Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

BASKETVARRIALEComunicato Ufficio stampa Basket Todi.

La Asd Basket Todi è lieta di annunciare che l'atleta Salvatore Varriale è da oggi un giocatore dell'Almasa Basket Todi. L'accordo, raggiunto nei giorni scorsi è stato  formalizzato nella giornata odierna e prevede un ingaggio annuale con opzione anche per le stagioni 2019/2020 e 2020/2021. Salvatore arrivato in Umbria giovanissimo  è stato nelle anche nel giro delle Nazionali giovanili per poi sbarcare nel 2007 ad Orvieto in serie C1 dimostrando subito un grande talento per poi giocare nelle stagioni successive  a Terni e Viterbo in serie B

L'esuberanza giovanile , ed alcune scelte sportive rivelatesi non proprio giuste, ne hanno frenato una carriera che sicuramente meritava palcoscenici molto più importanti, ma oggi nel pieno della maturità si è detto pronto ed entusiasta nel rispondere alla chiamata del Basket Todi.
"In primo luogo voglio ringraziare la Giromondo Spoleto per avermi riportato a giocare a basket che è la cosa che amo di più. Ringrazio di cuore  coach Salvati, coach Ferraro e coach Fratini  per avermi  ridato entusiasmo e stimoli che si erano un poco assopiti. La chiamata del Todi mi riempie di orgoglio e prometto ai dirigenti, ai miei nuovi compagni di squadra, ai miei nuovi tanti tifosi che darò tutto me stesso e metterò la mia esperienza ed il mio sapere cestistico a disposizione di tutto loro e di coach Olivieri. Sono già carico e non vedo l'ora di indossare la gloriosa e piena di fascino maglia del Basket Todi che sento già mia e lavorerò con grande impegno e serietà affinché insieme ai miei nuovi compagni di squadra possiamo ottenere i migliori risultati sportivi che una piazza storica e una dirigenza così presente, appassionata, seria e competente merita.
Da parte sua l"A.D. di Almasa Francesco Chinea dichiara che Salvatore era l'obiettivo numero uno, il giocatore che Coach Olivieri e G.M. Maglione , avevano indicato alla società come "Prima Scelta" per fare quel salto di qualità che un campionato difficile come sarà la prossima Serie C Silver richiede. "Abbiamo monitorato il ragazzo per diverse gare dello scorso campionato di serie D, valutandolo sia sotto l'aspetto tecnico che caratteriale , contattandolo ed incontrandolo dopo la fine del campionato di Serie D, dove Salvatore è risultato essere  il miglior giocatore e realizzatore con oltre 25 punti di media. Siamo certi di aver portato a Todi un grande giocatore ed un grande uomo, un ragazzo sensibile e maturo, un grande talento cestistico, che da noi, sotto la sapiente guida di Coach Olivieri e Coach Biscarini, con i duri metodi di lavoro che sono il segreto per ottenere i migliori risultati sportivi,  insieme alle nostre bandiere come  Agliani, Orazi, Simoni, Rombi , Buondonno, Nicola Chinea, Bartoccini, Giovanni Chinea, Pandimiglio , sarà quel valore aggiunto ed alzerà il nostro tasso tecnico ed di esperienza che saranno necessarie per affrontare da protagonisti un campionato tosto e di livello come sarà quello che ci attende nella stagione 2018-2019. Ma il nostro piano di rafforzamento non  si ferma all'arrivo di Salvatore Varriale. Già Mercoledì prossimo contiamo  di presentare un altro acquisto che andrà a completare il pacchetto delle Ali Forti.

   
© ALLROUNDER