Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

tennisclub


Eventi nazionali ed internazionali per incrementare la vivacità e l'economia tuderte.


La Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Club Todi 1971 è stata negli ultimi dodici anni, promotrice di eventi nazionali ed internazionali di altissimo livello e rilevanza in termini economici e di visibilità per la Città di Todi.

 

Dopo gli ottimi risultati del 2018, anche la programmazione del 2019 ha come obiettivo quello che incrementare e sostenere la vivacità e l’economia tuderte. Le attività e gli eventi sotto descritti, destinati agli amatori, professionisti, giovani ed adulti, porteranno un ritorno diretto sulle attività commerciali della città, in special modo quelle dell’ “industria turistica”.

Di seguito il calendario degli eventi in programma per il 2019:

Giugno/Agosto: un nuovo torneo di portata internazionale.
Fra giugno ed agosto, Todi tornerà ad accogliere un evento dedicato ai professionisti della racchetta.
Il torneo fa parte del circuito di competizioni che mette in palio un “pass” per il main draw dei tornei ATP Challenger $ 54.160 che si svolgeranno nel 2019. Il torneo vedrà la partecipazione di 64 giocatori, italiani e stranieri, che alloggeranno per 7 giorni nelle strutture ricettive della città, usufruendone di tutti i servizi.

Agosto: Coppa Valerio/Galea – Competizione europea a squadre under 18 maschile.
L’evento oggi è riconosciuto come il Campionato Europeo a squadre juniores (Coppa Davis giovani) e si alterna di anno in anno fra Italia e Francia. Dopo una lunga permanenza a Venezia, dal 2018 la sede italiana è Todi. L’evento si svolgerà in tre giorni di gare e vedrà la partecipazione di 8 squadre provenienti da diversi paesi europei, per un totale di circa 60 persone.

Settembre: Finali nazionali scudetto under 16 femminile.
Per il secondo anno consecutivo le migliori otto squadre italiane si sfideranno per lo scudetto sulla terra rossa con vista su Todi. L’evento si svolgerà in tre giorni di gare e vedrà la partecipazione di 48 fra giocatrici e tecnici, seguiti da familiari, accompagnatori e sostenitori dei circoli tennis finalisti.

L’attività del club: tornei sociali, circuiti per amatori, SAT, campus estivi.
Oltre alla programmazione per i professionisti, il club intende riproporre nel 2019 due tornei sociali (primaverile ed autunnale) e quattro tornei TPRA provinciali e interregionali rivolti agli amatori.

I corsi invernali per bambini e ragazzi e le attività della squadra di Targa Umbra di serie D, saranno potenziati al fine di accrescere sempre più i servizi offerti ai soci. Nel periodo estivo saranno organizzati Campus per bambini e ragazzi in collaborazione con la Piscina Comunale, aprendo la possibilità ai giovani tuderti di usufruire di tutti gli impianti sportivi di Pontenaia.

Anche nel 2019 Todi si conferma dunque palcoscenico del tennis locale, nazionale ed internazionale, arricchendo il suo calendario di eventi con nuovi appuntamenti di assoluto valore.

Commenti   

#3 Filippo Linotti 2019-01-25 09:23
Esatto Mario e il Comune dorme ( da sempre ergo dal 2006).
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Mario 2019-01-25 00:08
Una struttura pubblica, pagata dai cittadini di cui i cittadini non possono usufruire se non pagando tariffe esorbitanti, fuori da ogni immaginario.
A Todi c'è gente che vorrebbe utilizzare questa struttura ma con questa gestione non ne ha la possibilità! Cosi per i pochissimi "iscritti" al "circolo" non ci sono problemi.
Ripeto: È UNA STRUTTURA PUBBLICA pagata con le tasse di tutti noi!!!
NON È un circolo privato!
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Giovanni Patrizio 2019-01-24 14:17
Benefici per l' economia locale?? Chiedere a qualche storico operatore del settore. A fronte delle centinaia di migliaia di euro ricevuti nel corso degli anni io parlerei più che altro di sperpero di denaro pubblico. Eppoi la scuola tennis??? Con quali e quanti allievi?? Tre, quattro, forse dieci?? Con quali e quanti maestri ed istruttori federali?? Nessuno. Il Comune non si renda complice, me lo auguro di cuore.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER