Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

baskettodi 2018 19


Un ottimo terzo tempo non basta ad un nervoso Basket Todi.


L’Almasa -CBL Electronics cade in casa dopo una gara bella e vibrante che l’ha vista inseguire per lunghi tratti, raggiungendo anche il -12 con cui si è andati all’ intervallo lungo con una difesa troppo molle che ha concesso 44 punti nei primi 20 non trovando mai le giuste contromisure per arginare l’ottimo gioco corale del Fermignano.

 

Un terzo periodo fantastico aveva rimesso in carreggiata il Todi che con una difesa finalmente incisiva ha visto tramutare la grande aggressività in molte giocate in campo aperto con un Rombi chirurgico dall’ arco ed un Varriale che ha fatto valere la sua fisicità.

L’Almasa-CBL Electronics concede solo 4 punti agli ospiti nel terzo periodo, raggiungendo il+ 4 quando si è entrati negli ultimi 5 minuti con Todi che perde prima Varriale per doppio tecnico e Agliani per falli. Fermignano sfrutta la grande esperienza trovando con un canestro dalla spazzatura il vantaggio e che con una tripla di Altavilla suggella la vittoria ed un’ottima partita che la pone come una seria pretendente alla vittoria finale.

Per il Todi un esame di maturità fallito, con gli uomini che dovevano essere decisivi nel finale a litigare con gli arbitri e giustamente fuori dalla contesa nei momenti decisivi, ma anche buone indicazioni per come la squadra è rientrata in gara gettando la vittoria per alcune palle mal giocate nel finale ma anche per aver preso 5 falli tecnici che hanno influito è di molto sul risultato finale. Bene Rombi, in altalena gli altri … da ognuno di loro coach Olivieri può e deve pretendere di più.

Almasa CBl electronics:
Rombi 21 , Simoni 12 , Benedetti, Agliani 5 , Buondonno , Varriale 14 , Chinea G. 6, Cardoni 9 , Pagliari, Frosinini 2 , Pandimiglio, Chinea N. 4.
All. Olivieri
Ass.all. Biscarini.

A.S.D. Pallacanestro Fermignano
Valentini, Bernardini, Spadoni 6 , Tagnani 6 , Ambrosi 2,Rossi, Marchionni 11 , Pontellini 5 , Fontanella 10, Facenda 5 , Perini 15, Altavilla 15.
Allenatore: Paolucci

Arbitri: Piancatelli, Pompei

   
© ALLROUNDER