Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   
   

VESPACLUBSALACONSIGLIOComunicato stampa Vespa Club Todi – Moto Club Todi “Aquile del Tevere”

Sabato 18 novembre in una Sala affollata del Consiglio Comunale, il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano e dell’Assessore allo sport Claudio Ranchicchio hanno premiato la Squadra di Gimkana del Vespa Club Todi che ha vinto il titolo di Coppa Italia di Gimkana 2017. Un riconoscimento sentito, come ha voluto sottolineare il Sindaco, non soltanto per il titolo conquistato, ma per tutti i sacrifici fatti dai piloti e per il supporto dalle loro famiglie in una lunga stagione agonistica. Ma oltre al titolo a squadre, i piloti tuderti si sono contraddistinti anche per le vittorie personali. Campione italiano 2017 Coppa Italia per la categoria “Promo” a Fabio Sambuco; per la categoria Under 18 primo assoluto Stefano Presciuttini e quarto classificato Federico Pascucci; per la categoria PX quarto classificato Alessandro Lanari.

 

Ma i successi non si sono limitati solo alla Coppa Italia, ma anche nella prova unica del Campionati Italiano di Gimkana tenutasi a Ciampino il 24 settembre 2017, i piloti tuderti sono saliti sugli scudi. La squadra si è classificata terza, mentre per la Categoria Under 18, Stefano Presciuttini si è classificato secondo e Federico Pascucci terzo.

Nella Categoria Scocca Larga, Alessandro Lanari si è classificato terzo e per la Categoria oltre i 50cc Fabio Sambuco si è classificato nono. Il Presidente Gianluca Perri ha voluto sottolineare che la scommessa fatta due anni fa, di voler riportare il vespismo tuderte agli antiche splendori è stata ampiamente vinta. L’occasione della premiazione è stata propizia per presentare un importante Progetto dal nome #ascuolainsicurezzasudueruote, promosso dal Vespa Club Todi e dal Moto Club Aquile del Tevere in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Croce Rossa di Todi, l’Istituto Comprensivo Cocchi-Aosta, l’Arma dei Carabinieri di Todi. Un Progetto che tratta di Sicurezza Stradale, non soltanto dal punto di vista delle regole che riguardano il Codice della Strada di cui ha fatto cenno il Comandante della Stazione dei carabinieri di Todi M.llo Antonio Armallino, ma anche di Sicurezza Sanitaria come ha avuto modo di spiegare il Commissario della Croce Rossa di Todi Gino Ricci. Ma soprattutto perché questo progetto è rivolto agli alunni delle Scuole Medie che sono in età per prendere il patentino ed a cui pone molta attenzione la Scuola, come ha voluto sottolineare il Prof. Giovanni Pace. Insomma un modo per essere vicino ai giovani e con i giovani, ha spiegato ai presenti il Presidente Vespa Club di Todi Gianluca Perri. L’Amministrazione Comunale sarà un partner attivo in questa iniziativa ha detto sia il Sindaco Antonino Ruggiano che l’Assessore Claudio Ranchicchio. Gli incontri nelle scuole inizieranno entro il mese di marzo 2018.

   
© ALLROUNDER