Ci sono momenti in cui non ci concentriamo su certi prodotti che consideriamo molto modesti; quasi sempre guidati dalla formula “economico = ottima qualità” . No entanto, nem sempre é asím.
Minha vi propone che, in questo senso, non cadeva negli schemi. Tieni presente che la qualità “modesta” di un prodotto si vede sempre più nella semplicità del suo design che nella sua stessa qualità. Apprezza anche che questi dispositivi siano anche così semplici, proprio perché sono destinati a un segmento di mercato che ne ha bisogno anche lui, vista la sua gamma di possibilità monetarie.
In questo caso, ci sono diversi modelli di tablet Prixton , un marchio che ha lavorato per posizionare favorevolmente i suoi dispositivi della linea economica, principalmente i suoi tablet. In questo post ne parlerò quattro che, a mio avviso, sono opzioni da considerare.
Visione generale della proposta Prixton
sommario
I tablet a marchio Prixton che menzionerò sono, in generale, di costruzione solida, con tessuti ampi e prezzi accessibili. Sono passati alcuni anni da quando sono stati lanciati sul mercato, ma hanno risorse che sembrano ancora allettanti.
4 modelli di tablet a marchio Prixton saranno presi in considerazione nel 2022
Vediamo ora, senza ulteriori indugi, i dettagli di ognuno di questi tablet economici:
1. Specialista a Prixton
Siamo partiti con un tablet che rappresenta un’eccellenza tecnologica sotto tutti gli aspetti, non che si dica rispetto ai tablet del brand che vedremo in seguito.
Vediamo:
Si tratta di un tablet da 10 pollici, con una risoluzione leggermente inferiore all’HD (1024 x 600 pixel), che però non è un display di qualità per la ripresa di volantini, in verità è conforme e relativamente al suo prezzo continua ad essere competitivo . .
È integrato un processore octa- core della famiglia Unisoc (precedentemente Spreadtrum). In particolare, un T618 (2 x 2 GHz + 6 x 1,8 GHz) che è una CPU di fascia alta all’interno della scatola di input.
La versione di Android è 10.0 e la RAM è di 3 GB. Insieme, CPU, RAM e software si traducono in un tablet abbastanza affidabile in termini di risorse per gestire connettività e prodotti audiovisivi.
Supporta anche una scheda SIM, ma si muove solo sulla rete 3G. Le fotocamere sono più potenti delle tue 3 sorelle, quindi le tue foto e i tuoi video saranno migliori.
Il prezzo non è elevato, quindi, piuttosto che un tablet che costa 41 euro in più rispetto al T9120 che vedremo più avanti, avreste potuto scegliere di non ridurre così tanto le prestazioni dello schermo; e legato, per l’integrazione di una CPU um pouco melhor.
Professionisti
- Processore e software appropriati.
- Supporta la scheda SIM (3G).
- Prezzo molto economico.
contro
- Tessuto pregiato.
- Manca l’LTE.
- Aumento del prezzo in relazione ai suoi benefici.
2. Prixton T9120
Anche se è ancora un tablet online economico, il T9120 aumenta notevolmente la qualità delle sue risorse, rispetto ai modelli precedenti come il T1800Q+ .
Embora mantiene dimensioni e peso simili (252 x 154 x 10 mm, 490 grammi), il cui spessore richiama l’attenzione, o che è una caratteristica di due elettrodomestici Prixton, abbastanza spessi rispetto ai loro equivalenti di altre marche.
Tessuto Quanto à, è praticamente uguale al T1800Q+. Mantiene una dimensione di 10.1” e una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, che, come già accennato, ne fanno un pannello di livello adeguato per un dispositivo dalle risorse basilari.
Il principale passo avanti sono le sezioni del processore e la versione del software. Da un lato, integra un Quad-core Spreadtrum 773IE (4 x 1,3 GHz), anch’esso un processore di base, ma con più possibilità. D’altra parte, questo tablet era dotato del sistema operativo Android 9 Pie, un po’ più avanzato del T1800Q+ . Questa influenza, in una migliore capacità di questo dispositivo per il multitasking. Questo tablet ti consentirà inoltre di assimilare videogiochi con una grafica migliore, prodotti audiovisivi di qualità visiva superiore e connessioni Internet più veloci.
E per parlare di connettività, questo aspetto è ancora nel campo 3G della rete dati, poiché supporta una scheda SIM, che consente al tablet di funzionare come un telefono. Non è poco, so che il tuo utilizzo di WhatsApp sarà molto favorito da uno schermo più grande e, probabilmente, con una risoluzione migliore del tuo smartphone.
Il punto più basso sono di nuovo le telecamere. Il T9120 ne ha due, ma si muove con le stesse caratteristiche di modesta efficienza, con immagini e video, nelle migliori ipotesi, medio.
Il prezzo richiama nuovamente l’attenzione. Se continuiamo a confrontare con il T1800Q+ , solo 13 euro in più o prendiamo per acquistare un processore con più possibilità, sistema operativo più aggiornato, migliore capacità di archiviazione e connettività 3G tramite scheda SIM. São detalhes, sem duvida, interessantes.
Professionisti
- Qualità del tessuto adeguata.
- Processore e software decenti per il prezzo.
- Supporta la scheda SIM (3G).
- Prezzo molto economico.
contro
- Fotocamere molto semplici.
- Manca l’LTE.
- RAM a bassa capacità.
Articolo correlato:
CONFRONTO: I migliori tablet con scheda SIM
3.Prixton T1800Q+
Il T1800Q+ è uno dei due tablet più popolari di questo marchio. Ciò che spicca è il suo tessuto, di qualità petrolifera. Ha una dimensione di 10,1 pollici e una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, per quanto riguarda la tecnologia di produzione, è LCD TFT IPS. Pertanto, sia l’esperienza tattile che la riproduzione audiovisiva saranno ben accolte.
Il suo processore quad-core Mediatek MT6582 (4 x 1,3 GHz), la sua memoria RAM da 2 GB e il suo sistema operativo Android 8.1 Oreo consolidano la sua classificazione all’interno dell’intervallo di input, consigliato per le attività di base. Tra questi troviamo la lettura, lo studio, la ricerca di informazioni, il gioco (preferibilmente videogiochi a bassa domanda grafica e risolvibile), la frequentazione di audiovisivi, preferibilmente la lettura in ambienti datati. È un tablet più pratico per le attività normalmente associate ai bambini.
Il prezzo rimane competitivo, trattandosi di un equipaggiamento con olio oleoso e prestazioni ad olio acquistabile a 92 euro.
Il problema fondamentale è che la connettività con la rete dati 3G deve essere effettuata tramite un componente esterno (Modem), variante che, in pratica, funzionerà al contrario, e può essere difficile procurarsi un modem. ottenere quella connessione. No, nel frattempo, la sua connettività Wi-Fi è di buona qualità.
La capacità di archiviazione è migliore rispetto al TM100, è ancora bassa (16 GB, con la possibilità di estenderla con memoria MicroSD fino a 64 GB). Isso, rispetto ad altri dispositivi simili, perché in pratica rappresenta circa 70 GB, che non è un volume da sottovalutare.
Anche le fotocamere sono di portata più corta, più adatte alla comunicazione che a fare foto o video.
Professionisti
- Tela di buone dimensioni e risoluzione.
- Grandi dimensioni e costruzione solida.
- Prezzo estremamente basso.
contro
- Connettività 3G solo via modem.
- Capacità di archiviazione piuttosto limitata.
- Telecamere terribili.
4. Prixton™ 100
Infine, ci ritroviamo con il tablet più modesto di questa lista, che è anche il più vecchio. No intanto, o il suo prezzo sembra rimanere attuale, non capita tutti i giorni di trovare un elettrodomestico con queste caratteristiche a meno di 80 euro.
Il tessuto è piuttosto piccolo, ma è realizzato sulla base della tecnologia LCD IPS che aggiunge qualità all’esperienza tattile. La risoluzione è accettabile per le dimensioni del pannello (1.024 x 600 pixel in 7”).
Una piacevole sorpresa è che questo dispositivo supporta la scheda SIM. Isso moltiplica le tue possibilità, così puoi connetterti a Internet da qualsiasi luogo, attraverso la rete dati e, allo stesso tempo, funzionare come un telefono. Oppure indico contro di esso che funziona solo sullo spettro 3G, che stiamo già perdendo prevalenza. È qualcosa che, come vedrete, indico a tutti i membri di questo gruppo.
Per il resto, alla connettività e includiamo gli elementi minimi per un dispositivo intelligente, diciamo Wi-Fi, Bluetooth, micro USB e telefono de ouvido.
Il tablet è dotato di due altoparlanti Hi-Fi integrati che lo rendono ideale per riprodurre musica o audio di qualsiasi natura, con garanzia di soddisfazione del servizio.
Il processore è l’Allwinner A33, il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop e la RAM è appena 1 GB. Non ci sono dubbi, stiamo parlando di un tablet molto basico, dal quale non bisogna aspettarsi prestazioni elevate.
I vantaggi in termini di spazio di archiviazione e fotocamere sono minimi. Da un lato solo 8 GB di memoria interna, senza possibilità di aumentarla con una SIM card. Dall’altro una singola telecamera, collocata in posizione frontale, ovviamente destinata alla comunicazione tramite videochiamata.
Ma qui è importante tornare alla questione del valore monetario. E che se si considera che ciò che offre questo dispositivo è per 72 euro, il suo rapporto qualità / prezzo acquista una rilevanza che può essere decisiva.
Professionisti
- Audio ad alta fedeltà.
- Offre la possibilità di posizionare una scheda SIM per il 3G.
- prezzo imbattibile.
contro
- Prestazioni molto limitate.
- Bassa capacità di archiviazione.
- Camere bem rovine.
- Manca l’LTE.
considerazioni finali
Come avrai notato, queste opzioni hanno come valore fondamentale la competitività del valore monetario associato alla tua acquisizione. O meglio, la competitività del suo rapporto qualità-prezzo.
In quanto dispositivi di base, sono destinati a compiti di base, adatti ai bambini. Isso non contraddice il fatto che, per quello che è inteso, o più che adeguatamente realizzato. Ciò include la lettura (per leggere o studiare), l’ascolto di musica o la navigazione in Internet (preferibilmente tramite Wi-Fi).
Questo è precisamente il dettaglio da conoscere o considerare questi modelli di tablet Prixton: dove è orientato o il suo design, quali sono le sue reali possibilità, in base alle funzionalità di cui sono dotati. Isso, rispetto al prezzo, ti darà una misura di quanto possa essere vantaggioso o meno per te.
Insomma, sono tablet solidi e compatibili, con alcune caratteristiche interessanti all’interno di un design semplice e con prezzi interessanti all’interno della fascia in cui si inquadrano.
Potrebbero interessarti anche:
CONFRONTO: Tablet Alcatel non sul mercato