Come aggiornare il tuo vecchio iPad senza tante complicazioni? Oggi ti mostriamo due trucchi che ti aiuteranno a salvare il tuo dispositivo di disegno. È ancora possibile che tragga molto valore, non giocare così.
Come aggiornare un vecchio iPad a una versione più recente?
sommario
Qualche tempo fa, l’iPad era uno dei miei due dispositivi preferiti. O tempo passou e agora sembra desueto, antiquato. E vuoi dargli una seconda possibilità?
Con questi trucchi che ti insegneremo, il tuo vecchio iPad tornerà utile per lavorare, giocare, guardare film, serie, navigare in Internet o quello che vuoi. Per questo, devi solo imparare come aggiornarlo.
La prima cosa che dovresti sapere è che non tutti gli iPad sono aggiornati alle versioni iOS 10, 11, 12 o 13. Ci auguriamo che il tuo vecchio iPad non sia in quelle condizioni. No intanto, se è così, ci dispiace per la tua delusione, ma è così che funziona per Apple e come tutti i marchi.
Come hanno spiegato, hanno bloccato alcuni aggiornamenti perché l’hardware della loro generazione non è più sufficiente per eseguire il nuovo software iOS. Oppure affermiamo che hai molti aggiornamenti incompatibili con la tua generazione di iPad.
10 modelli di iPad non aggiornabili alle versioni attuali
Di seguito mostriamo gli iPad che non possono essere aggiornati, a seconda della versione del sistema operativo o della generazione:
- iPad—iOS 5.1.1
- iPad 2—iOS 9.3.5
- iPad (3a generazione): iOS 9.3.5 e iOS 9.36 per le versioni mobile)
- iPad (4a generazione): iOS 10.3.4
- iPad Air (1a generazione): iOS 12.5.4
- iPad Air 2: iPad OS 13.7
- iPad mini (1a generazione): iOS 9.3.6
- iPad mini 2: iOS 12.5.4
- iPad mini 3: iOS 12.5.4
Se il tuo iPad non è in questo elenco, mettiti al lavoro e usa questi trucchi per aggiornare il tuo iPad.
Trucco 1: aggiorna il tuo vecchio iPad da Internet
Per aggiornare il tuo vecchio iPad a Internet, la prima cosa da fare è verificare se il dispositivo è connesso. Per fare ciò: entrare nel menu ‹Configurações do dispositivo› con la rotellina tipica. Quindi, andare su ‹Menu generale› e andare su ‹Aggiornamento software› . A volte ci vuole un po’ più di quanto ci aspettiamo, ma non disperare. Questo percorso ti dirà sicuramente a quale versione puoi aggiornare.
Approfitta di questo momento per attivare gli ‹Aggiornamenti automatici› in modo che, in pochi istanti, venga ripristinato man mano che si sviluppano nuove opzioni. Se scegli questa opzione, tieni presente che ci sono aggiornamenti che potrebbero contenere bug per il tuo modello di iPad. No entanto, non è il più comune.
Non è ancora finito. Quindi devi scaricare e installare la versione che il tuo iPad ha progettato. Verifica se disponi di una connessione Internet stabile. Inoltre, secondo le linee guida Apple, mantieni il tuo iPad in carica. Se non rispetti quest’ultimo, il tuo aggiornamento non verrà installato. Non c’è mistero lì. È una misura di sicurezza in modo da non avere una batteria in un momento critico.
Trucco 2: come aggiornare un vecchio iPad al computer?
L’altra opzione che abbiamo per te è avere un computer con iTunes. In tal caso, non importa se si tratta di Mac o PC. Devi solo seguire i seguenti passaggi:
- Individua il cavo di connessione Lightning per iniziare
- Verifica se hai installato iTunes. In caso contrario, scarica prima.
- Collega il tuo iPad al PC o al Mac tramite cavo Lightning (tieni presente che si tratta di un cavo di ricarica per dispositivi Apple o quello con cui viene caricato l’iPad).
- Ora che apri la connessione, vedrai iTunes aprirsi automaticamente.
- Andare su ‹Menu generale› e poi su ‹Impostazioni›.
- Individua un’opzione che dice ‹Verificar actualizações›, siamo noi.
- Oppure iTunes tenterà di aggiornare il tuo dispositivo, scaricarlo e installarlo.
Preparare! Já siamo riusciti ad aggiornare il suo vecchio iPad. Qualunque di questi due trucchi funzionerà per te. Verifica in anticipo se il tuo modello non è nell’elenco che condividiamo con te all’inizio. Ora puoi sfruttare al massimo il tuo elettrodomestico, perché è come nuovo.
Articolo correlato:
TUTORIAL: Tutti i modi per formattare un tablet Android
Domande frequenti
Per finire, lasciamo alcune domande che gli utenti di iPad di solito fanno sull’argomento di cui stiamo discutendo oggi. Ti invitiamo a dare un’occhiata a loro, forse ci sarà qualche dubbio tra loro:
Cosa fare se il mio iPad non è aggiornato?
Se hai provato ad aggiornare il tuo iPad e non ci sei riuscito, potrebbe essere per uno dei due seguenti motivi (controlla queste soluzioni):
- Lo spazio di archiviazione disponibile sul dispositivo non è sufficiente
Se lo spazio non è sufficiente per l’aggiornamento, il software del dispositivo escluderà le due applicazioni indicate che potrai scaricare nuovamente in seguito.
Un’altra opzione è utilizzare il computer per aggiornarlo. Per isso, basta seguire o Truque 2 che insegniamo.
Se non riesci a connettere il tuo dispositivo al computer, apri spazio per l’aggiornamento rimuovendo il contenuto e le applicazioni che non usi. Vai su Impostazioni > Generali > Archiviazione per (nome del tuo iPad).
- Il download dell’aggiornamento richiede molto tempo
Per migliorare la velocità di download, evita di scaricare altri contenuti contemporaneamente. Si consiglia di utilizzare una rete Wi-Fi.
- Non è possibile accedere al server di aggiornamento
Se non puoi accedere al server di aggiornamento o non puoi verificare l’aggiornamento, è meglio escludere e scaricare di nuovo l’aggiornamento. Se ancora non riesci a installare l’ultima versione di iOS sul tuo vecchio iPad, prova a scaricare di nuovo l’aggiornamento.
Come aggiornare o iPad 9.3 5 a iOS 10?
Il fatto che il tuo iPad fosse bloccato alla fine della versione 9.3.5 indica che si tratta di un modello a 32 bit. Non sei sulla strada per il tuo attuale dispositivo. Non è possibile eseguire i nuovi sistemi operativi, perché sono software a 64 bit.
Come aggiornare o iPad 9.3 5 a iOS 11?
Se il tuo iPad è per un iPad Air 1 o più recente, o un iPad Mini 2 o più recente, puoi trovare l’opzione di aggiornamento in: ‹ Impostazioni › ‹Generali› ‹Aggiornamento software›.
Se il tuo iPad è bloccato su iOS 9.3.5 e mostra che è aggiornato, probabilmente hai un modello di iPad che non può essere aggiornato a questa versione di iOS.
Come aggiornare un iPad iOS 9.3.5 per 12?
Per aggiornare alla versione 9.3.5 dell’iPad, dobbiamo prima controllare il modello. Se il tuo iPad è per “modello di terza generazione solo con wifi”, sfortunatamente iOS 9.3.5 è la versione più recente e non ci sarà alcun aggiornamento a iOS 10, 11, 12 o 13.
Postageni correlati:
TUTORIAL: Modi per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un iPad GUIDA: Come pulire la cronologia del tuo tablet