WhatsApp è un’applicazione di messaggistica molto popolare in tutto il mondo, ma a un certo punto potresti voler smettere di usarla per vari motivi. In tal caso, dovresti sapere che esistono diversi metodi per disattivare un account WhatsApp, temporaneamente o permanentemente, e ciascuno con le proprie conseguenze.
Per disattivare il tuo account WhatsApp ci sono diversi metodi, essere più aggressivi per eliminare l’account o meno aggressivi per disconnettersi da Internet per un po’.
Come disattivare o WhatsApp fare il cellulare
Il metodo più estremo è escludere il tuo account WhatsApp dall’applicazione stessa. Ciò comporta la perdita di tutte le informazioni associate al tuo numero di telefono, come nome utente, foto del profilo, cronologia bat-papo, copie di sicurezza e associazione al gruppo. Allo stesso tempo, non sarai in grado di recuperare o accedere al tuo account in futuro e i tuoi dati potrebbero non essere completamente disattivati per un massimo di 90 giorni.
Come disattivare conta passo dopo passo
Se intendi eliminare il tuo account WhatsApp, devi seguire i passaggi seguenti:
- Apri l’applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo mobile.
- Vai su Impostazioni/Account/Escludi il mio account.
- Inserisci il numero di telefono associato all’account e tocca il pulsante “Escludi il mio account”.
- Nessun menu di suspense, seleziona il motivo per cui desideri escludere il tuo account.
Un altro metodo per disattivare il tuo account WhatsApp è inviare un’e-mail a WhatsApp richiedendo la disattivazione. Può essere utile se il tuo telefono viene smarrito o rubato e non vuoi che nessuno acceda ai tuoi messaggi.
Al termine, il tuo account sarà inattivo per 30 giorni, durante i quali non sarai in grado di verificarlo o ricevere messaggi. Se non recuperi il telefono o non verifichi il tuo account su un altro dispositivo entro questo periodo, il tuo account verrà automaticamente escluso.
Per inviare un’e-mail a WhatsApp richiedendo la disattivazione del proprio account, è necessario seguire i seguenti passaggi:
- Invia una e-mail a o WhatsApp ([e-mail protetta])
- Il campo dell’oggetto dovrebbe indicare “Telefono smarrito/rubato: disattivare il mio account”
- Allega un breve messaggio indicando il tuo numero di telefono in formato internazionale completo e attendi la conferma.
Disattiva o WhatsApp senza disinstallarlo
Un terzo metodo per disattivare il tuo account WhatsApp è forzare l’arresto dell’applicazione nelle impostazioni del telefono. Isso funziona solo su dispositivi Android e puoi impedire l’esecuzione dell’app in background. In questo modo, non riceverai più notifiche e messaggi finché non aprirai nuovamente l’applicazione. No, nel frattempo, non influisce sulle tue informazioni o sulla tua presenza nei gruppi.
Per forzare l’arresto di WhatsApp su Android, devi seguire questi passaggi:
- Vai alle impostazioni del telefono e cerca l’opzione Applicazioni o Gestione applicazioni.
- Prova o WhatsApp e inserisci i tuoi dati.
- Toccare il pulsante Force Stop e confermare.
Articolo correlato:
Tutorial di base: come escludere un account WhatsApp?
Disconnettiti da WhatsApp
Un quarto metodo per disattivare il tuo account WhatsApp è scollegare i dati mobili dal Wi-Fi del telefono. Ciò ti impedirà di inviare o ricevere messaggi o chiamate WhatsApp fino a quando non ti ricollegherai a Internet. No, nel frattempo, non influenzerà nemmeno le tue informazioni o la tua presenza nei gruppi.
Per disconnettere telefoni cellulari e Wi-Fi dal tuo telefono, devi seguire questi passaggi:
- Far scorrere la parte superiore dello schermo per accedere al pannello delle notifiche.
- Tocca le icone dei dadi Wi-Fi in movimento per disattivarle.
Se vuoi legarli di nuovo, ripeti lo stesso processo.
Modalità vacanza: disattiva temporaneamente il mio account WhatsApp
Un quinto metodo per disattivare il tuo account WhatsApp è attivare la modalità fiera. Si tratta di una modalità sperimentale che non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma permette di silenziare e archiviare le chat senza che riappaiano quando si riceve un nuovo messaggio. In questo modo puoi disconnetterti da WhatsApp senza perdere le tue conversazioni o uscire da due gruppi.
disattivare whatsapp
La disattivazione dell’account WhatsApp può essere molto utile per diversi motivi. Uno dei due più potenti è per la salute mentale e spirituale. In tal caso, non esitare ad accedere all’opzione. Più tardi, quando ti senti presto, puoi tornare sulla piattaforma.
Domande frequenti:
Come disattivare il mio account WhatsApp per un po’?
Per disattivare temporaneamente il tuo account WhatsApp devi escluderlo oppure accedere alle impostazioni sulla privacy, escludere la conferma dalla lettura dell’ultima connessione. Quindi, continua a disinstallare l’applicazione. Se vuoi una soluzione più radicale, escludilo per conto e rialzalo quando devi usarlo.
Cosa succede quando un account WhatsApp viene disattivato?
Se disattivi il tuo account WhatsApp, la tua immagine del profilo, lo stato e tutti i messaggi inviati su bat-papos nel gruppo verranno esclusi. Tutti i tuoi contatti vedranno la tua ultima connessione prima che tu disattivi il tuo account. Il tuo account verrà riattivato automaticamente quando richiamerai il login non applicativo.
Cosa succede se escludi il mio account WhatsApp e lo reinstalli?
Se escludi il tuo account WhatsApp e lo reinstalli, potrai utilizzare la piattaforma normalmente, ma le tue conversazioni precedenti o i file condivisi non verranno conservati.
Potrebbero interessarti anche:
Cosa succede quando escludi il tuo account WhatsApp