Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   
   

hagakureigemelliterribiliComunicato stampa Hagakure Perugia Karate.

Alessio e Samuele Rufini invece di passare un’estate a crogiolarsi al sole la stanno passando faticando e sudando con un obbiettivo ben chiaro in testa. Si, perché dopo una splendida stagione agonistica sono stati selezionati per partecipare al Campionato del Mondo di Karate stile Goju-ryu che si svolgerà a Bucarest dal 13 al 17 settembre prossimo.

Gareggeranno nella categoria mini-cadet, 12-13 anni, cinture blu.
Alessio solamente nel combattimento mentre Samuele è riuscito nell’impresa di qualificarsi sia nel Kata che nel Kumite.

hagakuregiugno2017Comunicato stampa ASD Hagakure Karate Perugia.

La scuola di Karate guidata dal maestro Rossano Rubicondi, con un brillante finale di stagione, riesce a qualificare ben 11 atleti per i Campionati del Mondo di Karate Goju-Ryu che si svolgeranno a Bucarest dal 13 al 17 settembre prossimi.
11 allievi che provengono da tutti e 3 i centri di Pantalla, Todi e Sant’Enea a testimonianza della crescita tecnica complessiva della associazione sportiva e del lavoro omogeneo che viene svolto anche grazie alla collaborazione dei tecnici Del Prete Manuel, Trastulli Alessandro e Terrasi Lorenzo.

calciogiovanComunicato stampa Segreteria Todi Giovanili.

Mercoledì scorso, alla presenza del neo assessore allo sport del Comune di Todi Claudio Ranchicchio, si è concluso il primo Open Day Valencia organizzato dalla società sportiva Giovanile del Todi. Ed i numeri parlano da soli: Primo Camp Valencia CF in Italia, 101 ragazzi iscritti, 2 Tecnici Valencia Soccer School Italy, 10 Tecnici delle Giovanili Todi. Per tre giorni i ragazzi si sono divertiti ed hanno sperimentato le innovative esercitazioni tecniche calcistiche usate dalla prestigiosa squadra spagnola e, al termine, hanno ricevuto il diploma di partecipazione al Campus.

VESPACLUBSANMARCOComunicato stampa Vespa Club Todi.

Sabato 1 luglio la squadra di Gimkana del Vespa Club Todi ha sbaragliato il campo in terra di Romagna. A San Mauro Pascoli si è tenuta la prova di Coppa Italia per il Campionato Nazionale di gimkana. I portacolori tuderti hanno bissato il successo ottenuto questo scorso aprile proprio a Todi.
Nella categoria Promo si è imposto, confermando lo stato di forma e di preparazione tecnica Fabio Sambuco, con due prove condotte in maniera impeccabile e classificandosi primo assoluto.
Nella categoria Under 18 il giovane pilota Presciuttini, dimostrando una crescita tecnica ed agonistica invidiabile – pensate che soltanto nel 2016 ha iniziato a calcare i percorsi di gara – si è classificato primo assoluto seguito di poco da un altro pilota tuderte Pascucci, che si è classificato quarto.
Nella Categoria PX l'ormai maturo pilota Lanari Alessandro si è classificato secondo assoluto.

CALCIOMARTESANMARTINOdi Giuseppe Cecconi.

Spicca sempre qualche favola in un qualsiasi contesto della vita, come nello sport. Il risalto alle notizie in modo particolare, lo si ottiene se i protagonisti sono i bambini. O come li chiamano nel Marte Calcio Todi "I potti del 2007".
Stagione eccezionale appena conclusa per i pulcini del Calcio Marte anno 2007 noti anche come "ORANGE".
La squadra guidata da Roberto Fredro e Lorenzo Banelli, ma prima ancora da Claudio Ubaldi, hanno difatti dimostrato di aver conseguito una sensibile crescita sia sotto il profilo tecnico- tattico che mentale.
Basti pensare che a fronte di un terzo posto conquistato nella stagione passata, quest'anno gli Orange si sono portati a casa 2 primi posti, 4 secondi posti, di cui uno in finale con una squadra di un'anno piu grande ed uno per differenza reti con il primo classificato ed un quarto posto. Il tutto dopo aver affrontato due campionati, uno autunnale e uno primaverile come autentici protagonisti.

GIOVANILTODIDopo neanche una settimana dal lancio dell’iniziativa, sono gia oltre 70 i ragazzi iscritti al Primo OPEN DAY VALENCIA Soccer school che si svolgerà nei giorni 3,4 e 5 Luglio presso gli impianti sportivi di Pian di Porto e Ponterio di Todi. Il progetto ha preso l’avvio dopo l’accordo siglato con la prestigiosa società sportiva spagnola dalle Giovanili del Todi Calcio. La stessa società fu gia antesignana nel lontano 1997 di un progetto sportivo che vedeva una collaborazione tecnica con la società Atalanta Bergamasca Calcio ed ora, dopo 20 anni di attività, rilancia legandosi per la stagione sportiva 2017/2018 al Valencia.

L’Open Day da un lato permetterà a tutti i giovani calciatori di sperimentare le nuove e innovative tecniche calcistiche usate dalla squadra spagnola, dall’altro arricchirà l’esperienza formativa degli istruttori del Todi che lavoreranno a stretto contatto con gli allenatori professionisti del Valencia soccer school Italy.

martesportComunicato stampa Marte Sport.

Sono molte le iniziative della scuola Marte Calcio Todi nata nel 2013, al cui interno vede personaggi di spicco del calcio tuderte. Oggi il Marte calcio vede nel suo interno far parte anche il settore giovanile del Massa Martana. Novità di questa stagione è la supervisione tecnica sui vari allenatori delle giovanili, di Luciano Marini, allenatore della prima squadra del Massa Martana che milita nel campionato di Eccellenza Umbra. Coadiuvato da Massimo D'Urso, lo scorso anno allenatore in seconda del Cesena calcio. Le iniziative di questo periodo estivo sono i Campus estivi 2017, che si svolgeranno presso il campo scuola Chiaraluce a Pontenaia di Todi dalle 9 alle 12. I Campus prevedono le date di lunedi 26 giugno, mercoledì 28, venerdì 30, lunedì 3 luglio, mercoledi 5 e venerdì 7 se,presso nel mese di luglio. Sono ammessi i bambini nati negli anni 2008/09/10/11/12 e le bambine nate nel 2006/07/08/09. Tutti i Campus saranno guidati da tecnici qualificati.

memorialpanfilidi Simone Mazzi.

Domenica 25 Giugno la comunità di Sant’Angelo di Celle avrà un motivo in più per stringersi attorno alla famiglia Panfili e partecipare alla XIII° edizione del Memorial Federico Panfili. Anche papà Pietro ha raggiunto il figlio perché l’Amore non si vive una sola volta ma tutta la vita. Ci sono vite che durano molto a lungo trascinando dietro di sé solo odio e rancori, ce ne sono altre che nascono e subito muoiono lasciando un grande insegnamento, ce ne sono altre, come quelle di Federico e Pietro, per quanto poco siano durate, destinate a lasciare un segno indelebile nella vita non solo dei familiari, ma di tutti coloro che sono entrati in contatto con loro. Li accomunava un profondo senso di onestà e la disponibilità verso gli altri e tali esempi non si cancellano facilmente, anzi si seguono.

   
© ALLROUNDER