizzata all’inserimento di aree edificabili con incremento di SUL compensato dalle precedenti varianti e rinunce.

“Gli uffici – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Moreno Primieri – hanno lavorato con impegno per portare a termine con esito favorevole una complessa rielaborazione del PRG, tenendo nella massima considerazione le esigenze della pianificazione e quelle dei cittadini.”

Occorre sottolineare che per quanto riguarda alcune varianti alla Parte Strutturale del PRG, l’Amministrazione ha messo in campo delle forze lavoro per l’aggiustamento delle tavole contenenti le richieste di modifica con le previsioni di PRG. In pratica, ad oggi, non è possibile la pubblicazione non essendo le ipotesi di correzione state digitalizzate con programma compatibile.

Tuttavia, gli interventi messi in campo renderanno possibile lavorare sulle parti strutturali del PRG. Si tratta di risultati molto importanti, sui quali l’Amministrazione e gli Uffici si sono impegnati fin dal primo momento.

Commenti   

#4 Stella 2017-12-24 22:52
MA COME SI FA A SOSTENERE L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE SI È DETTO 6 MESI PRIMA? BELLA COERENZA
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 Poesse 2017-12-24 22:31
A primie qui tocca parla come se magna tutti Sti giri de parole politichesi c'è famo il sugo! State a fa danni come la grandine
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Elettore 2017-12-24 17:54
Da non credere. Eravate tutti contro !!! Onore a Pizzichini... unico serio.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Sbalordita 2017-12-24 17:53
Eri con Pizzichini e Serafini a Pian di Porto. Hai fatto più di un comunicato stampa. Ma pensi cue siamo tutti scEMI?
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER