I tablet generalmente hanno un solo pulsante di accensione/spegnimento, che di solito è l’unico modo per accendere e spegnere il dispositivo. Pertanto, non è strano andare nel panico quando si preme il pulsante indicato, il dispositivo non si connette.
Ma non disperare! Il problema potrebbe non essere grave o sufficiente per prendere in considerazione una sostituzione. Oggi mostriamo come preservare un Tablet che non si connette , dando le chiavi e i trucchi per ogni marca. Proprio come le opzioni generali che puoi applicare a modelli meno comuni.
Ci sono cause per cui un tablet non si lega
In generale, le cause sono generalmente suddivise in fisiche, hardware o software. È così che può succedere che o il tuo Tablet:
- Scarica a batteria.
- È imprigionato in modalità distaccata.
- Accumulare suggerirebbe che travolge i tuoi circuiti.
- Si esegue un aggiornamento, ma l’aggiornamento non può essere completato.
- È presente un virus sulla scheda di memoria o la scheda di memoria è pulita.
- Susfreu danni fisici in uno qualsiasi dei suoi componenti, seja en la fabric, na porta de carregamento, ecc.
Allo stesso modo, affermiamo che il fatto che il tuo Tablet non si connetta non significa che sia rotto, lungo disso.
Vuoi correggere facilmente tutti i problemi software o firmware che impediscono al tuo tablet di connettersi? Ti suggeriamo di provare Tenorshare Reiboot per Android. Questo software riparerà buona parte delle possibili cause che causano il malfunzionamento del tuo tablet Android. Dai un’occhiata alle sue caratteristiche:
Tenorshare ReiBoot per Android 9.5/10 Nossa Nota Veja o App
Pacchetto di riparazione e aggiornamento di Android a casa
- Entra / esci dalla modalità Fastboot su Android GRATIS.
- Accedi / esci dalla modalità di ripristino Android GRATIS.
- Entra / esci dalla modalità download su Android GRATIS.
- Soluzione per più di 50 problemi del sistema Android (schermo nero, errore nella schermata iniziale, ecc.
- Pulizia e ottimizzazione della cache dei dispositivi Android (smartphone, tablet, ecc.)
- Controllare e installare gli aggiornamenti del firmware e del sistema operativo.
- Ripristino del sistema operativo Android, se necessario.
Tutto in 1 BASTA CLIC
Il mio Tablet non si connette o cosa ho fatto?
Prima di incolpare direttamente l’hardware del dispositivo, dovresti controllare alcune opzioni generali:
• Controllare la batteria:
A seconda della marca e del modello, fintanto che si collega il tablet all’alimentazione, si riattiverà in pochi secondi mostrando che ha iniziato a caricarsi o il suo logo.
• Verificare che la porta Mini USB/HDMI non sia rotta: Se il Tablet non si connette e non reagisce alla carica, la porta di ricarica potrebbe essere rotta. Pertanto, se la batteria viene rimossa, rimarrà scarica.
• Elimina i problemi sul Web: possiamo sentire che il nostro Tablet sta suonando o che qualcosa sta suonando in sottofondo. Inoltre, se você tiver Voice Assistant e ti preoccupi, è più provato che hai un problema di software, la maggior parte delle volte al palato per funzionare.
In questi casi, il tessuto può essere cambiato, preferibilmente in un negozio specializzato.
• Controllare il livello di luminosità: In uno scenario migliorabile, ma non impossibile, esistono sul mercato modelli di tablet il cui livello minimo di luminosità è un tessuto quasi nero. In questi casi, dovresti provare a individuare un indice sullo schermo, per individuare il menu sospeso in cui appare l’opzione del livello di luminosità.
Questi sono problemi comuni che possiamo spiegare o il fatto che il tuo Tablet non si connetterà. Più chiaramente che non sono gli unici, bug o errori sono frequenti, e non rappresentano grosse difficoltà da risolvere.
Di seguito, mostriamo una mini-guida generale per provare a risolvere questo tipo di problema:
1. Controllare la batteria:
Embora può sembrare sciocco, la verità è che molte volte per puro esquecimento proviamo a caricare il nostro Tablet, e poiché normalmente non lo disconnettiamo, finisce per scaricarsi completamente.
2. Verificare che la porta Mini USB/HDMI non sia danneggiata:
Se il Tablet non si connette e inoltre non reagisce al carico, la porta del carico potrebbe essere rotta. Pertanto, se la batteria viene rimossa, rimarrà scarica.
(Per risolvere questo problema, è meglio rivolgersi a un ufficio specializzato in dispositivi mobili.)
3. Escludi problemi di tessuto:
Potremmo sentire che il nostro Tablet emette suoni o che qualcosa sta suonando in sottofondo. Inoltre, se você tiver Voice Assistant e ti preoccupi, è più provato che hai un problema di software, la maggior parte delle volte al palato per funzionare.
*In questi casi, il tessuto può essere cambiato, preferibilmente in un negozio specializzato.
4. Controlla il livello di luminosità:
In uno scenario migliorativo, ma non impossibile, esistono sul mercato modelli di tablet il cui livello minimo di luminosità è un tessuto quasi nero. In questi casi, dovresti provare a individuare un indice sullo schermo, per individuare il menu sospeso in cui appare l’opzione del livello di luminosità.
Questi sono problemi comuni che possiamo spiegare o il fatto che il tuo Tablet non si connetterà. Più chiaramente che non sono gli unici, bug o errori sono frequenti, e non rappresentano grosse difficoltà da risolvere.
Articolo correlato:
Come ridefinire un tablet Samsung: metodi e consigli
Risorsa esterna: L’assistenza di Google ci fornisce alcuni suggerimenti per mantenere un dispositivo Android che non si carica o non si connette
Protocollo di base da seguire quando un tablet non si connette
Prima di cercare un aiuto specializzato, è meglio provare soluzioni relativamente semplici, per escludere bug o piccoli difetti nel software:
- Reset forzato: ogni dispositivo ha la propria combinazione di pulsanti fisici per forzare un reset. Tratteremo i più comuni in una sezione successiva.
Questo metodo riesce a risolvere l’80% dei problemi di alimentazione sui dispositivi Apple e, in molti casi, ha lo stesso effetto anche sui tablet Android. - Ripristina il sistema operativo: quando colleghi correttamente il tuo tablet a un computer, hai la possibilità di cercare il programma offerto dal produttore per eseguire un ripristino della tua attrezzatura.
Hai soluzioni per marchi
Molti di noi optano per marchi affidabili quando acquistano un Tablet, quindi è molto più facile trovare supporto tecnico nei forum e nei tutorial di Google per i problemi più comuni che di solito presentano:
Il mio iPad non si connette…
Quando l’iPad non si connette, puoi provare:
-Riavvio forzato: come i pulsanti “Home” e “Off/On”.
O “Volume -” e “Attiva/Muto”
Asim che appare il logo, possiamo smettere di premere i pulsanti.
-Reinstallare il sistema operativo:
Selezionando in iTunes sul nostro PC l’opzione “Modalità di ripristino” mentre abbiamo il tablet collegato.
Il mio tablet Samsung non si connette…
In questo caso hai due alternative:
• Forzare il riavvio utilizzando la combinazione di pulsanti “Volume +” e “On/Off”. Assim che appaia il logo, ci liberiamo.
• Ripristina il Sistema Operativo da un PC, con il programma Kies.
Il mio tablet Asus non si connette…
Con il marchio Asus puoi:
• Forzare il reset tenendo premuto il pulsante “On/Off” per 20 secondi finché non si vede il logo.
• Reinstallare il sistema operativo utilizzando ASUS Flash Tool, selezionando l’opzione “Backup/Ripristino”.
Il mio tablet Lenovo non si connette…
I tablet Lenovo hanno la particolarità di poter essere trovati con il sistema Android o Windows, quindi, se l’opzione di ripristino non funziona (viene eseguita premendo il pulsante “Disconnetti” per 20 secondi), è necessario:
• Ripristinare il sistema operativo del PC utilizzando il programma Lenovo MOTO Smart Assistant. Dopo aver collegato il Tablet e aver selezionato l’opzione “Ripristina”, segui semplicemente le istruzioni.
Il mio tablet Xiaomi non si connette…
Quando il tuo tablet Xiaomi non si connette, puoi:
• Riavvia il tuo dispositivo, per farlo tieni premuto il pulsante “Disconnetti” per 20 secondi e, dopo averlo rilasciato, non reagirà, prova a premere nuovamente il pulsante.
• Riavviare dal dispositivo stesso, premendo contemporaneamente il pulsante “Volume -” e il pulsante “Scollega”.
Dovresti aprire un menu, non quello che selezionerai utilizzando il pulsante “Volume -” per selezionare “Ripristino impostazioni di fabbrica”. Usa “Volume +” per confermare e attendi che il processo finisca di funzionare.
Nota: In tutti i casi, se il tuo Tablet non si riattiva dopo averlo riavviato o riavviato, oppure disconnesso nuovamente, recati presso un centro specializzato dove potrai approfondire meglio le possibili cause. Se nessuna alternativa funziona, il tuo Tablet potrebbe essere definitivamente rotto.
In questo caso, non scoraggiarti! Su lavoceditodi.it possiamo anche suggerire le migliori offerte su tablet di tutte le marche, modelli e prezzi. Esplora i nostri confronti e guide all’acquisto!
Il tablet non si connette e non si carica
In questo caso, l’ideale è portarlo al servizio tecnico o in un ufficio telemóveis/tablet. Tuttavia, e non dovresti MAI aprire il tuo tablet se è ancora in garanzia, ti lasceremo vedere questo video o cos’altro potrebbe esserci di sbagliato:
Postageni correlati:
Soluzioni per un tablet lento e trava TUTORIAL: Come Formattare un Tablet Android