Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

mondiali2006Comunicato Ufficio stampa Giovanili del Todi Calcio.

Dopo la realizzazione dell’Album “I LOVE TODI” con le 250 figurine dei ragazzi e dei tecnici del Todi, dopo la programmazione dell’ OPEN DAY VALENCIA C.F. prevista per il 3,4 e 5 Luglio ai campi sportivi di Pian di Porto e Ponterio, è tutto pronto per l’esperienza calcistica denominata “Giocare a Coverciano”.
Mercoledì 27 Giugno p.v. oltre 50 ragazzi, genitori e tecnici delle Giovanili del Todi avranno il piacere di recarsi a Coverciano, al Centro Tecnico FIGC.

Un esperienza unica, resa possibile grazie al lavoro svolto da Mister Massimo Tommasini, responsabile della società sportiva tuderte per i rapporti federali e allenatore dei Giovanissimi Regionali (quest’anno classificatosi quarti nell’impegnativo girone di Perugia). Tutti i partecipanti trascorreranno un’intera giornata nel centro sportivo calcistico fiorentino, all’avanguardia in Italia e nel mondo, in occasione dei festeggiamenti dei 120 anni della Federazione Italiana Gioco Calcio.
Al mattino i ragazzi effettueranno una seduta di allenamento di due ore sui campi degli Azzurri. I tecnici federali , affiancati dagli istruttori del Todi, Tommasini Massimo, Santucci Mirko e Nulli Gabbiani Roberto, metteranno in pratica le tecniche di allenamento più innovative ed aggiornate mirate ad una più specifica crescita calcistica. Particolare attenzione sarà rivolta alla categoria Esordienti nati nel 2006 che quest’anno, allenati da Mister Lorenzo Tarpani, hanno notevolmente migliorato le loro qualità tecnico – tattiche.
Al pomeriggio, dopo il momento conviviale al “ Ristorante degli Azzurri”, tutti avranno l’onore di visitare il Museo del Calcio. Nelle sei sale multimediali sono infatti esposte le coppe, i trofei, le maglie, i gadget della Nazionale Italiana dal 1934 ad oggi. Ma non finisce qui. La visita al Centro prevede anche l’ingresso alla “Hall Of Fame” del calcio italiano: la prestigiosa sala espositiva con i cimeli dei più grandi campioni del calcio mondiale, tra cui spiccano quelli di Del Piero, Gullit, Ronaldo, Falcao, Tardelli….. e la maglia nr. 10 del grande Pelè.
Un “Full Immersion” calcistica che rimarrà impressa per molto tempo nella memoria dei nostri piccoli calciatori che, se avranno fortuna, potranno anche portare a casa un autografo del nuovo C.T. della nazionale Roberto Mancini!!!

   
© ALLROUNDER