Il mercato dei tablet non offre grandi novità da alcuni anni in relazione al prezzo e alle specifiche che possiamo aspettarci. Tuttavia, negli ultimi tempi, vista la crescente richiesta di questo tipo di dispositivi, possiamo contare su ottime offerte molto più economiche di prima.
Abbiamo raccolto le esperienze con alcuni dei due tablet che abbiamo già recensito, e alcuni che dobbiamo ancora provare, per farvi un confronto con i migliori tablet a meno di 200 euro.
I 5 migliori tablet che consigliamo a meno di 200€
sommario
In questo post disegniamo per te non solo le migliori opzioni di acquisto che ti consigliamo sul nostro sito. Ma parleremo anche delle caratteristiche che hanno i tablet a un prezzo ragionevole, ovvero che corrispondono a una confezione media base o iniziale.
1. Il meglio per tablet a meno di 150 euro
Iniziamo la nostra selezione con un tablet Samsung: il modello Galaxy Tab A, che è stato proposto come voce feita dal brand. Si distingue: sbuccia finezza e leggerezza, e l’embora o la finitura è in plastica e non in metallo, ci sembra che il dipinto abbia un’ottima qualità.
È una tela da 10,1 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, ovvero Full HD, è anche un pannello IPS che consente una visione adeguata da tutte le angolazioni.
Questo tessuto non è corto o inquietante, ci offre un contrasto adeguato e una luminosità più che sufficiente per le diverse condizioni ambientali, anche sotto il sole o il sole per cambiare molto.
A livello di processore, abbiamo una CPU Exynos a otto core da 1,8 GHz molto fluida per il consumo di video, la navigazione, il controllo delle e-mail e i giochi che richiedono una quantità moderata di processore. Il multitasking può anche essere eseguito senza ritardi o ritardi.
L’esperienza multimediale del consumatore è supportata dall’inclusione di due altoparlanti stereo che offrono un’esperienza audio molto economica. Per quanto riguarda l’autonomia, con una batteria da 6.150 mAh, abbiamo 6 ore di autonomia o qualche giorno di utilizzo no stop.
Professionisti
- Ottime prestazioni per la gamma.
- Memoria da 32 GB, espandibile fino a 512 GB tramite scheda micro SD.
- Versione Android aggiornata.
- Controlla due paesi tramite Kids Home.
- Articolo USB-C.
Contro
- Non è certificato Widevine L1, quindi Amazon Prime, Netflix e altri servizi di streaming non possono essere visualizzati in HD.
- Fotocamere posteriori molto semplici da 8 MP e anteriori da 2 MP.
2. Le migliori 10 polegas a meno di 200 euro
Il tablet Lenovo M10 FHD Plus ci offre alcune specifiche davvero interessanti con un logo facciale. Per iniziare con uno schermo da 10,3 poli, che è, per un pelo in meno, il più grande che troveremo a questo prezzo.
Anche la luminosità del contrasto non scompare e, con la risoluzione Full HD, è possibile ottenere un’ottima esperienza visiva.
Tuttavia, come nel caso del Galaxy Tab A, o del Lenovo Tab in questione, non dispongono di un certificato Widevine L1, quindi l’assistenza ai contenuti in streaming non è, quantomeno, molto piacevole.
Ovviamente, con il processore octa-core Helio P22T con 2 core x 1,8 GHz, 6 x 1,6 GHz, che è uno dei due più utilizzati nella fascia intermedia dei telefoni Android e con 4 GB di RAM, otteniamo un funzionamento fluido in tutti i tipi di attività e applicazioni: navigazione, contenuti, produttività, social network e multitasking.
Abbiamo anche testato alcuni giochi impegnativi, come Call of Duty e PUBG Mobile, con una grafica bassa e funzioneranno senza ritardi.
Gli altoparlanti stereo sono abbastanza buoni, siamo migliori del Samsung Tab A. Un altro aspetto che spicca davvero in questa opzione è l’autonomia, che abbiamo verificato può arrivare fino a 14 ore o alcuni giorni senza necessità di ricarica. , che è lo stesso.
La fotocamera posteriore da 13 MP e la fotocamera frontale da 8 MP mancano di molta raffinatezza, quindi le immagini non sono molto professionali, ma per le videoconferenze ZOOM e le chiamate familiari funzionano molto bene.
Professionisti
- Hardware molto competitivo per il prezzo.
- Corpo metallico con finitura e leggerezza premium
- Memoria da 64 GB, espandibile fino a 256 GB.
- Batteria con ottima autonomia.
- Incorpora USB-C.
- Modalità controllo paese e modalità produttività (per simulare un’area di lavoro).
Contro
- Alto falutin di qualità media.
- Non è possibile assistere Netflix o altre piattaforme in HD.
- Android non aggiornato.
Articolo correlato:
I migliori tablet economici
3. Il meglio per i giochi sotto i 200 euro
Altri due modelli che non passano inosservati sono il MediaPad T5, che combina uno schermo full D da 10,1 pollici, con un pannello IPS e un processore dalle ottime prestazioni per meno di 130 euro.
Sul tessuto, il contrasto e la luminosità sono più che corretti, il case in metallo offre davvero una finitura premium e gli altoparlanti offrono un’ottima esperienza audio. Il processore HiSilicon Kirin 6598 con otto core consente grande fluidità e velocità nella navigazione, applicazioni di produttività e giochi con tutti i tipi di grafica (poiché sono stati scaricati come i più esigenti in termini di qualità multimediale).
La batteria è durata in media 10 ore, o ciò si tradurrebbe in un massimo di due giorni senza ricarica. Ovviamente ci dispiace non avere USB-C, ma con una porta micro USB.
Professionisti
- Immagine nitida, buona luminosità e risoluzione adeguata.
- Processore Octa-core con 2 GB di RAM, che consente buone prestazioni.
- Accesso a Google Play Store.
- Durata della batteria adeguata.
- Memoria da 32 GB, espandibile fino a 256 GB tramite microSD.
Contro
- Fotocamere di base da 8 MP e 2 MP.
- Non incorpora USB di tipo C.
- Android 8 non è aggiornato, con il livello EMUI 8 fornito con molte applicazioni preinstallate.
4. Il meglio con il 4G a meno di 200 euro
Altri due tablet che vale la pena considerare sono il Teclast P20HD, che viene fornito con un case in metallo altamente rifinito e ha una dimensione di 10,1 pollici in Full HD 1080p.
A differenza di altri dispositivi nella sua fascia di prezzo, ha un certificato Widevine L1, quindi puoi goderti i contenuti su Amazon Prime, Netflix, Disney+, ecc. in HD senza problemi. Osserva, tuttavia, che l’esperienza audio con gli altoparlanti non è così buona, ma i telefoni audio USB-C offrono un’alta qualità.
Con il suo processore Unisoc SC9863A a otto core abbinato a 4 GB di RAM, siamo stati in grado di consumare contenuti multimediali senza problemi, navigare, controllare i social network, effettuare videochiamate con Zoom e persino giocare. Certo, dobbiamo sottolineare che i giochi si caricano lentamente, ma dopo funzionano bene.
La stessa cosa è successa con giochi casual come Candy Crush, come Asphalt 9, ma speravamo in un processore pensato per gli smartphone.
Oltre alle opzioni di connettività Wi-Fi e Bluetooth, questo tablet dispone di uno slot Dual SIM per connessioni 2G, 3G e 4G. Pertanto, se stai cercando un tablet con scheda SIM, questa opzione sarà sicuramente una delle più complete.
Professionisti
- Connessione 4G e Wi-Fi 5G
- Finitura metallica in lega di alluminio.
- Tessuto di alta qualità.
- Batteria sufficiente per diversi giorni di utilizzo.
- Versione aggiornata del sistema operativo.
Contro
- Telecamere mediocri.
- Il sistema audio potrebbe essere migliore.
5. Il meglio con accessori a meno di 200 euro
In meno di 200 euro troverai anche il GOODTEL G3, un tablet di fabbricazione cinese che: oltre ad avere un buon processore per le attività di base, un buon tessuto e una memoria adeguata, include una tastiera Bluetooth, un mouse con connessione per un ridicolo prezzo di 126 euro tramite cavo OTG, caneta, auricolari e proteggi panno.
Dica Geek: Sicuramente, pensiamo che sia un’ottima opzione per gli utenti che desiderano un buon tablet per uso desktop e produttività di base. Il corpo in metallo e il tessuto in vetro conferiscono una finitura premium a questo tablet da 10 pollici, che ha anche una nitidezza e un contrasto migliori rispetto al tablet Fire HD.
Allo stesso modo, il processore quad-core da 1,6 GHz con 4 GB di RAM consente il funzionamento di un gran numero di applicazioni, come automazione desktop, social network, navigazione, Netflix, ecc.
Un’altra cosa che apprezziamo è l’inclusione di Android 10, quasi al 100% privo di bloatware. Bene, le poche applicazioni che il produttore incorpora possono essere tutte disinstallate. Abbiamo anche un generoso 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 128 GB extra tramite scheda microSD.
Professionisti
- Gran numero di accessori per un prezzo inferiore a 130 euro.
- Autonomia adeguata per alcuni giorni di utilizzo.
- Panno in vetro con tecnologia IPS dai colori brillanti.
- Include connettività USB di tipo C.
Contro
- Alto-falantes di bassa qualità.
- Luminosità insufficiente in condizioni di luce intensa.
O cosa aspettarsi da un tablet a meno di 200 euro?
Molti utenti adattati alla popolarità di marchi come Samsung, Apple, Asus o Lenovo, potrebbero chiedersi: ci sono buoni tablet per meno di 200 euro?
E la verità è che la SIM, disponibile a meno di 200 euro, fa cose che semplicemente non si possono chiedere a questo tipo di dispositivo.
Quando sei con un orçamento aperto e non hai un grande sconto per un tablet di ultima generazione, o che otterrai con questi soldi è più o meno un insieme di due seguenti risorse:
Tessuto Full HD 10 strati (attenzione a chi offre di più)
I tablet che vanno dai 100 ai 200 euro hanno un touchscreen con risoluzione Full HD, ovvero 1920 x 1200 pixel. O che consente, a seconda della qualità del pannello, una piacevole esperienza per guardare film, giocare, leggere, navigare, ecc.
Si intende una risoluzione più alta e quindi maggiore nitidezza, luminosità, contrasto e che i pixel non si vedano quando ci si avvicina alla scansione del proprio volto, dovrà salire di meno di 300 euro.
Processore Octacore con 2 GB di RAM e superiore
Un dispositivo di questo prezzo di solito incorpora un processore a otto core, che sarà anche accompagnato da tra 2 GB e 4 GB di RAM.
E anche se queste specifiche sembrano abbastanza generose in superficie, trattandosi di processori progettati principalmente per smartphone, non possiamo chiedere prodezze quando si tratta di eseguire applicazioni professionali e giochi di ultima generazione.
Dì geek: nella nostra esperienza, i tablet meno conosciuti che offrono tra 3 GB e 4 GB per quel prezzo finiscono per avere prestazioni simili a opzioni di marca superiore con appena 2 GB di RAM.
Sistema operativo Android (senza maçãs per questo prezzo)
Si prevede che con 200 euro troverai un iPad anche se è di 5 generazioni fa, dovrà continuare ad aumentare o aumentare. Il sistema operativo predominante è meno costoso di Android, anche se i tablet con Windows o sistemi operativi doppi sono più costosi.
Olio del sistema audio (e anche un altoparlante stereo occasionale)
Con questo prezzo i sistemi audio iniziano ad essere raffinati e possiamo trovare stereo di alto profilo con volume, profondità e tridimensionalità migliori che non lo sono. Tuttavia, queste opzioni saranno minime e l’esperienza audio sarà molto migliore con i telefoni in ascolto che con gli altoparlanti.
Conclusione: quale tablet acquistare a meno di 200€?
Rispetto a questi 5 tablet dalle ottime caratteristiche per il loro prezzo, non abbiamo dubbi che il miglior tablet a meno di 200€ sia:
Con un prezzo di 189 euro al culmine di questa analisi, il modello di tablet Galaxy Tab A della gamma entry di Samsung ci sorprende per fluidità, ottima costruzione e qualità del display. È un tablet versatile per l’utente che cerca un buon dispositivo per studio, lavoro o lazer.
Potrebbero interessarti anche:
I migliori tablet a meno di 300€ Abbiamo testato i migliori tablet a 50€ sul mercato I migliori tablet a meno di 100€