Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

martecalcioopendayComunicato stampa Marte Calcio.

Come di consueto i tornei primaverili segnano l’avvicinarsi della conclusione della stagione calcistica. Le otto squadre della ASD Marte Calcio si sono fatte notare sui campi di tutta l’Umbria con due avventure anche fuori regione.
Nel primo fine settimana di giugno i Pulcini (2007) di Mister Roberto Fredro hanno partecipato alla 13a edizione del Memorial “Roberto Clagluna”, un torneo con 24 squadre molte delle quali settori giovanili di Società professionistiche. Basti pensare che i primi otto posti sono stati occupati da Milan, Empoli, Fiorentina, Inter, Frosinone, Livorno, Spezia e Roma. Nonostante il blasone delle avversarie i piccoli “Orange” hanno combattuto come leoni senza lasciarsi spaventare, sostenuti da un tifo degno delle categorie superiori.

Nel secondo fine settimana di giugno è toccato agli Esordienti (2005) di Mister Roberto Rocchi ripetere l’esperienza dello scorso anno a Riccione per la 7a edizione della “Coppa non solo calcio”. Dal punto di vista sportivo si sono visti grandissimi miglioramenti nelle tre partite di un girone equilibratissimo la cui classifica è stata decisa solo dalla differenza reti, con la consapevolezza di aver giocato alla pari con quella che poi è stata la squadra vincitrice del torneo. Alla fine i ragazzi si sono meritati anche una splendida giornata all’Aquafan guidati dallo staff tecnico per smaltire le “fatiche” psico-fisiche dell’intensa due giorni di partite.
Due esperienze memorabili che dimostrano come i ragazzi, i tecnici, i dirigenti e i tantissimi genitori al seguito siano stati capaci di formare dei bellissimi gruppi sostenendo i sani valori dello sport e dello stare bene insieme dentro e fuori dal campo. Lo stesso si può dire per le altre squadre di questa giovane Società che hanno sicuramente beneficiato del grandissimo supporto dato da tutti i genitori che costituiscono un tassello fondamentale per la crescita di tutto l’ambiente. La vittoria di alcuni tornei è stato il giusto premio per una stagione da incorniciare.
Non c’è tempo però di adagiarsi sugli allori e così già si pensa alla prossima stagione. Per questo domenica prossima, 24 giugno 2018, dalle ore 9:00 alle 11:30 la ASD Marte Calcio organizza un “Open Day” riservato ai bambini nati nel 2008-2009-2010-2011-2012-2013 presso la pista di atletica a Ponte Naia di Todi. Ci saranno giochi e un mini-torneo dove i bambini saranno divisi in gruppi per età, sotto la guida dei Mister Stefano Brozzetti, Roberto Fredro, Lavdrim Ramadani e Claudio Ubaldi. L’Open Day è aperto a TUTTI (anche non tesserati) ed è gratuito. Al termine delle attività tutti i bambini che lo vorranno avranno accesso gratuito in piscina. Dalle 9:30 alle 11:30 la dirigenza della Società sarà a disposizione per presentare il programma della stagione calcistica 2018-2019.

   
© ALLROUNDER