4 modi per ripristinare il tablet Lenovo - 3

4 modi per ripristinare il tablet Lenovo

Se possiedi da tempo un tablet Lenovo e noti che è molto lento, potresti pensare di ripristinare le impostazioni di fabbrica. Questa è anche una buona opzione quando vuoi darlo a un’altra persona, ma non vuoi lasciare alcuna informazione personale o applicazione nei tuoi dati.

4 modi per ripristinare il tablet Lenovo - 5

Qualunque sia la ragione o il motivo, in questo post ti suggeriamo di imparare come ripristinare il tuo tablet Lenovo passo dopo passo. Mostreremo le opzioni disponibili se la tua attrezzatura è in piena attività, o se è bloccata e non si connette, ti informeremo anche su cosa fare in modelli specifici del marchio.

Come resettare il mio tablet Lenovo?

sommario

Esistono diversi modi per ripristinare o formattare un tablet Lenovo. Sarà sempre più comodo o meno complicato, ma dipenderà anche dallo stato del tuo tablet:

Se i pulsanti non rispondono, non sarai in grado di eseguire un ripristino completo, quindi potrebbe essere necessario farlo tramite il computer. In ogni caso, spiegaci ogni due processi e dopo deciderai quale si adatta meglio al tuo caso:

Ridefinisci la guida Lenovo tramite le definizioni di configurazione

Il modo più semplice per ridefinire il tuo tablet Lenovo può essere fatto, purché tu possa accedere al menu Impostazioni o se ritieni che il tessuto sensibile al tocco sia funzionale e collegato. In tal caso, procedi nel seguente modo:

1. Faça backup de sus dadi

Prima di tutto, dovresti mantenere un backup dei tuoi dati. Puoi farlo manualmente o utilizzando un’app come Tenorshare Ultdata per Android, salvando i dati sul tuo computer.

TenorShare UltData Recovery4 modi per ripristinare il tablet Lenovo - 7 9.5/10 Nossa Nota Veja o App

Software di recupero dati Melhor per Android

  • Recupero di foto e immagini escluse da Android (senza root)
  • Ripristina i messaggi WhatsApp cancellati su Android (senza backup o root).
  • Recupero dati Whatsapp Business.
  • Ripristina i messaggi WeChat (contatti, foto, video, ecc.)
  • Supporto per +6000 telefoni e tablet Android (Samsung, Xiaomi, Huawei, Oppo, Motorola, ecc.)

Compatibilità: Windows/macOS

2. Accedere alle Impostazioni

Dopo aver salvato tutte le tue informazioni, vai su ” Impostazioni / Backup e ridefinizione / Ridefinizione dei dati di fabbrica”.

4 modi per ripristinare il tablet Lenovo - 9

Quando premi quest’ultima opzione, il sistema procede a disattivare tutti i tuoi dati, lasciando solo le applicazioni che il dispositivo ha visto dalla fabbrica quando hai chiamato o acquistato. Allo stesso modo, qualsiasi malware o bug verrà rimosso, rendendo il tuo tablet più veloce.

oggetto correlato

TUTORIAL: Come formattare un tablet Android?

Formatta o tablet Lenovo utilizzando o Hard Reset

Un altro modo per ripristinare un tablet Lenovo è tramite l’Hard Reset: un’opzione per quando il tablet non si connette o non funziona con il panno iniziale. Per questo metodo, faça o seguinte:

1. Accedi al menu Android

Innanzitutto, spegni completamente il tablet e, per accenderlo, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di aumento o volume e accensione/spegnimento. Quando il logo Lenovo appare sullo schermo, smetti di premere il tasto di accensione/spegnimento, ma mantieni allo stesso modo il tasto di aumento del volume.

Quando finalmente appare il logo di Android, rilascia l’altro pulsante e attendi che appaia un menu con diverse opzioni.

2. Scegliere l’opzione Ripristino impostazioni di fabbrica

Utilizzare i pulsanti volume su e giù per selezionare le opzioni. Tra questi, scegli ” Wipe Data/Factory Reset ” e premi OK usando il pulsante di accensione. Successivamente, appariranno diverse opzioni, che selezionerai allo stesso modo ” Sì, escludi tutti i dati utente “.

4 modi per ripristinare il tablet Lenovo - 11

Dopo alcuni minuti, appariranno altre opzioni, quando dovresti scegliere ” Riavvia il sistema ora “. Dopodiché, attendi qualche minuto affinché il formato di fabbrica sia completato e il tuo tablet sia nuovo di zecca.

Come ridefinire o tablet Lenovo fare PC?

Ridefinire un tablet Lenovo bloccato potrebbe non essere così facile, soprattutto se, per qualche motivo, il Web ha smesso di funzionare o era in viaggio. In questi casi, potresti avere la seguente alternativa:

Ridefinisci Lenovo Tablet come Android Device Manager

Per utilizzare questa opzione, il tablet deve essere connesso al tuo account Google e deve essere connesso a Internet tramite Wi-Fi o dati, se possibile.

Se rispetti queste condizioni, potrai accedere al sito Gestione dispositivi Android dal tuo PC e accedervi con il tuo indirizzo g-mail, quindi:

  1. Quando vedi il nome del tuo tablet, avrai due opzioni ” Tocca ” e ” Attiva blocco e spegni “.
  2. Seleziona la seconda opzione e, nel menu successivo, ” Pulisci completamente i dati “.
  3. Una volta selezionata l’opzione, l’interfaccia assumerà e completerà il processo.

4 modi per ripristinare il tablet Lenovo - 13

Domande frequenti:

Come ridefinire Lenovo Tab M10?/ Come formattare il tablet Lenovo Tab 2 A10 30? / Come ridefinire o Lenovo Tab 3?

Abbiamo raccolto queste domande frequenti per una, perché il ripristino di un tablet Lenovo Tab 10 è la stessa cosa del ripristino di un Lenovo Yoga, tieni presente che condividono tutti lo stesso sistema operativo: Android.

E, quindi, i passaggi da seguire in qualsiasi modello saranno gli stessi, l’unica cosa che potrebbe cambiare sarebbe o denominare le opzioni, a seconda della versione di Android, ma anche così non sarà molto difficile sapere quale sia quale .

oggetto correlato

3 modi per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un iPad GUIDA: Come ripristinare un tablet Android?