Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 3

Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup?

Ogni giorno è più frequente avere conversazioni estremamente importanti tramite i servizi di messaggistica istantanea, quindi non sorprende che, quando per qualche motivo perdiamo queste conversazioni, proviamo a trovare un modo più conveniente per recuperare una conversazione WhatsApp .

Ovviamente, ci sono molti fattori che influenzano la risoluzione di questo problema: la frequenza dei backup, o il metodo di archiviazione di queste copie, o il sistema operativo del dispositivo, ecc.

In ogni caso, oggi ti suggeriamo di conoscere tutte le possibili alternative per recuperare le conversazioni escluse da WhatsApp . Fai attenzione!

I metodi migliori per recuperare le conversazioni escluse da WhatsApp:

  1. App – Il metodo più semplice: se non vuoi preoccuparti dei backup e recuperare le tue conversazioni garantito al 100%, usa app come iMyFone Whatsapp ChatsBack, Tenorshare UltData per Android / iPhone, WAMR o Dr.
  2. Utilizzo dei backup: questo è il metodo più semplice per ripristinare qualsiasi file esclusa l’applicazione.
  3. Utilizzo di un file explorer: consente di recuperare le conversazioni cancellate anche con backup meno recenti (é o file explorer per Android e iOS).

Metodi per recuperare le conversazioni escluse da WhatsApp

Alla domanda ” puoi recuperare un bat-papà escluso da WhatsApp?” La risposta immediata del supporto della propria app e SIM. Possiamo sempre ripristinare un backup di WhatsApp che ci permette di recuperare le conversazioni disattivate da un altro utente che ha la conversazione.

Considera anche le sue limitazioni, che ti chiederanno di spiegare le formule disponibili. Pertanto, se vuoi evitare grattacapi, o più semplice è utilizzare applicazioni di recupero file, e all’interno di questa categoria ti consigliamo un’opzione altamente raccomandata:

iMyFoneCome recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 5 9.5/10 Nossa Nota Veja o App

ChatsBack: recupera i messaggi WhatsApp cancellati

  • Recupero messaggi esclusi da WhatsApp: recupera i tuoi messaggi e bat-papos da WhatsApp e WhatsApp Business
  • Ripristino del backup: ripristina le tue conversazioni da un backup, da iTunes o Google Drive.
  • Supporto per il recupero di tutti i tipi di dati WhatsApp: recupera conversazioni, foto, video, contatti, file, messaggi audio, ecc.
  • Visualizza prima del ripristino: basta selezionare o che si desidera ripristinare sul proprio dispositivo Android, dispositivo iOS o PC

Compatibilità: iOS/Android

iMyFone Whatsapp ChatsBack è un programma della suite iMyFone focalizzato sul recupero di messaggi, bat-pad e file esclusi da WhatsApp senza backup.

La cosa migliore è che è compatibile con dispositivi Android e iOS e puoi usarlo sia su un computer con Windows che non su MacOS. Basta collegare il telefono tramite USB e, dopo un’analisi preliminare, l’app mostrerà tutti i contenuti di WhatsApp che sono stati eliminati, puoi scegliere se ripristinare o meno.

Ora, se sei esperto di tecnologia (e consenti sempre il backup dei tuoi bat-papà), puoi anche provare le seguenti opzioni:

Metodo n. 1: recupera le conversazioni di WhatsApp con il backup più recente

Il ripristino di WhatsApp utilizzando le copie di backup è, senza dubbio, il metodo più semplice e popolare per recuperare le conversazioni di WhatsApp su iPhone o Android. Tuttavia, questa procedura ha i suoi limiti:

  • Sarai in grado di leggere solo i messaggi che stavi vedendo prima del backup, o anche quelli che un’altra persona non ha disattivato prima di eseguire il backup.
  • Potresti perdere tutti i messaggi ricevuti dall’ultimo backup, proprio come perdere quelli ricevuti durante il ripristino del backup.

Una volta assunti i rischi, è il momento di spiegare passo dopo passo come recuperare le informazioni desiderate:

  1. Disinstalla l’applicazione di messaggistica WhatsApp e reinstallala, per questo puoi provarla direttamente su App Store o su Google Play Store.
  2. Riconfigura l’applicazione, confermando il tuo numero di telefono e verificando-o.
  3. Avrai la possibilità di ripristinare un backup. Se hai accesso a Internet o WhatsApp individuerà la copia che è stata effettuata su Google Drive o iCloud.
  4. Al contrario, se non viene rilevata una connessione, proverà l’ultimo backup locale effettuato nella memoria del telefono (dalla memoria interna o da una scheda SD).
  5. Scegli l’opzione per ripristinare i dati e in breve tempo le tue conversazioni saranno nuovamente disattivate.

Ovviamente, tieni presente che, se esegui copie di backup quotidianamente o in un intervallo di tempo molto breve, potresti dover ricorrere al secondo metodo, di cui parleremo di seguito.

Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 7

Metodo n. 2: recupera le conversazioni WhatsApp più vecchie di 7 giorni

Forse la tua intenzione non è recuperare i messaggi più recenti, ma recuperare conversazioni WhatsApp di mesi fa o allo stesso tempo recuperare un gruppo WhatsApp che è stato cancellato diverse copie di sicurezza. In questi casi, avrai bisogno di un po’ più di conoscenze informatiche:

  1. La prima cosa sarà installare un’applicazione che funzioni come file manager. Molti telefoni Android lo hanno preinstallato, ma in caso contrario o se non capisci come funziona, ti consigliamo ES File Explorer (compatibile con Android e iOS).
  2. Una volta all’interno dell’app, cerca la memoria interna del cellulare, vai su WhatsApp. Può essere trovato in posizioni diverse, a seconda del modello e del sistema operativo del telefono cellulare. Per trovarlo, entra e cerca le banche della pasta o dei dadi “Banche dati”.
  3. All’interno di questa cartella troverai una sottocartella che memorizza le conversazioni di WhatsApp con un nome come “msgstore-DD-MM-YY.1.db.crypt.12”.
  4. Individua tra le copie quella con i dati precedenti all’esclusione della chat e rinominala in “msgstore.db.crypt.12”, e controlla il nome della copia più recente, che ancora non ha dati, a causa di una fittizia , potrebbe essere quello che hai o chattare per recuperare. Sarebbe quindi “msgstore-2022-04-20.1.db.crypt.12”.
  5. Dopo aver apportato queste modifiche, esci dall’applicazione, disinstalla e installa nuovamente WhatsApp.
  6. Quindi, il processo è lo stesso del primo metodo, tranne per il fatto che l’applicazione di messaggistica utilizzerà l’ultima copia da rilevare, che in questo caso è “msgstore.db.crypt.12” e che contiene le conversazioni escluse.

Nota: questo metodo funzionerà solo se metti le tue copie di backup nella memoria del telefono, altrimenti né Drive né iCloud saranno in grado di apportare modifiche di questo tipo con le copie di backup.

Come puoi vedere, in entrambi i casi è necessario reinstallare WhatsApp per recuperare questi messaggi. No, se ti stai chiedendo come recuperare i messaggi di WhatsApp senza disinstallare l’applicazione , ecco alcune alternative:

Come recuperare le conversazioni di WhatsApp senza backup?

Per recuperare le conversazioni di WhatsApp senza backup , oltre all’opzione iMyFone WhatsApp ChatsBack, possiamo anche utilizzare software generici di recupero file, come:

1. Tenorshare UltData

Questa prima opzione è un’applicazione di recupero dati in grado di recuperare foto e immagini, oltre a video e tutti i tipi di file da WhatsApp e altre applicazioni di messaggi e social network, poiché sono stati salvati in qualche punto della memoria interna o della scheda SD do telefono (ci sono anche versioni per Windows e MacOS).

TenorShare UltData RecoveryCome recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 9 9.5/10 Nossa Nota Veja o App

Software di recupero dati Melhor per Android

  • Recupero di foto e immagini escluse da Android (senza root)
  • Ripristina i messaggi WhatsApp cancellati su Android (senza backup o root).
  • Recupero dati Whatsapp Business.
  • Ripristina i messaggi WeChat (contatti, foto, video, ecc.)
  • Supporto per +6000 telefoni e tablet Android (Samsung, Xiaomi, Huawei, Oppo, Motorola, ecc.)

Compatibilità: Windows/macOS

TenorShare UltData RecoveryCome recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 9 9.5/10 Nossa Nota Veja o App

Software di recupero dati Melhor iOS

  • Recupero dati escluso da dispositivi iOS, backup iTunes e iCloud.
  • Backup e ripristino di Whatsapp, Line, WeChat, Viber e Kik (solo Mac).
  • Compatibile con le versioni più recenti di iOS, iPhone, Windows e MacOS.
  • Recupero e backup di oltre 35 tipi di file (messaggi, contatti, immagini, ecc.)

Compatibilità: Windows/macOS

Dopo aver scaricato l’applicazione (tutte le sue versioni hanno un periodo di prova gratuito), il modo per utilizzarla è la seguente:

  1. Installa l’applicazione e seleziona la risorsa che desideri implementare nel menu principale.
  2. Lascia che il programma esegua la scansione del dispositivo e visualizzi una visualizzazione delle informazioni che ha trovato e che può ripristinare.
  3. Seleziona i dati che desideri ripristinare e lascia che l’applicazione faccia il tuo lavoro.

E questo sarà tutto! Certo, non è un’applicazione molto economica, ma considerando che la licenza di un anno permette di doppiare o utilizzare almeno 5 dispositivi, potrebbe valere la pena essere una spesa condivisa da più persone.

Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 13

Articolo correlato:

TUTORIAL: Come recuperare o eliminare WhatsApp?

2.WAMR (per Android)

Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 15Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 17 Baixar QR-Code WAMR Sviluppatore: drilens Prezzo: gratuito

In secondo luogo, e più focalizzate sul recupero di messaggi, immagini e video che gli utenti disattivano da qualsiasi applicazione di messaggistica mentre parliamo con loro (in questo caso vedremo la notifica “Questo messaggio è stato disattivato”), ci sono applicazioni come WAMR, che ci danno Ci permette di vedere quel messaggio che un’altra persona ha inviato, ma lo ha spento prima che potessimo leggerlo.

Guarda brevemente come funziona:

Il WAMR funziona tracciando e recuperando le tracce di informazioni lasciate dai messaggi che sono stati caricati sul server e inviati, ma sono stati disattivati ​​solo per un breve periodo di tempo in cui WhatsApp consente all’utente di disattivare il messaggio anche per il destinatario.

Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 19

Ma è chiaro che, per funzionare, bisogna accedere alla cronologia delle notifiche se la conversazione in cui è stato escluso il messaggio è aperta, altrimenti non ci sarà alcuna notifica da tracciare. Inoltre, quando apri l’app per la prima volta, dovrai effettuare alcune impostazioni, concedendole i permessi di accesso alla memoria interna del telefono, mantenendola attiva in background e accedendo alle notifiche.

Questa opzione non è disponibile per WhatsApp Web, paese o browser, è solo un riflesso della chat originale sul telefono.

3. dr.fone (per iOS)

Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 21Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 23 Baixar QR-Code ‎dr.fone – Trasferimento foto Sviluppatore: Wondershare Technology Group Co.,LTD Prezzo: gratuito +

  • Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 25
  • Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 27
  • Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 29
  • Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 31
  • Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 33
  • Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 35
  • Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 37
  • Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 39
  • Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 41

L’alternativa a WAMR per iPhone e dispositivi Apple è dr.fone-Recovery. La licenza annuale dell’app per Android è di 35 euro e per iPhone 55 euro, quindi insistiamo sul fatto che è sempre meglio automatizzare il processo di backup.

Ad ogni modo, vale la pena investire in esso, o l’app dopo l’installazione chiederà:

  1. Collega il tuo iPhone al computer utilizzando il connettore Lightning.
  2. Seleziona l’opzione “Recupero dati” nel menu principale dell’applicazione.
  3. Dopo una verifica completa, puoi selezionare i messaggi di WhatsApp e ripristinarli facendo clic sul pulsante “Ripristina sul computer”.

Ora esploriamo tutte le possibili soluzioni per recuperare le conversazioni di WhatsApp. Ci auguriamo che tu abbia trovato la soluzione più praticabile per il tuo caso, e se hai ancora dei dubbi, dacci un suggerimento nella nostra sezione delle domande frequenti:

Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 43

Domande frequenti

Concludiamo, come sempre, rispondendo alle domande più frequenti di due utenti, relative all’argomento che presentiamo oggi:

Dov’è il backup di WhatsApp su Google Drive?

Il backup di WhatsApp su Google Drive non è in vista dei nostri file, al sicuro nel nostro account. No entanto, é possível vê-los y acessá-los entrando nel nostro account Drive su un computer, aprendo il menu principale e selezionando “WhatsApp”. Appariranno i backup di WhatsApp.

Se stai cercando un backup specifico di WhatsApp, puoi provare a cercarlo per dati. Per iso:

  1. Apri il menu principale di Drive, seleziona “Impostazioni”, quindi “Generale” e, infine, “Ricerca avanzata”.
  2. Nel menu sospeso “Tipo”, seleziona “Backup di WhatsApp” e inserisci i dati che stai cercando nel campo “Dati di modifica”.

Come recuperare una chat di WhatsApp con e senza backup? - 45

Come recuperare i contatti esclusi senza backup?

Per recuperare i contatti disattivati ​​di WhatsApp senza avere un backup, dovrai utilizzare un software di recupero dati (Tenorshare UltData e dr.fone sono due di questi). Questo tipo di software può scansionare il tuo dispositivo alla ricerca di file esclusi e provare a recuperarli.

Esistono molti programmi di recupero dati diversi, quindi fai qualche ricerca per trovarne uno compatibile con il tuo dispositivo e che soddisfi le tue esigenze. Dopo aver trovato un programma adatto, seguire le istruzioni fornite dal software per recuperare i contatti esclusi.

Come vedere tutti i backup di WhatsApp?

Per visualizzare i backup di WhatsApp, dovrai accedere al tuo account Google Drive su un computer. Per fare ciò, apri il menu principale e seleziona “WhatsApp”. I tuoi backup di WhatsApp appariranno lì.

Se vuoi salvare le copie in locale, dovrai solo accedere alla memoria interna del tuo telefono tramite un’applicazione di gestione file, trovare la pagina “Whatsapp” e nella sottopagina “Database”, quella che corrisponde al ” chat”.

Come recuperare conversazioni WhatsApp disattivate da un altro cellulare?

Per recuperare le conversazioni disattivate di WhatsApp da un altro cellulare, devi averne una copia di sicurezza su Drive o in locale nella memoria del tuo dispositivo. Se lo hai, dopo aver reinstallato l’applicazione e inserito con il tuo numero di telefono, o WhatsApp ti chiederà se desideri ripristinare quelle copie.

Se non si dispone di un backup, non è possibile ripristinare le conversazioni disattivate da un altro telefono.

biscotti

Postageni correlati:

TUTORIAL: È possibile recuperare le conversazioni disattivate di WhatsApp?