Come cambiare la risoluzione video? metodi migliori - 3

Come cambiare la risoluzione video? metodi migliori

Tutti i file video hanno una risoluzione diversa, il che significa qualità e chiarezza del video. Nella maggior parte dei due casi, la qualità del video dipende dalle dimensioni e dal formato del file: maggiore è la risoluzione, più nitida sarà l’immagine.

D’altra parte, maggiore è la risoluzione, maggiore è la probabilità di problemi tecnici nella sua riproduzione: una risoluzione inadeguata può portare a ritardi e fallimenti nella riproduzione video. Questo ci porta al fatto che è necessario modificare la risoluzione del video per una riproduzione corretta.

Nel nostro articolo vi spieghiamo come modificare la risoluzione del video utilizzando diversi dispositivi per Windows, Mac, iPhone e Android, oltre che online.

Un editor video desktop è adatto a coloro che devono regolare regolarmente le registrazioni video per un formato specifico e utilizzare profili di configurazione già pronti per dispositivi portatili.

Ti presenteremo due migliori strumenti desktop per ottenere la risoluzione HD (alta qualità) di cui abbiamo bisogno. Parleremo più in dettaglio di ciascuna opzione che migliora la qualità del video su Windows e su Mac.

Convertitore video Movavi

sommario

Movavi Video Converter è un veloce cambia formato video che ti permette anche di cambiare facilmente la risoluzione del video. Se stai convertendo video per il tuo dispositivo portatile, devi conoscere i parametri video.

Movavi Video Converter dispone di profili di configurazione pronti all’uso per i dispositivi mobili più diffusi: Apple iPod, iPhone e iPad, Sony PSP, Nokia e altri. Basta selezionare il tuo dispositivo dall’elenco e il programma salverà il tuo video nel formato desiderato con la risoluzione ideale.

Puoi scaricarlo gratuitamente in questo link: https://www.movavi.com/es/videoconverter/

convertitore video

Any Video Converter è un programma per convertire file video in altri formati supportati. Con l’aiuto di un convertitore video, puoi transcodificare file video e audio in altri formati necessari per la riproduzione su dispositivi mobili o su un computer. Il programma supporta il maggior numero di formati per la conversione video, nonché profili per dispositivi mobili.

Any Video Converter supporta la tecnologia CUDA (per i possessori di schede video prodotte da NVIDIA), che accelererà il processo di conversione dei file video.

Puoi scaricarlo gratuitamente da questo link – http://www.any-video-converter.com

Per ottenere il risultato desiderato senza programmi, utilizzare i servizi online. Vuoi presentare a qualcuno un video divertente ? Di seguito è un’ottima soluzione per i possessori di PC e laptop deboli.

Convertitore video online

O Online Video Converter funziona con MP4, AVI, MKV, MOV, MPEG, animazioni GIF, 3GP mobile e molto altro. Inoltre, si presta a più di 40 tipi di formati video. Per non occupare spazio sull’hard disk del proprio computer, il servizio offre la possibilità di salvare i video finiti nel cloud storage su Google Drive e Dropbox.

Una caratteristica di Online Video Converter è la capacità di ridurre frammenti di video online in frammenti o, se necessario, modificare la risoluzione non nell’intero file, ma in sezioni separate della registrazione.

Puoi scaricare il programma da questo link – https://www.videoconverter.com/es/

convertito

Il convertitore video online Convertio è ideale per convertire piccoli video fino a 100 MB. Supporta l’elaborazione in batch e può essere installato su un PC come estensione di Google Chrome per essere sempre a portata di mano. Traduce video in oltre 300 formati utilizzando il cloud storage di Google, il che significa che è adatto per l’uso su computer a basso consumo.

I file per l’elaborazione possono essere caricati non solo da un computer, ma anche recuperati da Dropbox e dal cloud di Google Drive. O Convertio funziona con garbo ed è facile da gestire. Grazie alle impostazioni video avanzate, non solo puoi ridurre le dimensioni del video online, ma anche ritagliare, adattare per YouTube, TV o regolare manualmente il numero di pixel.

Puoi scaricare il programma in questo link – https://convertio.co/es/

Come cambiare la risoluzione video? metodi migliori - 5

Puoi impostare la risoluzione corretta per le storie di Instagram o ridurre le dimensioni standard dei video da archiviare sul tuo smartphone o inviare video nei messenger tramite applicazioni mobili direttamente dal dispositivo.

Ecco alcune opzioni di conversione video per iOS e Android per convertire i file nella giusta dimensione nel palmo della tua mano.

Per iPhone e iPad

Video compatti e ridimensionamento Il video può ridurre il numero di pixel verticalmente e orizzontalmente in modo che il file finito sia compatto e occupi meno spazio. Il meccanismo del compressore intelligente funziona in modo tale da non influire sulla qualità della registrazione. I video pronti vengono salvati nella galleria del dispositivo, da dove possono essere facilmente trasferiti tramite AirDrop, inviati a messaggi istantanei o condivisi sui social network.

In fase di configurazione, Easy Video Compressor ti offrirà non solo la scelta del formato finale del file, ma anche la regolazione del bit rate e della qualità del suono. È conveniente che, dopo la compattazione o video , puoi valutare immediatamente la qualità del progetto risultante. Le clip originali e compattate verranno visualizzate insieme sullo schermo dello smartphone al termine della compattazione.

Per smartphone Android

O Video Converter Compressor da Inverse.AI funziona come convertitore e compressore video. Produce file di output in MP4, MKV, AVI, 3GP, MOV, MTS, MPEG, MPG, WMV, M4V, FLV, ecc. Le legende possono essere allegate ai video per far sembrare un semplice video mobile un vero film. Qualsiasi registrazione video può essere convertita in audio in MP3, WAV e più nastri possono essere uniti in uno solo.

VidSoftLab Video Converter è un’applicazione universale che combina le funzioni di convertitore video, compressore video ed editor video. Funziona con i formati video più popolari: AVI, MP4, MKV, MOV, FLV, 3G e molti altri. L’editor incorporato ti aiuterà a rimuovere i bordi indesiderati da un video o musica, ridurne la durata, regolare la stabilizzazione dell’immagine, accelerare o rallentare il ritmo del video. Poiché VidSoftLab supporta l’elaborazione in batch, puoi tagliare una parte di un video o ridurne la durata e creare un tocco da una traccia audio.

Non hai paura che la qualità del video diminuisca insieme al volume e ci saranno alcune ore libere per modificare la risoluzione di ogni singolo file? Quindi, scegli una delle due applicazioni dall’elenco.

Se la funzionalità, la velocità e la precisione della configurazione sono importanti per te, usa Movavi Video Converter. Questa è la migliore applicazione per ridurre le dimensioni della cornice senza danneggiarne il contenuto. Disponibile anche, il convertitore si adatta a qualsiasi formato moderno – rapidamente, facilmente e senza sovraccaricare il sistema.

Come cambiare la risoluzione video? metodi migliori - 7 Dottore in Medicina, specialista di primo grado in Medicina Generale Integrata

GIORGIO SERRA