Predisporre un tablet ad uso dei nostri figli è una necessità primordiale considerando la grande quantità di contenuti inappropriati che si possono trovare su Internet.
Bloccheremo anche Internet sul tuo tablet, potrai accedere ad applicazioni inappropriate già installate o trovare accidentalmente un video per adulti mentre cerchi il tuo anime preferito su YouTube.
Visto che prevenire è sempre meglio che rimediare, oggi vi suggeriamo di conoscere tutti i modi possibili per bloccare un tablet per bambini. Parliamo delle configurazioni disponibili nativamente nei nostri dispositivi, nonché delle applicazioni e delle opzioni disponibili per controllare o utilizzare il tablet stesso da remoto.
Le migliori applicazioni per bloccare il tablet di un bambino
paternità
Abbiamo strumenti che possono aiutarci in questo compito, come questa applicazione:
Baixe o QR-Code BlockP Porn|Blocker per Desenvolvedor da Web: BlockingSites pvt ltd Prezzo: Gratuito
Come bloccare Google Play Store su un tablet?
Tra le applicazioni che molti paesi vogliono controllare quando i propri figli lasciano il tablet c’è Google Play. Pertanto, con la seguente configurazione sarà possibile stabilire un PIN di accesso e limiti di età per il tipo di applicazioni, video e musica scaricabili.
Per fare ciò, vai all’applicazione Google Play Store/Menu/Impostazioni/Controllo dos pais. Tutto quello che devi fare è impostare presto tutti gli elementi.
Come bloccare l’acquisto di app e giochi?
Se desideri bloccare gli acquisti di applicazioni e giochi, devi accedere a: Impostazioni / Richiedi autenticazione per effettuare acquisti.
In questo modo tuo figlio avrà bisogno di un PIN, delle sue impronte digitali o di un altro metodo per poter acquistare nelle applicazioni che verranno installate in futuro. Ovviamente, questo non si applica alle applicazioni già installate o che non reindirizzano i tuoi annunci di acquisto a Google Play.
Come bloccare le pagine non adatte ai bambini su un tablet?
Con la facilità con cui i bambini possono utilizzare i browser e gli assistenti vocali integrati nei tablet per fare ricerche, è bene sapere come evitare che trovino contenuti inappropriati.
Per fare ciò, abbiamo due modi principali: prima scarica un’applicazione di filtro web o due applicazioni di controllo parentale già menzionate.
Il secondo è configurare o controllare due paesi sul router di casa o modificare il server DNS in OpenDNS, che ha implementato due controlli nazionali che sono ancora più efficienti di molte applicazioni di filtro web.
Come bloccare Internet su un tablet?
Se desideri bloccare il meccanismo di ricerca di Google rispetto a contenuti sensibili, puoi implementare Safe Search, un filtro che blocca immagini, siti e video con contenuti espliciti. Per fare ciò, devi accedere all’app Google sul tablet / Mais / Configurações / Geral / Pesquisa Segura e attivare questa opzione.
Un’altra opzione per impedire completamente a tuo figlio di cercare in Internet è bloccare l’accesso all’app: vai su Impostazioni/Privacy e sicurezza/Blocco applicazioni/ , crea un PIN e scegli quali app vuoi bloccare.
Come limitare o YouTube per i bambini non tablet?
Per alcuni anni, YouTube ti consente di limitare i contenuti inappropriati per i bambini. Per ottenere ciò, devi solo fare una configurazione molto semplice:
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account YouTube, scegli l’opzione Impostazioni / Generali / nel menu e quella sezione apparirà con l’opzione da attivare o Modalità con restrizioni .
In ogni caso, se utilizzi Family Link sui tuoi dispositivi, puoi star certo che tuo figlio non potrà revocare le restrizioni su nessun dispositivo che utilizza il proprio account Gmail con questo servizio attivato.
Come bloccare una pagina Facebook su un tablet?
Se tuo figlio è molto piccolo, forse non devi preoccuparti di accedere a Facebook o dopo aver bloccato l’applicazione nel menu principale… Più e bambini più grandi? Dovresti aver notato che Facebook è ancora accessibile tramite il tuo browser.
Embora o SecureKids è la maggior parte delle due applicazioni di controllo parentale che offrono opzioni per bloccare determinati siti, puoi anche utilizzare un’applicazione più specifica: o BlockSite, un’applicazione che si concentra sul blocco delle pagine Web sui dispositivi Android. Scarica il Play Store e installa il tablet di tuo figlio.
Non resta che configurare il sito che l’app stessa intende (nel caso di Facebook, bisogna scrivere o aprire www.facebook.com), attivare l’app nelle Impostazioni del dispositivo, e per maggiore sicurezza inserire un codice o pattern nell’applicazione BlockSite, per evitare che qualcuno escluda o configuri in modo errato o l’applicazione.
*BÔNUS* Trucco per bloccare lo schermo di un tablet
Infine, mostriamo come bloccare lo schermo di un tablet da remoto. Tieni presente che, per ottenere isso, il tuo tablet deve essere configurato per il tuo account Google e disporre di una connessione Internet nel momento in cui lo fai:
- Vá do su telefone para Minha conta do Google/Encontre meu telefone.
- Accedi al tuo account Google.
- Vedrai la posizione del dispositivo sulla mappa, oltre a 3 opzioni: Riproduci il mio suono, Blocca dispositivo e Cancella dati dispositivo.
- Selezionando Blocca dispositivo bloccherai la struttura del dispositivo e tuo figlio avrà bisogno di un PIN per sbloccarlo.
Sembra molto complicato, ricorda che con le applicazioni Parental Control puoi bloccare le applicazioni e persino programmare il blocco automatico di due, per limitare l’esposizione del tuo bambino al tessuto.
È anche interessante sapere che alcuni tablet includono la propria applicazione Parental Control, che crea una sessione per bambini, in cui è possibile accedere solo alle applicazioni appropriate e alle versioni per bambini più popolari, come YouTube Kids.
Come puoi vedere: Il controllo di due paesi difficilmente sa come bloccare le pagine di YouTube su un tablet , più che bloccare, speriamo che con questo post tu abbia appreso che ci sono molti modi per impedire ai tuoi figli di essere esposti a contenuti impropri o per effettuare acquisti senza la nostra autorizzazione.
Postageni correlati:
L’uso dei tablet non è fondamentale, ma cosa dicono gli specialisti? Parental control su tablet: tutto quello che c’è da sapere sulla questione