Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

HAGAKURECAMPIONATIUn’altra buona prova degli atleti della asd Hagakure Perugia Karate impegnati domenica scorsa ai Campionati Nazionali di Karate svoltisi a Napoli domenica scorsa.

Ben 12 titoli vinti dagli atleti del maestro Rubicondi Rossano 7 nel kumite e 5 nel kata ai quali vanno aggiunte altre 4 medaglie d’argento e 4 di bronzo che piazzano la società Tuderte al quarto posto assoluto nella classifica per società.

Tra le prestazioni vanno segnalate le vittorie in entrambe le categorie seniores, le più prestigiose, di kata dove hanno prevalso nella femminile Rellini Ilaria e nella maschile Rossi Gabriele alle quali si aggiungono le vittorie di Tafta Maria Fabrizia nella Under 21 femminile e di D’Ambrosa Riccardo nella cadetti maschile.

Nel kumite da segnalare tra le cinture nere le medaglie d’oro di Merlini Daniela nella categoria under 14 e i 2 ori nella categorie cadetti maschile conquistate rispettivamente da Cavalletti Francesco e Merlini Luca.

Non contenti di vincere la loro categoria di età i 2 “guerrieri” Hagakuriani hanno dominato anche la categoria superiore cioè la Juniores incontrandosi in una suggestiva finalissima vinta per 2-1 da Luca Merlini dopo un incontro super equilibrato.

Luca Merlini sta impressionando per la sua “familiarità” con il gradino più alto del podio. In 5 gare disputate quest’anno nella categoria cadetti 5 sono le medaglie d’oro vinte. L’unico atleta in assoluto della Federazione Karate Italia essere riuscito in questa sorta di “grande slam” del karate.

Il ragazzo di “ghiaccio” ha le idee molto chiare “ Ringrazio tutto lo staff tecnico di Hagakure guidato dal maestro Rubicondi Rossano, ma soprattutto il mio allenatore Manuel Del Prete che mi segue quotidianamente sia dal punto di vista tecnico che atletico”.

Commenti   

#1 CarlandreaCaprossini 2018-04-13 20:46
Congratulazioni vivissime a tutti gli atleti
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER