Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

PASSEGGIATAACAVALLOComunicato stampa U.S. Acli sport equestri.

Nella società moderna, tempi, modi e luoghi d’immersione nel verde, nella natura che ci ospita e nutre, sono sempre più rarefatti. Si vive più da urbanizzati, isolati dal resto del mondo, dalla natura. Un fenomeno che si va estendendo anche nelle nostre campagne dove sempre meno sono i lavoratori e imprenditori della terra. Una prova su tutte l’avvicinarsi continuo degli animali selvatici (lupi, cinghiali ecc.) alle poche case coloniche e siti urbani. La natura, a suo modo, nutre tutti e aspetta tutti ad uno slancio di saggezza: “IL DIALOGO” fra gli uomini di questo mondo per un intelligente ed equo utilizzo delle risorse disponibili. E qui il discorso si fa grosso ed impegnativo e ad onor del caso anche deviante rispetto alla piccola ma significativa iniziativa che vogliamo proporre. E’ un invito dell’ASD “I Cavalieri dei sei Castelli” dell’U.S. Acli di Collevalenza che, ogni anno, di questi tempi estivi e da ben vent’otto anni, propongono un’allettante “Passeggiata Equestre” nell’environ agreste dei sei castelli (Collevalenza, Chioano, Monticello, Ficareto, Torrececcona e Rosceto), un tuffo nel lussureggiante habitat delle dolci colline a ridosso di Todi.

 

Appuntamento per cavalieri, amazzoni ed estimatori del cavallo è fissato per le ore 8.00 di domenica 26 agosto presso il parcheggio bus del Santuario dell’Amore Misericordioso in Collevalenza. Alle ore 8,30 si parte e il rientro è previsto per le ore 12.00 nei pressi della chiesa della Madonna delle Grazie ove si terranno, come da tradizione, il défilé dei partecipanti, la benedizione ed a seguire pranzo degli amici del cavallo. Durante l’evento è assicurata l’assistenza medica ed i servizi di mascalcia.

La manifestazione apre la tradizionale “FESTA dello SVILUPPO SOSTENIBILE e TUTELA del CREATO” che proseguirà, con altri appuntamenti, fino al 23 settembre. Altre informazioni al 3475709685.

   
© ALLROUNDER