Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

squadracalciodi Rosita Miani.

Voglio raccontarvi un’avventura che ben quattro anni fa, alcuni amici tra Pantalla e Perugia si sono apprestati a vivere, che solo ad oggi ne sono venuta a conoscenza e stata testimone diretta.


La loro storia raccontata da Ezio Tascini, uno dei fautori di tale iniziativa, è testimonianza di quanto avere uno spirito di gruppo, volontà e passione per lo sport che si ama, il calcio, sia in grado di portare i propri orizzonti lontano, fino ad arrivare a Londra, portando in alto la bandiera Italiana.

Mossi unicamente dal loro spirito sportivo e umano, indossando la maglia della nazionale Italiana, sono stati in grado di organizzare sin dal 2013 partite di andata (Londra) e ritorno (Perugia) con giocatori londinesi over 40; che vestivano la maglia della nazionale Inglese, coinvolgendo famiglie e amici.

Racconta Ezio Tascini “Un'avventura meravigliosa: Tutto nasce nello spogliatoio di Ponte San Giovanni prima della solita partita del venerdì di calcio a 7. Parlando con Uno dei miei compagni di squadra di nome Milo di origine argentina che svolge la sua professione a Londra gli chiedo così per gioco se era possibile organizzare una partita di calcio tra amici a Londra. Mi risponde che si sarebbe informato con i suoi amici londinesi circa la fattibilità. La risposta è arrivata velocemente e positiva così che in meno di un mese abbiamo organizzato il tutto. Era il 19 Giugno 2013 la data stabilita per l'incontro ... abbiamo acquistato biglietti aerei e prenotato albergo in poche ore.

Con spirito di avventura siamo partiti alla volta di Londra per disputare una partita di calcio con giocatori non proprio giovanissimi ma carichi di emozione anche solo per il fatto che avrebbero indossato la maglia della nazionale Italiana. Ci siamo incontrati con loro nell’impianto sportivo di Paddington Recreation zona Maida ValeFormazione della ns squadra.. 1 Pazzaglia Luigi 2 Tascini Ezio 3 Montini Walter 4 Manini Mario 5 Fazi Matteo 6 Tascini Maurizio 7 Marsili Luca 8 Rossi Marco 9 Julic Matthias 10 Sabariz Milo 11 Faloci Tommaso

Sono passati 5 anni dal primo incontro ed ogni anno una volta a Londra un’altra a Perugia ci siamo incontrati per disputare il solito match. In questa ultima trasferta oltre al coinvolgimento delle nostre famiglie si sono aggiunti alla compagnia alcuni amici ed insieme abbiamo condiviso momenti veramente felici”

Ho avuto la fortuna di essere presente in questa ultima trasferta, di respirare l’entusiasmo tra i giocatori e la soddisfazione di amici e parenti, che tifavano ITALIA con la stessa grinta, determinazione e cuore delle partite ufficiali della nostra Nazionale, che ha portato al risultato finale ITALIA 3 - 2 INGHILTERRA
Invito quindi tutta la cittadinanza a essere presente, nella partita di ritorno che si svolgerà a Todi il 19 maggio, affinchè il nostro tifo tutto “Italiano”, possa essere sentito fino in Inghilterra.
Avanti tutta ragazzi, noi crediamo in voi….. FORZA ITALIA!

   
© ALLROUNDER