Bruno Bertini
   
Serena Assistenza
   

calciovalenciaDopo una stagione sportiva per certi versi esaltante che ha visto la Juniores confermarsi a pieno titolo nell’ambito Campionato Regionale A1, dopo la vittoria del Campionato Allievi Perugia dominato dall’inizio alla fine dai ragazzi guidati da Mister Spiganti, dopo le ottime performance conseguite nel Campionato Giovanissimi Regionali e quelle altrettanto positive conseguite dalle squadre Esordienti e da tutte le squadre Pulcini, sono arrivati positivi risultati anche nei Tornei estivi.

Le squadre delle Giovanili TODI sono andate “sempre a punti”, “riportando in sede” ben 16 trofei. Tra questi spiccano i due primi posti conseguiti nel Torneo di Pila dalla squadra Allievi e  dalla squadra Esordienti 2004 allenata da mister Claudio Ciliani

Probabilmente la crescita sportiva dei calciatori, testimoniata con fatti concreti, ha fatto da traino per la crescita anche numerica dei ragazzi: la società si avvia infatti a superare i 200 iscritti con ben 16 squadre in tutte le categorie giovanili.
Ma la dinamica società di calcio tuderte non si ferma, anzi, rilancia… Per la prossima stagione sportiva è stato infatti siglato l’accordo di collaborazione con la prestigiosa società di calcio spagnola VALENCIA C.F., con l’obiettivo di arricchire ulteriormente la formazione tecnica dei calciatori e degli allenatori del Todi.

Il progetto denominato VALENCIA C.F. Soccer School Italy si basa su programmi tecnici di allenamento riservati ai ragazzi, monitorati a Todi da tecnici Valencia per un minimo di quattro volte l’anno, su clinics e stage di formazione per i tecnici tuderti e su una serie di altre iniziative (Torneo delle società affiliate in Italia, Tornei in Spagna, Selezione di calciatori, ecc..), con in più la possibilità di poter utilizzare il materiale sportivo ufficiale Adidas.
Il Progetto verrà lanciato con l’ OPEN DAY Valencia nei giorni 3,4,5 Luglio 2017 presso l’impianto sportivo comunale di Pian di Porto e Parrocchiale (in sintetico) di Ponterio con sedute di allenamento dirette da istruttori Valencia Soccer School Italy . I ragazzi (dai 6 ai 16 anni) riceveranno l’attestato di partecipazione, la t-shirt e parteciperanno all’estrazione di materiale sportivo e gadget ufficiali Valencia C.F..
Informazioni ed iscrizioni presso la sede sociale in Ponterio di Todi (presso il Circolo Ricreativo Parrocchiale), tel. 075 8987371 – 334 3032129.

 

   
© ALLROUNDER