Confronto tablet Samsung vs. Huawei: faccia a faccia il più grande - 3

Confronto tablet Samsung vs. Huawei: faccia a faccia il più grande

Due giganti dei dispositivi intelligenti, due produttori di tablet specializzati. Non si può dire che non abbiano punti deboli, ma spiccano in alcuni ambiti più che in altri.

Ti abbiamo indirizzato all’Olhar per questi dettagli per aiutarti a identificarli e isso, se devi decidere tra un tablet Samsung vs. Huawei ha più criteri per farlo.

Tablet Huawei o Samsung? Generalità di entrambi i marchi

sommario

Non c’è dubbio che questi due colossi tecnologici concentreranno i loro sforzi principali sulla fascia media e alta dei tablet. Il successo è stato così grande che hanno deciso di aggiornare i prodotti e rilanciarli, ottenendo ottimi dividendi con questa strategia.

Un confronto tra tablet Samsung vs. Huawei 2021 non sarebbe esattamente come un 2020 o un 2019, non è come questo del 2022. Ma c’è una cosa che è vera: questi due produttori stanno appena iniziando a essere considerati in termini di tablet Android.

tavoletta samsung

CARATTERISTICHE TABLET SAMSUNG
tessuti Dimensioni: 8″-12″
Tecnologie: LCD IPS / LCD TFT / AMOLED / SUPER AMOLED
Risoluzione: alta qualità
processori Exynos/Qualcomm Snapdragon
Programmi Interfaccia utente Android e Samsung One (livello di personalizzazione)
connettività Wi-Fi/Dati di rete/Bluetooth/Micro USB o USB-C/Minijack
noi siamo Alta qualità con la tecnologia Dolby Atmos

Design, dimensioni e peso

Ovviamente tutti i dispositivi differiscono tra loro, anche se sono della stessa marca. I punti che spiccano sono quelli che ci aiutano con la domanda che ci incoraggia: Tablet Samsung o Huawei ?

Nel caso specifico dell’azienda coreana, la regola generale è che i suoi elettrodomestici abbiano un design moderno, adeguato alle tendenze del momento del suo lancio. Allo stesso modo, abbiamo visto come hanno abbandonato i margini ampi per guadagnare spazio utile sulla tela e come abbiamo arrotondato gli angoli per facilitarne la gestione.

Positivo anche l’utilizzo di materiali che favoriscono l’adesione, sempre alluminio o altre leghe metalliche. Sono compresse sottili e leggere, ma generalmente rimangono grandi. Poiché è leggero, il suo trasporto è abbastanza semplice.

Con la stessa caratteristica, ti è molto utile lavorarci con le mani: puoi tenerli a lungo senza stancarti.

Tessuto

Confronto tablet Samsung vs. Huawei: faccia a faccia il più grande - 5

Gli schermi sono forse o il punto più alto di due prodotti di questo marchio. Con il passare dei due anni e l’assimilazione delle nuove tecnologie, i tablet Samsung incorporano painéis di ottime prestazioni, anche nei loro dispositivi a basso costo. I valori di risoluzione, nitidezza e luminosità sono sempre evidenziati.

E quando dico che gli schermi Samsung sono realizzati con materiali come LCD IPS, LCD TFT, AMOLED e SUPER AMOLED, cito tecnologie tra le più avanzate sotto questo aspetto: in realtà, le ultime due sono tecnologie brevettate dal colosso coreano.

processore e software

Per quanto riguarda i processori, generalmente integriamo da due produttori: Samsung (Exynos) o Qualcomm Snapdragon. Ognuna di queste linee di CPU ha le sue peculiarità; In sintesi, entrambi sono di buona qualità, embora o seconda seja superiore.

In questo senso si può riassumere dicendo che i tablet di questo brand funzionano con processori ad alto livello di prestazioni, che facilitano il multitasking e sono in grado di supportare attività ad alta richiesta operativa, come giochi come Fortnite o programmi di design.

Anche il software utilizzato è un vantaggio, perché funziona con Android e lo rende molto facile per l’utente, grazie al suo uso diffuso non in tutto il mondo.

È sufficiente avere la possibilità di incorporare aggiornamenti regolari, poiché i tablet Samsung si prendono cura di se stessi.

altri benefici

In termini di qualità, questo produttore lavora da tempo con il sistema Dolby Atmos, conferendo ai suoi dispositivi una qualità spettacolare. I volumi di stoccaggio che incorpora sono, in alcuni casi, oleosi e, in altri, eccellenti.

Le opzioni di connettività sono generalmente molto buone, soprattutto non si dice rispetto a Internet. Quasi il 100% di due dispositivi Samsung si connette tramite Wi-Fi e dispone anche di opzioni per accedere alla rete dati.

prezzo

Il prezzo di due tablet Samsung è competitivo, soprattutto se paragonato ai prodotti Apple, ma è generalmente superiore a quello dei dispositivi Huawei equivalenti.

Professionisti

  • I tessuti sono di ottima qualità.
  • I processori facilitano il multitasking e le attività ad alta domanda operativa.
  • Prodotto con materiali di prima scelta e dal design moderno.

contro

  • Prezzi elevati rispetto a Huawei.

I nostri consigli sul marchio

Confronto tablet Samsung vs. Huawei: faccia a faccia il più grande - 7

Articolo correlato:

CONFRONTO: I migliori tablet Samsung sul mercato

compresse huawei

CARATTERISTICHE TABLET HUAWEI
tessuti Dimensioni: 8″-12″
Tecnologia: LCD IPS / OLED /
Risoluzione: alta qualità
processori HiSilicon Kirin/Qualcomm Snapdragon
Programmi Android EMUI/HarmonyOS
connettività Wi-Fi/Dati di rete/Bluetooth/Micro USB o USB-C/Minijack
noi siamo Altoparlanti certificati da Harman Kardonn

Design, dimensioni e peso

Parliamo ora del contendente cinese in questo “scontro” di Huawei vs. Samsung . In termini di design, hanno molti punti di contatto con la controparte coreana. Generalmente presentiamo elettrodomestici che respirano modernità, con materiali come l’alluminio, adatti a renderli resistenti e leggeri allo stesso tempo.

São belle compresse, anche le più grandi, o che hanno contribuito al tuo peso ridotto. I più grandi si presentano solitamente con un peso inferiore al mezzo chilo, superando la maggioranza dei loro congeneri in questo formaggio.

Tessuto

Dato che si tratta di due elementi imprescindibili di un tablet, non stupisce che Huawei abbia dedicato anche ad esso molte energie e risorse. I pannelli del colosso cinese sono prodotti, fondamentalmente, sulla base della tecnologia IPS LCD, con risultati piuttosto impressionanti. Embora è un marchio di fascia alta caratterizzato dall’inclusione di pannelli OLED. È il caso del Matepad Pro da 12,6 pollici del 2022.

Insomma, sono fotocamere dalle ottime caratteristiche, sia esterne che interne, in grado di soddisfare i gusti più esigenti in termini di luminosità, colore e nitidezza, e che si prega di utilizzare per lavoro o tempo libero, videogiochi, audiovisivi, ecc.

processore e software

Confronto tablet Samsung vs. Huawei: faccia a faccia il più grande - 9 Concetto digitale del processore centrale del computer

I tablet Huawei si muovono, fondamentalmente, tra due famiglie di processori, Kirin di propria invenzione o Qualcomm Snapdragon. Non ci sono pretese nei loro confronti, solo CPU di buona qualità, con una buona posizione sul mercato e testate su vari dispositivi.

Logicamente, dato Qualcomm tendono a rendere meglio di Kirin, ma è una valutazione che dovresti fare prontamente. Su scala generale, ci sono processori di cui puoi fidarti per ciò di cui hai bisogno.

Questa domanda sul software è forse la più controversa per Huawei. Dal 2019 si limitano a utilizzare i prodotti Google o ciò, a sua volta, impedisce loro di integrare Android nei propri dispositivi. Alcune delle apparecchiature del colosso cinese sono ancora commercializzate con Android EMUI, ma quelle più moderne arrivano ancora con HarmonyOS come sistema operativo.

Senza discutere tutto ciò che coinvolge la situazione di Huawei in questa domanda, la verità è che Android continua a dominare l’universo dei due sistemi operativi open source per dispositivi smart, e infatti due dei suoi prodotti non hanno un punto chiaro nella loro opposizione.

altri benefici

O som dos tablet Huawei è fornito, nella sua maggioranza, da certificati high-falt di Harman Kardon, che è sinonimo di alta qualità.

Se parliamo di memoria, i tablet hanno capacità petrolifere, ma a volte sembra che la memoria interna dovrebbe essere più grande. Anche la connettività e le fotocamere offrono vantaggi soddisfacenti.

prezzo

Huawei ottiene prezzi estremamente competitivi per i suoi tablet, anche semplici. Ora l’analisi non può basarsi solo sui numeri, è necessario valutare il costo-beneficio. No entanto, anche lì il gigante cinese vive come i migliori.

Professionisti

  • Prezzi normalmente molto competitivi considerando il rapporto qualità-prezzo.
  • Tessuti dalle ottime prestazioni.
  • Processadores quais você di cui ti puoi fidare.

contro

  • Tutti i tuoi dispositivi integrano Android come sistema operativo. Quem tem, ficou no Android 8.

I nostri consigli sul marchio

Confronto tablet Samsung vs. Huawei: faccia a faccia il più grande - 11

Considerazioni finali di questo confronto tra tablet Huawei e Samsung

L’uso di materiali e tecnologie avanzate, design sempre moderni, tessuti di qualità sempre migliore, processori adeguati alle esigenze di due squadre, voli alti con risorse superiori, accessori che rendono l’uso dell’elettrodomestico più sopportabile e facile, ci sono alcuni due aspetti che Vi porteremo nel posto che occupate oggi.

In questo senso, entrambi i produttori lavorano in modo molto equilibrato. Su un tablet Samsung vs. È particolarmente importante per Huawei quanto amore hai per Android e quanto si muove il tuo movimento.

Ho il mio voto per il brand coreano, che vince alla fine del servizio fotografico grazie al suo sistema operativo.

Potrebbero interessarti anche:

Samsung Galaxy Tab S5e vs. S6 Lite: quale scegliere? Galaxy Tab Active Pro 10.1: il tablet Samsung più resistente