Embora tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone, laptop) con cui interagiamo costantemente hanno la possibilità di cercare, scaricare e riprodurre video. La verità è che è sempre più comodo fare le prime due attività su un PC.
No entanto, o cosa fai quando esci dalle fiere e un laptop ti sembra troppo pesante da trasportare? O semplicemente quando vuoi lasciare il divano o il letto per guardare la tua serie o film preferito? Non c’è dubbio che sia molto più comodo guardarli senza tablet: un dispositivo più leggero e chiaramente rivolto all’intrattenimento multimediale.
No, nel frattempo, molti utenti hanno più di una battuta d’arresto nel loro tentativo di capire come trasferire file sul tablet Samsung : che sia per l’interfaccia utente dei dispositivi o per la loro connettività diretta, molti si chiedono come trasferire i film dal computer al o al tablet Samsung .
Ebbene, se anche tu hai questo dubbio, in questo tutorial spiegheremo i diversi modi per collegare un tablet Samsung, o che ti permetteranno di trasferire film o altri file su di esso.
Inoltre, risponderemo ad alcune domande frequenti e ai problemi riscontrati dagli utenti che stanno imparando a interagire con il proprio tablet Samsung.
oggetto correlato
10 modi per collegare il tablet alla TV
Come trasferire file da un PC a un tablet Samsung?
Fondamentalmente, ci sono 3 modi per trasferire un film dal mio PC a un tablet . Ti mostriamo passo dopo passo di seguito:
1. Collegare il tablet Samsung al PC tramite USB
L’utilizzo del cavo USB di un dispositivo mobile è il modo più semplice per trasferire i dati. E ora non abbiamo più la stessa cosa, forse perché non ne abbiamo traccia o perché è rotta, è la prima opzione quando si effettuano trasferimenti tra dispositivi.
Vediamo come collegare il tablet Samsung a un computer tramite USB per trasferire film e ogni tipo di informazione:
- Collegare il tablet o il PC tramite cavo USB.
- Quando sullo schermo del tablet viene visualizzata una notifica che dice ” Impostazione connessione USB ” o simile, selezionare l’opzione ” Connetti come dispositivo multimediale/dispositivo multimediale MTP “.
- Apri un software di gestione dei file sul tuo PC o il file explorer che vedi per impostazione predefinita nel sistema operativo.
- Individua i video o altri dati sul PC e poi trasferiscili copiandoli e caricandoli.
- Ti consigliamo di aprire due finestre, una per il luogo di origine e l’altra per la destinazione, perché alcuni dispositivi possono “spremere” che hai una copia in un posto e poi metterli al loro interno. In questo modo, è possibile copiare e incollare trascinando manualmente i file.
- Puoi anche utilizzare l’opzione Invia a… e selezionare il nome del tablet così come appare sul PC.
2. Collega il tablet Samsung al PC tramite Wi-Fi
Ovviamente, se ti capitano alcune delle disavventure che abbiamo menzionato nella sezione precedente, sarai più interessato a sapere come connettere il tuo tablet al PC tramite WiFi . Vediamo come fare:
- Scarica e installa sia sul tuo PC che sul tuo tablet, due tante applicazioni che permettono il trasferimento di file tra dispositivi. Tra questi ci sono: AirDroid, Send Anywhere, Super Share, Sweech, ecc.
- Connetti il tuo tablet Samsung e il tuo PC alla stessa rete Wi-Fi a casa o ovunque tu sia.
- Una volta aperto il programma su entrambi i dispositivi, segui i passaggi indicati dall’app specifica per sincronizzare i due dispositivi: può avvenire sia tramite URL, tramite codice QR, segno, ecc.
- Al termine della sincronizzazione, vedrai che puoi accedere ai file sul tuo PC dal tablet e viceversa. Seleziona il file che desideri condividere e invialo al tuo tablet.
Download QR-Code AirDroid: accesso e file Sviluppatore: SAND STUDIO Prezzo: gratuito
Codice QR Baixar Invia ovunque (trasferimento file) Sviluppatore: Rakuten Symphony Korea, Inc. Prezzo: gratuito
Baixar QR-Code Wifi File Transfer Sviluppatore: MobileIdea Studio Prezzo: gratuito
Baixar QR-Code Sweech – Trasferimento file Wi-Fi Sviluppatore: Éric ALBER Prezzo: gratuito
3. Collega il tablet Samsung al PC tramite cloud
Un altro modo per trasferire file dal PC al tablet in modalità wireless è attraverso i servizi di cloud storage: come Google Drive, Dropbox, Terabox, ecc.
Utilizzando questi servizi, puoi trasferire le informazioni dal tuo computer al tuo tablet senza problemi. Infatti, se il tuo dispositivo non è Drive, potrai comunque riprodurre i file VLC direttamente sul tuo tablet senza doverli copiare (a patto che tu abbia una buona connessione Wi-Fi).
In ogni caso, ci concentreremo sul mostrare come copiare i tuoi nuovi film:
- Carica i file multimediali dal tuo computer al tuo Dropbox, Drive, ecc.
- Apri l’applicazione di servizio sul tuo tablet (puoi trovarli nel Play Store).
- Accedi al file che hai precedentemente scaricato e scaricalo sul tuo tablet.
Altrettanto semplice! Come puoi vedere, come trasferire film dal computer al tablet Samsung è privo di misteri e trucchi.
Speriamo di sapere che non solo hai imparato a farlo, ma hai anche scritto uno o due piccoli trucchi per facilitare il processo.
Domande frequenti:
Prima di concludere, delineiamo alcuni dubbi che spesso gli utenti hanno in relazione al collegamento del tablet Samsung con i computer, ai quali risponderemo:
Non riesco a collegare il tablet samsung al pc
I problemi di connessione tra dispositivi dovuti alla compatibilità sono sempre meno, grazie all’universalizzazione di due standard di connettività: quando non è possibile farlo online, si può testare tramite Wi-Fi, e se non tramite Bluetooth.
Ad ogni modo, se il tuo tablet Samsung non è connesso al tuo PC, fai i seguenti controlli:
- Collega una chiavetta USB alle porte del tuo PC, per escludere eventuali problemi fisici.
- Collega il tablet al caricabatterie e all’alimentazione, osservando mentre inizia a caricarsi, per escludere problemi fisici con la custodia della cover del tablet.
- Stai usando il cavo originale del tuo tablet? A volte, diversi produttori realizzano cavi solo per il carico e non consentono il trasferimento dei dati.
- Assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi, se stai provando a connetterli in modalità wireless.
Collega il tablet Samsung Galaxy Tab 2 al PC
Sebbene si tratti di un modello di tablet Samsung obsoleto, le 3 alternative di connettività di cui abbiamo discusso in questo post possono funzionare
oggetto correlato
Come possiamo connettere il nostro tablet a Internet senza Wi-Fi? TUTORIAL: Come collegare il tablet a un proiettore?