Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 3

Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli

Embora tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone, laptop) con cui interagiamo costantemente hanno la possibilità di cercare, scaricare e riprodurre video. La verità è che è sempre più comodo fare le prime due attività su un PC.

No entanto, o cosa fai quando esci dalle fiere e un laptop ti sembra troppo pesante da trasportare? O semplicemente quando vuoi lasciare il divano o il letto per guardare la tua serie o film preferito? Non c’è dubbio che sia molto più comodo guardarli senza tablet: un dispositivo più leggero e chiaramente rivolto all’intrattenimento multimediale.

Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 5

No, nel frattempo, molti utenti hanno più di una battuta d’arresto nel loro tentativo di capire come trasferire file sul tablet Samsung : che sia per l’interfaccia utente dei dispositivi o per la loro connettività diretta, molti si chiedono come trasferire i film dal computer al o al tablet Samsung .

Ebbene, se anche tu hai questo dubbio, in questo tutorial spiegheremo i diversi modi per collegare un tablet Samsung, o che ti permetteranno di trasferire film o altri file su di esso.

Inoltre, risponderemo ad alcune domande frequenti e ai problemi riscontrati dagli utenti che stanno imparando a interagire con il proprio tablet Samsung.

oggetto correlato

10 modi per collegare il tablet alla TV

Come trasferire file da un PC a un tablet Samsung?

Fondamentalmente, ci sono 3 modi per trasferire un film dal mio PC a un tablet . Ti mostriamo passo dopo passo di seguito:

1. Collegare il tablet Samsung al PC tramite USB

Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 7

L’utilizzo del cavo USB di un dispositivo mobile è il modo più semplice per trasferire i dati. E ora non abbiamo più la stessa cosa, forse perché non ne abbiamo traccia o perché è rotta, è la prima opzione quando si effettuano trasferimenti tra dispositivi.

Vediamo come collegare il tablet Samsung a un computer tramite USB per trasferire film e ogni tipo di informazione:

  1. Collegare il tablet o il PC tramite cavo USB.
  2. Quando sullo schermo del tablet viene visualizzata una notifica che dice ” Impostazione connessione USB ” o simile, selezionare l’opzione ” Connetti come dispositivo multimediale/dispositivo multimediale MTP “.
  3. Apri un software di gestione dei file sul tuo PC o il file explorer che vedi per impostazione predefinita nel sistema operativo.
  4. Individua i video o altri dati sul PC e poi trasferiscili copiandoli e caricandoli.
  5. Ti consigliamo di aprire due finestre, una per il luogo di origine e l’altra per la destinazione, perché alcuni dispositivi possono “spremere” che hai una copia in un posto e poi metterli al loro interno. In questo modo, è possibile copiare e incollare trascinando manualmente i file.
  6. Puoi anche utilizzare l’opzione Invia a… e selezionare il nome del tablet così come appare sul PC.

Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 9

2. Collega il tablet Samsung al PC tramite Wi-Fi

Ovviamente, se ti capitano alcune delle disavventure che abbiamo menzionato nella sezione precedente, sarai più interessato a sapere come connettere il tuo tablet al PC tramite WiFi . Vediamo come fare:

  1. Scarica e installa sia sul tuo PC che sul tuo tablet, due tante applicazioni che permettono il trasferimento di file tra dispositivi. Tra questi ci sono: AirDroid, Send Anywhere, Super Share, Sweech, ecc.
  2. Connetti il ​​tuo tablet Samsung e il tuo PC alla stessa rete Wi-Fi a casa o ovunque tu sia.
  3. Una volta aperto il programma su entrambi i dispositivi, segui i passaggi indicati dall’app specifica per sincronizzare i due dispositivi: può avvenire sia tramite URL, tramite codice QR, segno, ecc.
  4. Al termine della sincronizzazione, vedrai che puoi accedere ai file sul tuo PC dal tablet e viceversa. Seleziona il file che desideri condividere e invialo al tuo tablet.

Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 11Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 13 Download QR-Code AirDroid: accesso e file Sviluppatore: SAND STUDIO Prezzo: gratuito Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 15Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 17 Codice QR Baixar Invia ovunque (trasferimento file) Sviluppatore: Rakuten Symphony Korea, Inc. Prezzo: gratuito Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 19Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 21 Baixar QR-Code Wifi File Transfer Sviluppatore: MobileIdea Studio Prezzo: gratuito Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 23Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 25 Baixar QR-Code Sweech – Trasferimento file Wi-Fi Sviluppatore: Éric ALBER Prezzo: gratuito

3. Collega il tablet Samsung al PC tramite cloud

Un altro modo per trasferire file dal PC al tablet in modalità wireless è attraverso i servizi di cloud storage: come Google Drive, Dropbox, Terabox, ecc.

Utilizzando questi servizi, puoi trasferire le informazioni dal tuo computer al tuo tablet senza problemi. Infatti, se il tuo dispositivo non è Drive, potrai comunque riprodurre i file VLC direttamente sul tuo tablet senza doverli copiare (a patto che tu abbia una buona connessione Wi-Fi).

Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 27

In ogni caso, ci concentreremo sul mostrare come copiare i tuoi nuovi film:

  1. Carica i file multimediali dal tuo computer al tuo Dropbox, Drive, ecc.
  2. Apri l’applicazione di servizio sul tuo tablet (puoi trovarli nel Play Store).
  3. Accedi al file che hai precedentemente scaricato e scaricalo sul tuo tablet.

Altrettanto semplice! Come puoi vedere, come trasferire film dal computer al tablet Samsung è privo di misteri e trucchi.

Speriamo di sapere che non solo hai imparato a farlo, ma hai anche scritto uno o due piccoli trucchi per facilitare il processo.

Domande frequenti:

Prima di concludere, delineiamo alcuni dubbi che spesso gli utenti hanno in relazione al collegamento del tablet Samsung con i computer, ai quali risponderemo:

Non riesco a collegare il tablet samsung al pc

I problemi di connessione tra dispositivi dovuti alla compatibilità sono sempre meno, grazie all’universalizzazione di due standard di connettività: quando non è possibile farlo online, si può testare tramite Wi-Fi, e se non tramite Bluetooth.

Come trasferire film dal computer al tablet Samsung? Metodi, suggerimenti e consigli - 29

Ad ogni modo, se il tuo tablet Samsung non è connesso al tuo PC, fai i seguenti controlli:

  1. Collega una chiavetta USB alle porte del tuo PC, per escludere eventuali problemi fisici.
  2. Collega il tablet al caricabatterie e all’alimentazione, osservando mentre inizia a caricarsi, per escludere problemi fisici con la custodia della cover del tablet.
  3. Stai usando il cavo originale del tuo tablet? A volte, diversi produttori realizzano cavi solo per il carico e non consentono il trasferimento dei dati.
  4. Assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi, se stai provando a connetterli in modalità wireless.

Collega il tablet Samsung Galaxy Tab 2 al PC

Sebbene si tratti di un modello di tablet Samsung obsoleto, le 3 alternative di connettività di cui abbiamo discusso in questo post possono funzionare

oggetto correlato

Come possiamo connettere il nostro tablet a Internet senza Wi-Fi? TUTORIAL: Come collegare il tablet a un proiettore?