La canna si è evoluta nel corso di due anni della sua esistenza, iniziando con solo una punta di plastica a un’estremità, per diventare una tradizionale canna a sfera.
La tecnologia alla base di queste persiane è identica ai comuni tessuti sensibili al tatto, in cui le cariche elettriche vanno in superficie e quindi calcolano come dovrebbe essere l’aspetto utilizzando il software. Proprio oggi parleremo di come funziona un canale digitale.
Parleremo non solo dei suoi componenti e del funzionamento, ma anche dei tipi di matite digitali esistenti e delle loro particolarità.
Tipi di canali digitali Qual è la differenza tra un canale stilo e un canale capacitivo?
I canali luminosi digitali, detti anche pennino, sono un accessorio che può essere utilizzato per scrivere su tablet, smartphone o computer con tessuto sensibile al tatto, in modo che sia il tratto che il gesto si vedano riflessi sul tessuto, così possono anche essere visti Come indossare al posto delle nostre dita.
Ma, prima di parlare di come funzionano le cantais stilo, vale la pena differenziarle da altri tipi di cantais digitali. Ebbene, anche se sono citati come sinonimi, una caneta non è la stessa cosa di una caneta. Le loro differenze sono che un canale è considerato un canale attivo, mentre un canale può essere descritto come passivo:
canale digitale
I canali attivi o otici sono alimentati dalla batteria e inviano segnali elettrici attraverso i tuoi canali, facilitando il controllo di dove ti trovi sul tablet o di cosa viene scritto su di esso.
caneta o passivo
I canali passivi, invece, non richiedono alcun tipo di alimentazione. I suoi “aghi” non sono fatti di metallo come una caneta attiva, ma usiamo i campi elettrostatici che circondano il suo tessuto e dipendono anche dal contatto diretto con questo stesso mezzo, per funzionare correttamente.
A partire da ora, la maggior parte degli emulatori di inchiostro digitale utilizza questo approccio passivo, quindi non richiedono batterie e hanno anche un grado di precisione più elevato quando si tratta di registrare la posizione del canale su supporti digitali.
Quindi, come fa la caneta digitale a sapere dove sta puntando? Molto semplice: gli elettrodi di ogni canzone inviano segnali a un circuito integrato che calcola le coordinate x/y in base alla vicinanza di ogni canzone solista. Il panno quindi mostra ciò che è stato scritto all’istante.
A cosa serve un canale di digitalizzazione attivo?
I canali attivi sono necessari in molti casi, poiché possiamo fare di più che emulare l’inchiostro su un panno. Sono originariamente progettati in modo che gli utenti possano prendere appunti a mano invece di digitarli sui loro tablet, utilizzando un software speciale successivamente sviluppato da aziende come Wacom.
Una società che ha creato uno di questi tipi di schede è Samsung con la sua S-pen, che funziona con molti modelli del marchio, inclusa la serie Galaxy Note e quasi tutti i modelli Galaxy Tab.
Il vero vantaggio dei canali attivi è che possono fornire risorse aggiuntive che non è possibile ottenere con un semplice canale, come la possibilità di creare tratti sensibili alla pressione, ad esempio, o allo stesso tempo creare finestre per applicazioni e funzionalità del dispositivo touch.
La S-Pen, per continuare come esempio, ha 4.096 diversi livelli di sensibilità alla pressione ed è in grado di rilevare angoli di inclinazione verticale e orizzontale, consentendo di emulare qualsiasi tipo di tratto desiderato senza dover modificare l’angolo in tempo reale. in uso. Ti consente inoltre di utilizzare i suoi pulsanti per scattare foto, acquisizioni Web, navigare, ecc.
Articolo correlato:
Confronto: i migliori tablet per rilassarsi nel 2022
Come stai feitos os stilettos?
I canali digitali sono costituiti da un canale con una batteria incorporata e un circuito aggiuntivo collegato all’estremità che ha un qualche tipo di contatto speciale. Questa parte abituale può essere rimossa o consente di posizionare diversi punti se necessario.
Dice se è composto da due parti: una parte che invia il segnale dalla tua mano quando digiti e un’altra che tocca il panno. Ogni punto di contatto contiene una bobina di filo incorporata in un corpo dell’ago in plastica, gomma o metallo, a seconda del progetto.
Come funzionano i canali dello stilo senza batteria?
I punti a batteria o passivi funzionano alterando le loro proprietà elettriche, per inviare segnali diversi a contatto con superfici diverse. È realizzato con un circuito stampato all’estremità del canale che invia una corrente alternata.
Questa corrente crea un campo magnetico, che varia in base alla vicinanza di un altro oggetto (in questo caso, il tessuto del tuo tablet o smartphone). Come puoi vedere, ogni punto di contatto avrà un suggerimento univoco che indica dove si trova e quale colpo stai facendo.
Qual è la connessione a un canale digitale?
Ci sono pochi utenti del canale che si chiedono quando passare a un canale digitale? E la verità è che a questo punto può durare a lungo, a seconda di come te ne prendi cura. Se il tubo non cade o è sottoposto a pressioni eccessive, si può prevedere una vita utile media di almeno due anni dall’inizio.
Ora che sai già come funziona un canale digitale, ti invitiamo a continuare a conoscere meglio le caratteristiche dei due modelli disponibili sul mercato e le loro potenzialità per scopi diversi.
Potrebbero interessarti anche :
Qual è il miglior tablet o ewriter su cui scrivere nel 2022? Con quali tablet è compatibile la Samsung S Pen?