Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

vespclubmontefiascone


Nella categoria Promo Federico Pascucci si aggiudica il primo posto, secondo classificato Fabio Sambuco. Alessandro Lanari primo nella PX.


Domenica 16 giugno si è tenuta la seconda gara di gimkana  del Campionato Interregionale Umbro Laziale a Montefiascone, gara che si sarebbe dovuta svolgere l’ultima domenica di maggio ma che per il maltempo era stata rinviata. Organizzazione dell’evento il Vespa Club Lago di Bolsena.  Oltre quaranta i concorrenti suddivisi in tre categorie PX, Promo,  Under 18 e Classifica a squadre.

Come sempre i piloti tuderti capitanati dal Presidente Gianluca Perri  e dai collaboratori più stretti Bettini Enrico, Pascucci Moreno, Bigaroni Francesco si sono presentati ai blocchi di partenza.

Il meglio del panorama vespistico era presente nella gara di Montefiascone. Il campione Italiano 2018 della specialità Promo  Renato Baiani del Vespa Club Roma, il Campione della specialità PX Riccardo Calvani del Vespa Club Roma e tanti altri specialisti. I  colori del Vespa Club Todi erano rappresentati per la categoria Promo da Federico Pascucci e Sambuco Fabio già Campione Italiano di Categoria Promo nel 2017, Lanari Alessandro premiato  nel Campionato Italiano a Squadre 3^ classificata 2018.

Il campo di gara magistralmente preparato aveva un asfalto ottimo ed adatto per far svolgere una gara in sicurezza. La prima manche vede i nostri portacolori nella categoria Promo classificarsi secondo Sambuco Fabio e terzo Federico Pascucci dietro al blasonato Campione Italiano Baiani Renato. 

Mentre nella Categoria Px , Alessandro Lanari si posizionava secondo dietro al Campione Riccardo Calvani.  Quando il mese di aprile scrivemmo che i piloti giovani del Vespa Club stavano crescendo, avevamo ragione.

Nella seconda manche Categoria Promo,  accade tutto quello che si sperava per l’impegno profuso dai nostri piloti. Federico Pascucci , azzerando le due penalità che aveva fatto nella prima manche, effettua un percorso netto con un tempo stratosferico mettendo pressione sia al compagno di squadra Fabio Sambuco, ma soprattutto al campione Italiano  in carica Renato Baiani che nel tentativo di recuperare sbanda, fa quattro penalità e conclude la sua gara con 4 secondi di svantaggio. Federico Pascucci si aggiudica il Primo posto e secondo nella classifica finale si piazza Fabio Sambuco sempre del Vespa Club Todi, tradito da un birillo precedentemente fatto cadere che purtroppo era andato a finire nel mezzo del percorso impedendogli il passaggio a facendogli perdere secondi preziosi,  Baiani Renato del Vespa club Roma terzo.

Alessandro Lanari nella seconda manche Categoria PX mette in riga Riccardo Calvani, suo rivale storico, terminando la gara al primo posto. La soddisfazione del Presidente Gianluca Perri era visibile, gli sforzi del Vespa Club Todi oggi sono stati ampiamenti ripagati, ha voluto dire. Primi di Squadra, davanti al Vespa Club Roma e Vespa Club Artena.  primo e secondo rispettivamente nella categoria Promo con Federico Pascucci e Fabio Sambuco, primo nella Categoria PX Alessandro Lanari e per finire primo Assoluto in tutte le categorie Federico Pascucci.

   
© ALLROUNDER