Concierge

Nonostante la tendenza, nessuna delle aziende ottiene grandi profitti investendo in un’applicazione focalizzata sui propri servizi. Quelli che si basano sull’interazione con il cliente, come spa e parrucchieri, hanno più che sufficiente con un sito che mostra le loro offerte e ti consente di effettuare prenotazioni. Inoltre, un’applicazione è tecnicamente inutile.

Naturalmente, questo non è il caso di due hotel. L’industria alberghiera dipende, per il suo successo, dall’attrazione dei clienti e dalla fornitura di servizi di qualità. Quest’ultimo aspetto può essere affrontato dal personale di servizio e dai servizi che l’albergo mette a disposizione dei suoi ospiti.

Ecco perché applicazioni come Concierge fanno la differenza per te che decidi di implementarlo. Bene, consentono loro non solo di soddisfare le aspettative dei clienti, ma di superarle. Mettendo tutte le possibili prenotazioni e suggerimenti a portata di Tablet, iPad o Smartphone dell’ospite, aumenti il ​​tuo grado di soddisfazione e risparmi comunque sul personale.

Ma ei, per approfondire un po’ di più le opportunità offerte da questa piattaforma, vi invitiamo a proseguire nella lettura.

Come funziona l’applicazione Concierge?

L’applicazione che ottieni oggi, appositamente progettata per le sue risorse e servizi, sarà disponibile per ospiti e dipendenti nel Google Play Store e nell’iTunes App Store.

Ma cosa rende questa applicazione così particolare? Vediamo un piccolo confronto…

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portiere reale vs. portaria virtuale

Il concierge è il funzionario che ha la missione di fornire agli ospiti informazioni su alloggi, prenotazioni e tutti i tipi di attività. Facilitare la connessione del cliente con l’hotel e altri servizi direttamente e indirettamente correlati ad esso, come la raccomandazione di tour o il noleggio di taxi.

Un concierge dell’hotel è a disposizione di tutti gli ospiti, come una sorta di assistente personale, che pianifica, organizza e risolve ogni loro dubbio. Ma, naturalmente, un solo concierge potrebbe non essere sufficiente per tutti i clienti e l’assunzione di un certo numero di persone per svolgere questa funzione può generare spese significative sotto forma di stipendi, uniformi e altre forniture.

Il tutto è dotato di una Portaria Virtuale, che garantisce un servizio personalizzato 24 ore su 24. Attraverso di esso, i clienti potranno effettuare collegamenti, prenotazioni, posizioni, acquisti e até o check-out senza dover lasciare la stanza!

Le applicazioni Virtual Concierge facilitano notevolmente l’interazione di due clienti non alberghieri, indipendentemente dalla loro lingua, e possono essere configurate selezionando la tua preferenza. È anche compatibile con dispositivi iOS, Android e Google Glass .

Quali opzioni offre il Concierge agli hotel?

Questa app include funzionalità che saranno di grande valore per qualsiasi hotel nel fornire servizi ai propri clienti, vale a dire:

  • Accesso alle strutture alberghiere, come prenotazioni spa, servizio in camera, servizio lavanderia, ecc.
  • Integrazione con i social network, in modo che gli ospiti non debbano perdere tempo ad accedere.
  • Servizi di pagamento sicuri per i servizi per gli utenti dell’applicazione.
  • Integrazione con i servizi per l’hotel, per aiutare gli ospiti a trovare le migliori opzioni per esplorare, festeggiare, ecc.
  • Chat con i collaboratori per richiedere servizi che non sono inclusi nei servizi più richiesti.

I collaboratori avranno inoltre a loro disposizione un’app, alla quale potranno accedere tramite tablet o smartphone, utilizzando il rispettivo codice. Questi presentano, in una modalità specificatamente destinata ai dipendenti, le seguenti caratteristiche:

  • Una mappa con tutte le camere dell’hotel.
  • Nome del client ospitato.
  • Opzioni per il check-out dell’host (in caso di recesso dell’host)

L’applicazione ti consentirà inoltre di partecipare alle chiamate di due clienti e di offrire un servizio personalizzato.

Quali opzioni offre il Concierge ai clienti?

Pertanto, vi accede un cliente di un hotel che utilizza l’app Concierge, deve inserire il proprio codice e numero di camera, oltre alla lingua in cui preferisce essere assistito. Inizierai immediatamente a utilizzare l’applicazione, che offre:

  • Immagini e video sulle diverse strutture e servizi dell’hotel.
  • Una mappa dell’hotel.
  • Tagliare a dadini a temperatura ambiente.
  • Opzioni per la connessione tramite VoIP per reception, servizio in camera, ristorante, caffetteria, servizio di babysitter, assistenza infermieristica, ecc.
  • Suggerimenti per acquisti o alloggi.
  • Opzioni per richiedere informazioni o check-out.

Gli ospiti possono accedere all’app tramite smartphone, tablet o Google Glasses e per tutte e tre le modalità il funzionamento è altrettanto semplice.

In quest’ultimo caso è sufficiente digitalizzare il QR code corrispondente al numero cliente precedentemente fornito alla reception dell’hotel. Per poi accedere ai servizi disponibili è comunque possibile effettuare chiamate tramite i Google Glass.

Motivi per utilizzare o Concierge

Ecco i motivi più importanti per cui hotel e resort dovrebbero utilizzare questo tipo di applicazione:

  • Implica aumenti significativi: con questo tipo di sistema, l’hotel aumenterà gli stipendi che normalmente vengono attribuiti alle persone che ricevono ed evadono gli ordini di un portiere .
  • È stato stabilito uno standard per i nostri servizi: qualcosa che è molto difficile da raggiungere con un team di carne e orso è stabilire e mantenere determinati standard per i nostri servizi. Ma l’app Concierge risolve, já che questi servizi verranno eseguiti automaticamente.
  • Permette di raccogliere e analizzare due dati due ospiti: Informazioni sugli ospiti e le loro preferenze relative ai servizi che l’hotel può fornire loro, nel tempo possono aiutare ad anticipare i loro desideri. Così, i tuoi hotel saranno in grado di superare le aspettative dei tuoi clienti, aumentare la fedeltà al marchio e massimizzare i profitti.

Sem duvida, questa applicazione è destinata a rivoluzionare il settore alberghiero, in particolare per la nicchia di alberghi di medie e piccole dimensioni. Bene, ora ho appena stabilito che useremo queste applicazioni.