Bruno Bertini
   
Corso Sub
   

vespaclubgimkana2017Comunicato stampa Segreteria Vespa Club Todi.

Ha fatto tappa la seconda prova del Campionato Nazionale di Gimkana , 1° “Trofeo Attilio Agostini”. Il Vespa Club Todi, capitanato dal Presidente Gianluca Perri, ha voluto in questo modo onorare e ricordare il proprio socio, recentemente scomparso, campione italiano di gimkana e grande promotore di questa disciplina. 

Attilio è stato per anni il portabandiera del Vespa Club Todi, partecipando a tante gare in giro per l’Italia promuovendo il nome della nostra città di Todi. Fortemente convinto che Todi con i suoi trascorsi di grande fucina, negli anni passati, di campioni di gimkana potesse ritornare tale.

Ma per fare ciò fosse necessario iniziare a promuovere nelle scuole, tra i giovani, l’educazione stradale e nel contempo anche l’attività agonistica. E partendo da questo pensiero, il Vespa Club Todi domenica ha voluto premiare con il Trofeo Attilio Agostini la più giovane concorrente, Mia Donini del Vespa Club San Mauro Pascoli di soli 10 anni, che in sella ad una vespa 50 ha partecipato alla gara di gimkana nella categoria UNDER 18.

Il trofeo gli è stato consegnato da Luisa e Stefano Agostini. Ritornando alla gara, si sono scontrati a colpi di secondi, su di un percorso difficile, disegnato dall’onnipresente Presidente onorario del Vespa Club Todi Francesco Bigaroni nel piazzale messo a disposizione dalla TZ Gomme nella zona Industriale di Pian di Porto, oltre trenta agguerriti concorrenti.

Divisi in categorie – PX, UNDER 18, PROMO, EXPERT e provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio ed Umbria. Il Vespa Club Todi è salito sugli scudi piazzando Alessandro Lanari al 2° posto nella categoria PX, al 1° posto Stefano Presciuttini ed al 3° posto Federico Pascucci nella categoria UNDER 18, al 1° posto Fabio Sambuco nella categoria PROMO – la più affollata.

E ciliegina sulla torta, il Vespa Club Todi si è piazzato al 1° posto nella classifica a squadre davanti al Vespa Club Castelfranco Emilia ed al Vespa Club San Mauro Pascoli. Aveva ragione Attilio che il Vespa Club Todi sarebbe ritornato grande.

Commenti   

#1 filippo linotti 2017-04-26 16:15
Un plauso all'organizzazione che con questo evento ha voluto rendere omaggio ad una grande persona. Ciao, Attilio.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER