I cellulari Xiaomi stanno acquisendo grande rilievo nel mercato internazionale dell’universo Android, in gran parte grazie all’ottimo rapporto costi-benefici che sono in grado di offrire.
Per questo motivo, dire: le notifiche di Xiaomi WhatsApp non si toccano è estremamente raro e irritante. Parliamo di come risolverlo.
Se le notifiche di WhatsApp non suonano sul tuo Xiaomi, dovresti controllare le seguenti impostazioni:
- Se hai attivato la modalità “Non disturbare”, disattiva-o.
- Notifiche generali, per attivare l’opzione “Mostra notifiche” e configurare a proprio piacimento il suono, la vibrazione, il LED e la schermata di blocco.
- Se non concedi tutte le autorizzazioni necessarie, è così.
- Se la modalità “Risparmio energetico” è attivata, disattivata o ricarica il dispositivo.
- Se le notifiche MIUI sono attivate, modificare per le notifiche Android.
Errori di notifica: ragioni e soluzioni
Ovviamente, la maggior parte delle volte in cui le notifiche non suonano sul tuo cellulare Xiaomi, è dovuto a problemi di configurazione e, quindi, facilmente risolvibili. Vediamo:
non disturbarmi
Una delle possibili cause è che la tua voce è in modalità Non disturbare attivata, che silenzia tutti i suoni e le vibrazioni sul tuo cellulare, tranne gli allarmi.
Per disattivare la modalità Non disturbare, puoi farlo nel Centro di controllo, nella barra del volume o nelle impostazioni del suono e della vibrazione. Assicurati di selezionare il profilo Normale in modo che funzionino tutti correttamente.
Notifiche generali configurate in modo errato
Un’altra possibile causa è che non configuri correttamente le notifiche generali di WhatsApp nelle impostazioni del tuo cellulare. Per fare ciò, devi andare su Impostazioni> Applicazioni> Gestisci applicazioni> WhatsApp e fare clic su Notifiche.
La voce dovrebbe attivare l’opzione Mostra notifiche e impostare il suono, la vibrazione, il LED e il tessuto di blocco a proprio piacimento.
Articolo correlato:
False notifiche su WhatsApp: motivi e soluzioni
autorizzazioni non concesse
Potrebbe anche darsi che non ti siano state concesse le autorizzazioni di inizializzazione automatica per WhatsApp o che impedisca all’app di funzionare in background e di ricevere messaggi e collegamenti quando non la stai utilizzando.
Per risolverlo, dovresti andare su Impostazioni> Applicazioni> Autorizzazioni> Avvio automatico e attivare l’autorizzazione per WhatsApp.
modalità di risparmio della batteria
Un altro fattore che può influire sul funzionamento delle notifiche di WhatsApp è il risparmio della batteria, che può limitare le attività in background di alcune applicazioni per prolungare l’autonomia del cellulare.
Per evitarlo, vai su Impostazioni> Batteria e prestazioni> Risparmio batteria> WhatsApp e seleziona Nessuna restrizione.
Notifiche MIUI
Infine, il problema potrebbe essere causato dallo stile di notifica MIUI, un livello di personalizzazione Xiaomi, che potrebbe interferire con le notifiche native di Android.
Per modificare lo stile di notifica MIUI, devi andare su Impostazioni > Notifiche e barra di stato > Stile di notifica e scegliere Android invece di MIUI.
Configura correttamente il tuo cellulare Xiaomi
È chiaro che la risposta a ” Le notifiche di Xiaomi Whatsapp non mi collegano “, il più delle volte, devo vedere con le diverse impostazioni del tuo dispositivo. Controlla tutto attentamente e non dovresti avere problemi a farlo funzionare normalmente.
Domande frequenti:
Perché le notifiche non sono sul mio Xiaomi?
Se le notifiche non suonano sul tuo Xiaomi, dovresti controllare le tue impostazioni, in particolare, se hai attivato la modalità Non disturbare, se le notifiche non sono configurate correttamente, se concedi tutti i permessi necessari, se la modalità di risparmio energetico è attivato e le notifiche MIUI sono attivate al posto delle notifiche Android.
Potrebbero interessarti anche:
Notifiche WhatsApp fluttuanti: tutto quello che devi sapere