Il franco-americano Alcatel-Lucent, o semplicemente Alcatel, è un produttore che ha lavorato duramente per produrre una gamma di accessori forte e competitiva in tutte le sue linee di dispositivi intelligenti. Ovviamente, i tablet non fanno eccezione.
I comuni denominatori dei due tablet Alcatel sono design più semplici, software più resistenti, senza pretese, più compatibili e, soprattutto, i loro prezzi molto convenienti.
In questo post parliamo di quattro attrezzature che sono le migliori e le più recenti di questo marchio.
Quattro modelli di tablet Alcatel del 2020 e del 2021
sommario
Ti invitiamo a conoscere le caratteristiche e i principali vantaggi di questi tablet:
Tablet Alcatel 1T 10”
Alcatel 1T 10″ 7,8/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo
- Tela da 10″ con una risoluzione di 1.280 x 800 pixel (HD+)
- Processore MediaTek MT8167B
- RAM da 2GB
- 32 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 128 GB tramite microSD)
- stereo duplo alto-falante
- Fotocamera posteriore da 2 MP e fotocamera frontale da 2 MP
- Bluetooth 4.0 e Wi-Fi
- Batteria da 4.800 mAh
- Sistema operativo Android 10
Alcatel non si è lasciata sfuggire l’occasione per rilanciare alcuni due dispositivi che in passato daranno buoni dividendi, nel caso del Tablet 1T 10”, lanciato nel 2020. Punta al meglio sul web, ora con tecnologia LCD, con qualità HD+ e con risoluzione 1280 x800.
Con queste caratteristiche, il prodotto finale è un pannello con un’immagine pulita e omogenea, che diventa una buona opzione per la concia audiovisiva.
Il dispositivo integra un processore Mediatek MT8167B quad-core da 1,3 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM. È chiaro che i suoi vantaggi sono modesti, adeguati per un tablet fondamentalmente dedicato all’intrattenimento senza pretese. Altri requisiti si rifletteranno nel prezzo, quando l’obiettivo è mantenerlo o più all’interno della gamma o possibilità disponibile.
La capacità di archiviazione è di 16 GB, espandibile tramite l’utilizzo di una scheda microSD fino a 128 GB. L’apparecchiatura incorpora una batteria da 4.080 mAh con una discreta autonomia.
Il punto fondamentale contro di lui è che supporta la connettività Internet solo tramite Wi-Fi, quando la maggior parte dei suoi concorrenti ha incorporato l’accesso alla rete dati mobile. No entanto, nonostante questo dettaglio, puoi vedere il suo valore monetario più che competitivo.
Tablet Alcatel 3T 10.1”
Alcatel 3T 10.1″ 7.6/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo
- Tela da 10,1″ con una risoluzione di 1.280 x 800 pixel (HD+)
- Processore quad-core MediaTek MT8766B/Snapdragon 439
- RAM da 2GB
- 16 GB/32 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 256 GB tramite microSD)
- stereo duplo alto-falante
- Fotocamera posteriore da 5 MPx e fotocamera frontale da 5 MPx
- Connettività 4G LTE.
- Bluetooth 4.0 e Wi-Fi
- Batteria da 5.500 mAh
- Sistema operativo Android 10
Rilanciato qualche mese fa, durante il terzo trimestre del 2021, o 2Q 10.1” con poche differenze rispetto al 1Q 10”, ma sono molto evidenti.
In primis lo schermo diventa tecnologia LED, con la quale però si mantengono i valori di risoluzione, ottenendo un servizio d’immagine molto più accattivante, con migliori valori di luminosità e nitidezza. I nostri test indicano un notevole miglioramento, soprattutto se utilizzato gratuitamente.
C’è anche un progresso in termini di processore, perché il tablet Alcatel 3T 10.1” integra un quad-core Mediatek MT8766B da 2 GHz abbinato a 2 GB di RAM. Ora non sembra molto, prendi un dispositivo con una migliore connessione Internet e risorse multitasking, ora è ancora un dispositivo progettato per l’intrattenimento.
La memoria interna è di 32 GB e supporta una scheda microSD fino a 256 GB, con la quale si raggiunge una capacità di archiviazione più che accettabile. La batteria aumenta la sua capacità a 5.500 mAh e, quella che dovrebbe essere considerata la cosa principale: la connettività con la rete dati LTE (4G) è incorporata oltre al Wi-Fi.
Non è da sottovalutare che il vantaggio incrementale tra un elettrodomestico e l’altro si concretizza monetariamente in meno di 60 euro di differenza nei rispettivi prezzi.
Tablet Alcatel 1T 7”
Alcatel 1T 7″ 7.2/10 Alla nostra classificazione Vedi prezzo
- Tela da 7″ con una risoluzione di 1.024 x 600 pixel (HD)
- Processore MediaTek MT8765B
- 1GB di RAM
- 16 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 128 GB tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 2 MP e fotocamera frontale da 2 MP
- Connettività 4G LTE.
- Bluetooth 4.0 e Wi-Fi
- Batteria da 2.580 mAh
- Sistema operativo Android 10
Pur essendo un apparecchio modesto tra i modesti, l’ 1T 7” non manca di avere punti interessanti che dovreste valutare prima di scartarlo. In primis c’è la sua maneggevolezza, visto che pesa solo 245 grammi circa, stiamo quasi parlando di un telemobile con le caratteristiche di un tablet.
Lo schermo perde in risoluzione e dimensioni (1024 x 600 pixel e 7 pollici), ma compensa con l’utilizzo della tecnologia LCD. Dopo averlo testato, possiamo dire che non è un problema consumare audiovisivi, mentre, per altre attività come la lettura, i benefici sono dovuti alla solvibilità.
Una gradita novità è che il dispositivo integra un processore Mediatek MT8765B quad-core da 1,28 GHz che, tra gli altri punti salienti, consente di incorporare l’opzione di connettività LTE nel dispositivo. La memoria RAM è di 1 GB, che offre copertura delle prestazioni dell’olio al processore.
Sì diciamo, il Tablet 1T 7” offre la possibilità di connettersi alla rete dati mobile LTE (4G) oltre che tramite Wi-Fi. Lo stesso modello ha una variante che offre solo la connessione Wi-Fi o che riflette una differenza di oltre 50 euro nel prezzo dell’uno e dell’altro.
L’ 1T 7” ha una capacità di memoria interna di 16 GB e supporta una scheda microSD fino a 128 GB. Allo stesso tempo, la sua batteria ha una capacità di 2.580 mAh.
Tablet Alcatel 3T 8”
Alcatel 3T 8″ 7.6/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo
- Tela da 8″ con una risoluzione di 1.280 x 800 pixel (HD)
- Processore MediaTek MT8766B
- RAM da 2GB
- 32 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 256 GB tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 5 MPx e fotocamera frontale da 5 MPx
- Connettività 4G LTE.
- Bluetooth 5.0 e Wi-Fi
- Batteria da 4.080 mAh
- Sistema operativo Android 10
Passiamo ora a quella che può essere la più interessante delle opzioni che presentiamo in questo post. Il 3T 8″ è dotato di quasi tutte le risorse del 3T 10.1″ e, sebbene sia più piccolo di esso in termini di dimensioni del tessuto, ha una carta vincente sulla manica che può peggiorare l’aspetto. Vediamo:
Come il 3T 10.1” , o 3T 8” , ha uno schermo con tecnologia LED HD+, con una risoluzione di 1280 x 800. La capacità di archiviazione è identica (32 GB di memoria interna e almeno 256 GB su una scheda micro SD) . così come il suo formato di connettività (Wi-Fi + LTE). La batteria da 8” 3T ha invece una capacità leggermente inferiore (4.080 mAh), ma questa riduzione non è percepibile date le differenze di dimensioni.
Anche il processore è lo stesso, un Mediatek MT8766B quad-core da 2 GHz combinato con 2 GB di RAM, che fornisce un funzionamento più fluido considerando la minore richiesta derivante da un tessuto più piccolo.
E lì, ho bruciato una grande stella nel tempo 3T 8” ? Oh prezzo! Infatti, fondamentalmente, il tablet Alcatel 3T 8″ si comporta in termini di dimensioni del tessuto rispetto al 3T 10.1″. No entanto, la differenza di costo monetario è superiore a 45 euro. Niente di insignificante quando l’economia è un fattore importante in questa gamma di dispositivi.
Articolo correlato:
I migliori modelli di tablet con scheda SIM nel 2022
Caratteristiche generali e giudizio finale
Si tratta di quattro apparecchiature con un rapporto qualità prezzo molto favorevole, con funzionalità in grado di soddisfare esigenze basilari come la fruizione multimediale, il casual games o la navigazione. Le diverse offerte possono includere la Kids Mode, per una migliore esperienza per due più piccoli, oltre a vari accessori, soprattutto strati, che normalmente vengono acquistati separatamente.
O meno, potrebbe essere che il caricabatterie o tablet in dotazione, in tutti i casi, sia inferiore a 5 Watt, o che rallenti il processo di ricarica, ma non è a un livello allarmante. I quattro modelli presentano invece livelli di autonomia dell’olio.
Pertanto, se stai cercando un’opzione economica che ti permetta di connetterti, giocare, allenare audiovisivi e, in generale, avere una risorsa per lo svago; Non esitate a prendere in considerazione questi modelli di tablet Alcatel .
È bene che gli utenti dei dispositivi o viam
Circa o 3T 8 ” :
“Buon tablet, leggero, buon tessuto e connettività. Dà molta mobilità.”
Voto: 5 stelle.
Circa o 3T 10 “:
“Ho comprato per giochi e applicazioni per una bambina di 5 anni. Ho capacità sufficienti e nessun problema in questo momento”.
Voto: 4 stelle.
Circa o 1T 7 “:
“No generale, compi perfettamente la tua missione. Buon rapporto qualità prezzo.”
Voto: 5 stelle.
Circa o 1T 10 “:
“Sappiamo tutti cosa può fare questo tablet e cosa no, quindi possiamo solo aggiungere due parole: Buon prodotto.”
Voto: 5 stelle.
Domande frequenti
Di seguito, rispondiamo alle domande più frequenti degli utenti di Internet sui tablet Alcatel:
A cosa serve il tablet Alcatel 1T 10”?
Il tablet Alcatel 1T 10” è una delle due apparecchiature più competitive nel mercato della fascia economica, per caratteristiche e prezzo.
Come attivare la tastiera su un tablet Alcatel?
Per attivare la tastiera su un tablet Alcatel:
- Nella schermata iniziale, premi il tasto App recenti per aprire il Menu.
- Successivamente, tocca “Impostazioni”, scorri verso il basso e individua l’opzione “Personale”.
- Quindi, individua “Lingua e immissione”, vai su “Tastiera e metodo di immissione” e premi “Padrão”.
Come conoscere il modello del mio tablet Alcatel?
Per conoscere il modello del tuo tablet Alcatel, fai clic sull’opzione “Tutte le applicazioni”, cerca “Impostazioni”, individua “Informazioni sul dispositivo”, lì troverai queste e altre informazioni.
Ti possono piacere:
Confronto: i migliori tablet per guardare film nel 2021 Opinioni sui tablet Prixton (i più economici sul mercato)