Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

ORAZIeALESSIAComunicato Ufficio stampa Basket Todi.

I ragazzi di Coach Leonardo Olivieri dopo un avvio non esaltante domano una volenterosa Foresta Rieti che ha tenuto il campo con grande dignità. l’Almasa chiude così la sua stagione regolare con 12 vittorie e 6 sconfitte, ben al di sopra di ogni più rosea previsione, e con una crescita costante nel gioco e nel rendimento di tutta la rosa dove, a parte il passo falso interno contro Gualdo, la squadra ha sempre espresso un gioco dinamico e coinvolgente, mettendo in grande evidenza il collettivo dove a turno hanno brillato le individualità tecniche. 

Ora si attendono i risultati odierni per definire la classifica dopo la prima fase. l’ALMASA finirà 5^ se Orvieto batte Assisi o 4^, se Assisi batte Orvieto comunque a soli 2 punti dalle seconde.

BASKETSIMONIComunicato Ufficio stampa Basket Todi.

Ad una settimana dalla sconfitta interna con Gualdo l’Almasa basket Todi sfodera una prestazione super e vince meritatamente il confronto con la capolista.

Bravo coach Olivieri e il suo staff a preparare una gara che sulla carta era piena di insidie ma la squadra tuderte gioca una partita di grande sostanza e acume tattico dove a turno si esaltano le doti realizzative di un super capitano Alessandro Simoni (foto) e di un fantastico Riccardo Rombi.

Si va all’intervallo lungo con Todi avanti di 7 (37-30). Piselli al rientro prova la zona 2-3 ma l’Almasa è brava a scardinare la difesa e con un ottimo penetra e scarica esalta le doti balistiche di Francesco Olivieri

CHIACCHIERONIAComunicato stampa International Club Acli Collevalenza. 

Nel settanta il circolo Acli di Collevalenza, già nel sito dagli anni ‘cinquanta, prende la denominazione di International Club Acli. A volerlo un gruppo di soci che per motivi di lavoro, curiosità e passione turistica erano già nella mentalità e prassi del “meglio costruire ponti che muri”.

Iniziative sociali sempre di più alto profilo secondo la filosofia del “Pensare globale e agire locale”. Ultimo gesto, quasi un evento, è quello del socio Adriano Chiacchieroni (foto) e fratello Alviero che, con il gruppo Avis di Todi, hanno raggiunto Marrakech per partecipare alla maratona più internazionale del Marocco.

Una partecipazione oltre il competere, piuttosto incontrare volti di uomini e donne positivi, capaci di esprimere amicizia anche in silenzio, affidando i migliori sorrisi alle labbra e agli occhi che brillano.

basketbuondonnoComunicato Ufficio stampa Basket Todi.

Bella  gara dell' Almasa basket Todi  che coglie sul campo dell' Atomika un’altra importante  vittoria che la mantiene a ridosso del vertice.

I testa-coda nascondono sempre delle insidie e la gara contro l'Atomika Spoleto poteva appunto rappresentare un tranello niente male per il Todi. Ma non per questo forte in ogni reparto, cinico, coeso,  con la giusta mentalità e concentrazione, consapevole del proprio valore e con una rosa ampia e di livello l’Almasa fin dall' avvio ha fatto valere il maggiore tasso tecnico con  un gioco fluido e veloce che non ha dato punti di riferimento alla difesa dei locali. 

Simoni, Buondonno (foto), Rombi, Agliani e Francesco Olivieri iniziano con il piglio di chi sa cosa vuole ottenere e scavano subito il break che di fatto indirizza il match sul binario che coach Leonardo Olivieri sperava alla vigilia. 

vespaclubcampioneitaliaComunicato stampa Segreteria Vespa Club Todi.

Sabato 13 gennaio ad Arezzo, in occasione della Mostra Nazionale “Scambio Classics Motors” si è tenuta la premiazione ufficiale da parte del Vespa Club Italia del Campionato Italiano a Squadre di Gimkana anno 2017. Il Vespa Club di Todi era presente con tutto il Direttivo capitanato dal Presidente Gianluca Perri per festeggiare la squadra tuderte laureatasi Campione d’Italia.

Primo assoluto Categoria Promo Fabio Sambuco, Primo assoluto Categoria Under 18 Stefano Presciuttini, quarti ex aequo Alessandro Lanari e Federico Pascucci. Una grande soddisfazione per la Dirigenza del Vespa Club Todi, che dopo solo due anni dalla ripresa dell’attivita sportiva in gimkana, ha raggiunto il traguardo assoluto.

WINTERCUPComunicato stampa CSD Giovanili Todi.

Dai primi giorni del 2018 una moltitudine di squadre provenienti da tutta l’Umbria si stanno cimentando a Ponterio in mini Tornei a tempi unici riservati ai calciatori più piccoli. Lo spirito ludico che caratterizza la “Winter Cup 2018” ha dato luogo a dei pomeriggi di grande festa e divertimento sia per i ragazzi che per i genitori al seguito, anche perché non sono previste classifiche ma tutte le squadre partecipanti ricevono una coppa di partecipazione.

La manifestazione ha preso il via il 3 Gennaio con gli incontri riservati ai calciatori nati nel 2009 e con la partecipazione di Todi, Colonia, Narnia e AMC 98.

OPESclaudio1Comunicato stampa Opes Umbria.

Il palazzetto dello Sport di Ponte Naia ha ospitato la 2^ Edizione del Torneo “Città di Todi”,organizzato da Opes Umbria con il patrocinio del Comune di Todi e di Eurosport,e al quale hanno partecipato i giovanissimi del 2009. Oltre 80 partecipanti in rappresentanza delle otto squadre presenti,alcune delle quali provenienti dalla Toscana e dal Lazio,che si sono sfidati dimostrando ottima conoscenza della tecnica calcistica nel pieno rispetto delle regole.

Un torneo quindi che è servito,nell’ottica degli organizzatori e delle società  partecipanti,a testimoniare l’amore per la sana competizione calcistica nel rispetto delle regole. Una giornata di vero sport che ha indotto gli organizzatori non solo a continuare sulla strada intrapresa con la già programmata Terza Edizione del Torneo “Città di Todi”, ma a programmare altri eventi che portino in Umbria, e quindi a Todi, altre manifestazioni sportive interregionali.

aglianiComunicato Ufficio stampa Basket Todi.

Un’ottima Almasa Basket Todi vince una gara importantissima in un’ottica play-off contro il quotato Viterbo. Partono forte i ragazzi tuderti che chiudono il primo quarto sul 20 a 9. La squadra di Coach Olivieri sembra una macchina perfetta, precisa in attacco e impenetrabile in difesa ma nel secondo quarto la musica cambia e il Viterbo reagisce alla grande guidato da un fantastico Tola che piazza tre triple consecutive e porta la sua squadra in vantaggio ma Todi è brava a reagire con un ottimo Rombi.

Si va all’intervallo lungo 40-36. L’Almasa rientra in campo con grande determinazione e sospinta da uno straordinario Alessandro Agliani (foto), uomo leader incontrastato della squadra tuderte, segna un break decisivo che capitan Simoni e compagni sono bravi a mantenere e incrementare fino alla fine.

Ora l’Almasa Basket Todi ha un doppio appuntamento in trasferta, il primo in posticipo lunedi 22 alle 21.00 nell’ostico campo dell’Atomika Spoleto.

   
© ALLROUNDER