Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   
   

POLISPORTIVANORCIAdi Giuseppe Cecconi.

Oggi si sente spesso parlare di solidarietà, di questo grande valore e sentimento, che dovrebbe essere presente nella nostra vita e nella nostra società, anche se non è sempre così. Ma cosa significa solidarietà? Essere solidali vuol dire aiutare il prossimo moralmente e materialmente, ed è sinonimo di fratellanza e amore verso gli altri. La solidarietà dovrebbe essere una presenza costante nel nostro carattere e nel nostro modo di fare. Magari anche con piccoli gesti.

Ed un piccolo gesto, ma significativo é stato fatto da alcuni ragazzi di Todi che hanno costituito un'associazione denominata "Gli amici di Todi" che fa capo al Presidente Matteo Delli Poggi, i quali tramite alcuni eventi sono riusciti a capitalizzare la somma di 3210 €. Tale somma é stata destinata alla Polisportiva città di Norcia. Cittadina umbra colpita drasticamente lo scorso anno dal terremoto.

Una donazione effettuata tramite assegno il 22 ottobre 2017 proprio nelle mani del Presidente della Polisportiva Alberto Allegrini. Con questa somma spiega Allegrini è stato possibile comperare tutto il materiale tecnico sportivo per i 28 bambini che vanno dai 5 ai 7 anni e che fanno parte dei primi calci e pulcini. Tanto che il 25 novembre tutti i bambini hanno potuto debuttare per la prima volta nei rispettivi campionati. Un chiaro messaggio sulle labbra sorridenti dei bambini.

   
© ALLROUNDER