Ogni giorno emergono nuove aziende e liberi professionisti che cercano di creare il proprio account aziendale su WhatsApp Business: puoi utilizzare WhatsApp Business senza essere un’azienda . Oggi insegniamo passo dopo passo come creare il proprio account aziendale su WhatsApp . Fai attenzione!
Passaggi per creare il tuo account aziendale WhatsApp
- Scarica e installa l’applicazione WhatsApp Business.
- Controlla il tuo numero di telefono.
- Ripristina il tuo bate-papos inapplicabile.
- Imposta i dettagli del tuo account.
Vuoi automatizzare ulteriormente le tue comunicazioni tramite WhatsApp Business? Vuoi che tutto il tuo team di supporto acceda allo stesso account? Allora devi conoscere Respond.io:
risposto 9.5/10 Nossa Nota Veja o App
Piattaforma di messaggistica aziendale
✅Whatsapp Business ✅Facebook Messenger ✅Instagram ✅Telegram ✅Line ✅Viber ✅WeChat ✅Google Business Messages ✅SMS ✅Gmail
- Messaggi promozionali: crea trasmissioni, attiva promozioni e registra nuovi contatti per le tue campagne di marketing.
- Supporto alle vendite e alla conversazione: scambia i tuoi servizi di messaggi personali con account aziendali.
- Notifiche di transazione: attiva le notifiche di carrelli abbandonati, conferme di pagamento e molto altro.
Come fare affari WhatsApp? passo dopo passo
Successivamente, spieghiamo i primi passaggi per configurare l’account WhatsApp della tua azienda:
1. Scarica o l’applicazione WhatsApp Business
Prima di tutto, dovresti sapere che WhatsApp Business è un’applicazione diversa da WhatsApp Messenger. Pertanto, dovresti scaricare quello con la lettera B al posto del telefono, non tramite il logo.
Ricorda che, quando hai WhatsApp “normale” (chiamato WhatsApp Messenger) o WhatsApp Business installato sullo stesso smartphone, entrambi devono essere configurati con numeri di telefono diversi.
Baixar QR-Code WhatsApp Business Sviluppatore: WhatsApp LLC Prezzo: gratuito
Baixar QR-Code WhatsApp Business Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito +
2. Olio come autorizzazioni di base richieste dall’applicazione
Il passaggio successivo sarà quello di garantire i permessi di base che l’applicazione richiede per funzionare, che sono ” Accedi ai contenuti e ai file del dispositivo ” e ” Accedi ai tuoi contatti “.
Potrebbe essere necessario concedere più autorizzazioni all’applicazione in un secondo momento, come l’accesso alle telecamere o alla posizione. Ma inizialmente solo i primi 2 sono essenziali.
3. Controlla il tuo numero di telefono
Come accennato in precedenza, è possibile utilizzare WhatsApp Business con lo stesso numero di cui si dispone nella versione normale di WhatsApp. No entanto, dovresti pensare bene e calcolare i vantaggi e gli svantaggi di mescolare conversazioni di lavoro con la famiglia, amici e altri interessi.
Ti viene chiesto di utilizzare lo stesso numero, scelta o paese e digitare il numero di telefono. Vedrai che il prefisso internazionale viene inserito automaticamente. Immediatamente, l’applicazione ti informerà che il tuo numero è già registrato su WhatsApp Messenger e che non può essere utilizzato contemporaneamente in Business.
Pertanto, dovrai premere “Continua” per modificare il numero per WhatsApp Business o premere “Modifica” se hai pensato meglio e puoi utilizzare un altro numero. In caso contrario, WhatsApp invierà un messaggio con un codice di verifica, che verrà inserito automaticamente se consenti all’applicazione di accedere al tuo SMS per rilevare il codice, oppure dovrai inserirlo manualmente se non è consentito.
In ogni caso è anche possibile configurare il proprio account WhatsApp Business con un numero di telefono fisso, per il quale la verifica è un po’ diversa.
Quando WhatsApp percepisce che stai digitando un numero fisso, ti darà diverse opzioni di verifica, tra le quali dovrai scegliere la verifica tramite chiamata. Perché chiaramente i fissi non possono ricevere messaggi.
4. Ripristina il backup (facoltativo)
Se utilizzi il numero utilizzato in WhatsApp Messenger, l’applicazione ti avviserà che è disponibile un backup in Google Drive. Per questo, è necessario eseguire regolarmente copie di sicurezza delle conversazioni di WhatsApp e, preferibilmente, prima di iniziare la migrazione di Messenger for Business.
Dovrai solo premere “Ripristina”, ma è facoltativo, ovviamente puoi sempre fare clic su “Pular” e selezionare tutte le conversazioni che hai su WhatsApp Messenger. Stai più attento, ho pensato bene perché dopo non potrai più cambiare idea.
Ovviamente, quando i tuoi contatti di WhatsApp Messenger ti invieranno messaggi, riceveranno una notifica che dice “Questa chat è con un account aziendale”, il che significa che ora il tuo numero di telefono è collegato a un account WhatsApp Business.
Articolo correlato:
WhatsApp Business: cos’è, vantaggi e funzionamento
Modificare i dati dell’account della tua azienda su WhatsApp
Ora che hai registrato il tuo account WhatsApp Business, è il momento di modificare le informazioni della tua azienda:
nome e foto
Quando avvii l’applicazione per la prima volta, apparirà una finestra con l’intestazione “Informações da sua compañía”: Puoi inserire o nominare l’immagine del profilo della tua azienda.
È puzzolente! Dopo questa configurazione iniziale, potrai cambiare la tua foto del profilo o quanto vuoi, ma non il nome della tua azienda, a meno che tu non inizi tutto questo processo da zero.
stato del testo
Lo stato del testo non è lo stesso dell’aggiornamento di stato su WhatsApp Messenger, ma è l’informazione che appare sotto il logo della tua azienda quando gli utenti lo vedono.
Abbiamo tre punti a destra della schermata principale dell’app, cerca “Impostazioni” e quindi fai clic sull’immagine del profilo con il nome. In “Informações e número de telefone” puoi modificare il piccolo testo sopra il numero: molto utile se il nome dell’azienda è qui.
Profilo
Nel tuo menu “Impostazioni”, troverai il sottomenu “Impostazioni azienda”, dove puoi aggiungere ulteriori informazioni utili per i tuoi clienti, come ad esempio:
- Indirizzo commerciale (puoi includere la posizione in Google Maps)
- Categoria aziendale (cibo, bellezza, intrattenimento, istruzione, ecc.)
- descrizione dell’azienda
- Orario di apertura (puoi scegliere tra sempre aperto, personalizzato o solo con orario segnato)
- Email e sito/i
strumenti di messaggio
In “Impostazioni aziendali” troverai anche un modo per sfruttare al meglio gli strumenti di messaggistica automatica offerti da WhatsApp Business:
messaggio di assenza
Questi tipi di messaggi verranno inviati a seconda di come li configuri: sempre, in orari personalizzati o al di fuori dell’orario lavorativo.
Messaggio di buongiorno
Vengono inviati ogni volta che un utente invia il suo primo messaggio alla sua azienda. Puoi approfittare di questa prima comunicazione e includere link di interesse, come cataloghi, social network, ecc.
rispondere rapidamente
Potrai memorizzare un buon numero di risposte rapide che avrai per molto tempo davanti a due client, l’unica cosa che dovrai fare dopo per utilizzarle è scrivere nell’area messaggi all’interno della chat “/ ” e appariranno tutte le risposte rapide e il modello.
Per finire, lasciamo questo video con tutte le spiegazioni che diamo in modo riassuntivo:
Domande frequenti
Concludiamo con alcuni dubbi condivisi da due utenti sull’argomento WhatsApp aziendale e personale :
Cosa significa account commerciale non WhatsApp?
Account aziendale WhatsApp significa che il numero con cui viene stabilita una comunicazione è collegato a un account aziendale WhatsApp. Pertanto, il suo funzionamento è leggermente diverso da WhatsApp Messenger, principalmente non per quanto riguarda i messaggi automatici, il catalogo, ecc.
Come cambiare il mio WhatsApp in un account aziendale?
Per cambiare il tuo account WhatsApp in un account aziendale, crea una copia di backup della tua applicazione bat-papos e baixe o WhatsApp Business. Quando lo installi, inserisci il tuo numero di telefono e quando l’app ti avvisa che questo numero è già utilizzato in un account WhatsApp Messenger, premi “Continua” per sostituire l’account Messenger con un account Business.
Potrebbero interessarti anche:
WhatsApp Business Web: posso utilizzare l’applicazione sul mio computer o tablet?