Bruno Bertini
   
Corso Sub
   

Elezioni Regionali 2019

Commenti   

#13 Maurizio Pierdomenic 2019-10-22 19:25
Non conosco Daniele Carissimi ma ho approfittato per leggere alcuni suoi punti programmatici, naturalmente quelli sui rifiuti che sono a me più consoni. Effettivamente leggendo può apparire molto preparato e sicuramente lo sarà. Commento quanto leggo non la persona. I 10 punti sull'ambiente è un'abile raccolta di intenzioni delle quali diciamo a spanne un 90% si ritrova in programmi di altri candidati anche del centrosinistra. La perplessità nasce dal fatto, e vale per Carissimi, come per altri (qualsiasi schieramento) che mettono tutto ma proprio tutto. Mi chiedo, costoro, hanno competenze cosi ampie? Io non dico mai che mi occupo di ambiente in quanto ritengo il termine troppo ampio, complesso e complicato. Mi occupo di un aspetto ma di energia capisco nulla, di cambiamenti climatici ancor meno, di impiantistica non ne parliamo. Perchè? Perchè, secondo me occorrono competenze talmente diverse che non penso sia possibile conoscere. Un avvocato potrebbe essere espertissimo di diritto ambientale ma non sapere nulla di impiantistica, comunicazione ambientale (il mio settore) o altro. Mi consenta di togliermi un sassolino dalla scarpa. quando leggo dell'importanza della sensibilizzazione dei cittadini temo con cui ci si riempie la bocca in tutti i consessi... vada a vedere le somme destinate a tali progetti. Appalti milionari raccolta rifiuti con qualche decina di migliaia di euro per la sensibilizzazione....come se questa piovesse dal cielo oppure sia sufficiente (come molti dicono e pensano) facciamo un po' di pubblicità (?) qualche manifesto e via.... per questo parlo di competenze. Il cambio di casacca era generico. Il rispetto di chi non la pensa come noi manca da tutte le parti non è prerogativa di qualcuno. La non risposta non genera offesa. A me se qualcuno commenta fa piacere ma piace anche rispondere, mi sembra una forma di attenzione altrimenti ho l'impressione di parlare con un muro..
Citazione | Segnala all'amministratore
#12 Filippo Linotti 2019-10-20 23:02
Parlo di Daniele Carissimi, candidato per la Lega, che a differenza di tanti ambientalisti a la page, mi sembra preparato, non invasato, pragmatico. Rubicondi è persona sicuramente per bene, non posso dire lo stesso per la maggior parte delle persone che lo circondano. Non mi piace l' impostazione ideologica, vecchia, schematica che hanno. E soprattutto la mancanza di rispetto che ostentano nei confronti di chi non la pensa come loro. Non so poi se il riferimento al cambio casacca sia riferito a Bianconi, se si, che devo dirle, a me sembra una cosa grottesca. Io mi vergognerei, però è vero che non siamo tutti uguali. Ultima cosa: non è che mi offendo se nessuno commenta i miei interventi.
Citazione | Segnala all'amministratore
#11 Maurizio Pierdomenic 2019-10-20 12:44
Sig. Linotti, confesso la mia ignoranza non so di chi parla. Il fatto che sia esperto di diritto ambientale significa nulla. Io amo conoscere le persone per cui votare Le faccio una confessione ho 3 amici ambientalisti che riscuotono tutta la mia stima e simpatia e che si presentano in 3 schieramenti diversi....Come scegliere? Ancora non lo so. Mi sto concentrando su di loro. Un altro aspetto, generale, su sua sollecitazione. A me non da fastidio che un cittadino si possa candidare una volta per uno ed una volta per altri. Al momento delle consultazioni le carte, inevitabilmente, si rimescolano. Valuto, o per lo meno cerco di valutare, la persona nel suo insieme. Altrimenti seguendo il suo ragionamento dovremmo fare a meno almeno delle metà dei candidati in qualsiasi schieramento. Non credo agli immacolati, credo nelle scelte e nelle persone. Poi alcune mi piacciono altre meno. Al momento del voto metto tutto sulla bilancia e voto Rubicondi .... Infine, e mi scuso se approfitto, mi vorrei fregiare di un merito. lei, che ha l'accortezza di leggere e leggermi, oltre che interloquire, avrà notato come sia uno dei pochi che pur avendo visioni diverse, scrive, commenta e cerca di esprimere un suo pensiero. Potrei fare come molti "etichettare" i commentatori ed esimermi dallo scrivere. Lo scambio civile, educato penso che sia sempre un valore. Spesso le critiche sono spinte verso il generare una discussione.
Citazione | Segnala all'amministratore
#10 Filippo Linotti 2019-10-19 21:56
Un pensiero non si nega quasi a nessuno. Mai dire mai. Però trovo interessante la candidatura di un avvocato ternano, che forse lei conosce, essendo specializzato in diritto ambientale. È stato una mia vittima, misa' che mi dovrò far perdonare.
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 Maurizio Pierdomenic 2019-10-19 12:05
Sig. Linotti non c'entra in quanto si parlava di un passaggio del video.Poi se ha piacere di aprire un'altra discussione forse è preferibile un articolo a parte su cui dibattere. Cosi perdono di valore. Per Rubicondi io un pensiero lo faccio, lei non so.
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 Filippo Linotti 2019-10-17 22:26
Perché non c' entra, per me c' entra eccome. In quanto a Rubicondi, la mia non è una provocazione come potrebbe sembrare. Ha dimostrato con i fatti di essere su un altro livello. Per questo mi piacerebbe la realizzazione del sogno utopico di TP di unire le forze contro il potere costituito. Se solo si mettessero da parte anacronistici vincoli ideologici. Per concludere dubito però che ne io ne lei lo voteremo.
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 Maurizio Pierdomenic 2019-10-17 19:30
Sig. Linotti si ho notato che il suo commento c'entra come i cavoli a merenda. Forse è sfuggito che il tema è altro. Però una cosa sarebbe positiva, votare Rubicondi.
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 Filippo Linotti 2019-10-17 12:10
piuttosto: ma nessuno ha notato che il piddi ha candidato un sostenitore di Forza Italia ex Alleanza Nazionale??? nessuno ha notato che dopo essersi insultati oltre il limite della querela per diffamazione, piddi e cinquestelle ora fanno comunella??? Potrebbe sembrare provocatorio, pero' sotto sotto mi vien voglia davvero di votare Rossano Rubicondi. Non si sa mai, potrebbe essere utile anche per altre ragioni.
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Filippo Linotti 2019-10-17 08:27
beh definire una persona "l'altra"....lasciamo perdere!!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 Carlo Vannini 2019-10-15 09:05
Pur avendo avuto le identiche sensazioni di Maurizio non ero intervenuto perché, forse erano solo le nostre e non volevo fare un caso di una trasmissione della cui realizzazione occorre ringraziare te e Bruno. Ma, girando e ciarlando per la Festa, invece molte e molti la hanno rimarcata ed alcuni sottolineando le risatine di Peppucci Miani e l'Altra adusa a scrivere lettere ed email impegnative insieme, purtroppo, alle tue come se impostate in una regia preordinata. Non faccio congetture, solo episodio brutto. Sp75e
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER