Bruno Bertini
   
Serena Assistenza
   

calciogiovanComunicato stampa Segreteria Todi Giovanili.

Mercoledì scorso, alla presenza del neo assessore allo sport del Comune di Todi Claudio Ranchicchio, si è concluso il primo Open Day Valencia organizzato dalla società sportiva Giovanile del Todi. Ed i numeri parlano da soli: Primo Camp Valencia CF in Italia, 101 ragazzi iscritti, 2 Tecnici Valencia Soccer School Italy, 10 Tecnici delle Giovanili Todi. Per tre giorni i ragazzi si sono divertiti ed hanno sperimentato le innovative esercitazioni tecniche calcistiche usate dalla prestigiosa squadra spagnola e, al termine, hanno ricevuto il diploma di partecipazione al Campus.

I più fortunati si sono inoltre “portati a casa” gadget e merchandising “firmati” Valencia e Adidas. D’altro canto gli istruttori tuderti hanno arricchito la propria esperienza formativa lavorando a stretto contatto con gli allenatori professionisti inviati a Todi dall’organizzazione Valencia CF.

Ma le novità per il calcio TUDERTE non si fermano qui. Infatti le Giovanili TODI hanno sottoscritto un accordo di affiliazione denominato VALENCIA CF SOCCER SCHOOL ITALY valido per la prossima stagione sportiva. Le Giovanili Todi riceveranno i programmi tecnici di allenamento del prestigioso Club spagnolo, rigorosamente studiati in relazione all’età dei calciatori, e lo staff Valencia, durante la stagione, effettuerà almeno quattro visite tecniche per verificare la crescita calcistica dei ragazzi.
Sono in programma anche una serie di selezioni che porteranno i calciatori della società tuderte a partecipare a tornei di calcio in Italia ed alla finale allo stadio Mestalla di Valencia.
Inoltre già nei primi giorni di Agosto gli allenatori del Todi parteciperanno all’incontro formativo ad indirizzo calcistico che si terrà al Centro Valencia di Roma.
L’accordo di affiliazione potrà avere anche un risvolto turistico. I dirigenti del Todi Giovanili hanno infatti già presentato la propria candidatura per organizzazione di un torneo internazionale riservato alle scuole calcio Valencia CF da tenersi a Todi nella primavera del 2018.

   
© ALLROUNDER