Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

TODICALCIO


Avviato l’iter burocratico per il riconoscimento delle Giovanili Todi quale “Scuola Calcio Elite”.


“Ancora una volta lo sport si conferma elemento fondante della nostra Città, con questa importante iniziativa che vede iniziare un percorso di collaborazione tecnica e sportiva tra Giovanili Todi e AC Milan”.

 

Così l’assessore allo Sport del Comune di Todi Claudio Ranchicchio commenta le innovazioni del Settore Giovanile e della Scuola Calcio della società TODI, presentate con un incontro tenutosi presso la Sala del Consiglio nel corso del quale è stato presentato il nuovo Responsabile tecnico Massimo Tommasini.

“Tanti ragazzini potranno crescere nel loro percorso educativo e sportivo attraverso questo progetto che vede coinvolta una delle società sportive più importanti d'Europa, ed all'avanguardia anche dal punto di vista dell'organizzazione e della professionalità”, ha aggiunto l’assessore. “Crediamo che ad oggi, una società sportiva sia una vera e propria agenzia formativa al pari della famiglia e della scuola”.

Fra le principali attività previste per la prossima stagione ci sono una serie di riunioni con i genitori dei ragazzi, illustrando loro l’ attività prevista per la corrente stagione; è stato poi avviato l’iter burocratico per il riconoscimento delle Giovanili Todi quale “Scuola Calcio Elite”, in fase di perfezionamento; per le categorie di base è stato introdotto il preparatore motorio, il preparatore atletico per le categorie dell’agonistica, e due preparatori dei portieri per tutte le categorie.

Legato alla Scuola Calcio Elite, è in fase di ultimazione l’iter per realizzare una convenzione con la Scuola Secondaria di primo grado “CocchiAosta” di Todi, per favorire l’attività motoria ad indirizzo calcistico degli studenti, con il supporto gratuito dei tecnici ISEF della società;

Novità più importante, la partnership per la stagione 2019-2020 con l‘Academy Milan, scelta per l’indirizzo tecnico, per la fama, ma anche in considerazione del fatto che il Centro Tecnico Milan è a Perugia, presso la società Don Bosco. Cosa comporta l’affiliazione?

Oltre al progetto specifico tecnico dell’Academy Milan, comporterà, visite di tecnici Milan presso la società tuderte, corsi di formazione sul territorio (attività di base – Attività agonistica), corsi di formazione presso il Centro Sportivo Vismara – Sett. Giov. (Pro Level), incontri di approfondimento tecnico c/o il Centro Sportivo Vismara sede del Settore Giovanile AC MILAN, incontri di formazione specifica presso Casa Milan e C.S. Vismara (rivolto a varie figure all’interno della società), visite scouting, attività svolte allo Stadio di S. Siro. Ci sarà anche una pagina personale della Scuola calcio Todi, sul sito del Milan nella Sezione Academy ed altre attività correlate.


Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Todi

   
© ALLROUNDER