L’azienda sudcoreana Samsung ha lavorato duramente per costruire un tablet di fascia media che fornisca servizi premium, uno sforzo che pochi prodotti degni di nota raggiungono. In questo post analizzeremo il Samsung Galaxy Tab S4 e condivideremo con te i motivi per cui potrebbe essere il dispositivo che stai cercando.
Lanciato nel 2018, l’ S4 continua sulla linea S , aggiornando il suo predecessore ( S3 ). I massimi sforzi sono concentrati nel design, nel tessuto e nella lavorazione, ei risultati ottenuti sono più che interessanti.
Entriamo nei dettagli, quindi, nei dettagli di questa squadra:
Samsung Galaxy Tab S4 9.4/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo
- Tela da 10,5″ con una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel (2K)
- Processore Qualcomm Snapdragon 835 Octa-core
- RAM da 6 GB
- 64 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera frontale da 8 MP
- Altoparlanti (4) stereo AKG con Dolby Atmos
- Supporta la scheda SIM 4G LTE
- Bluetooth 5.0
- Batteria da 7.300 mAh
- Sistema operativo Android 10
È stato così che abbiamo visto il Galaxy Tab S4
sommario
Testare questo dispositivo ci ha dato esperienze che possono essere classificate come soddisfacenti. Per chi conosce i prodotti Samsung, non sono estraneo alla sensazione di leggerezza che questo sviluppatore ha ottenuto sui suoi tablet, e questa non fa eccezione. Anche se l’S4 pesa più di un chilo, per le sue dimensioni è molto maneggevole e non soffre molto ad operare senza supporto.
Certo, il dispositivo è stato progettato per il servizio fisso e non mobile, ma il suo design si abbina bene se vogliamo appoggiarlo, non appoggiarlo o fissarlo tra le mani, oppure abbinarlo a mantello e tastiera per posizionarlo su un tavolo.
progetto e dimensioni
Il Tab S4 funziona con il nuovo concetto di restringere i margini, in modo da guadagnare la dimensione della tela senza espandere eccessivamente il dispositivo nel suo insieme. Come risultato del felice adempimento di questa affermazione, ci viene presentata una tela da 10,5 pollici con una linea diagonale, appena 249,3 x 164,3 mm in quanto tale.
Un altro aspetto da evidenziare è la sua magrezza, che è stata uno dei due marchi Samsung. A volte meglio di altri, l’azienda sudcoreana lascia sempre i suoi tablet il più sottili possibile e i 7,1 mm dell’S4 si muovono nello stesso accordo.
tessuto a livello di bom
Anche i tessuti di fascia alta stanno ricevendo il centro dell’attenzione di Samsung, soprattutto negli ultimi tempi. Nel caso del Galaxy Tab S4, si tratta di un pannello Super AMOLED con una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, che è un lusso in un tablet con queste caratteristiche.
Questo modello funziona anche con 264 pixel per pollice (dpi) e fino a 463 nit di luminosità. Tutti questi elementi aggiunti compongono un pezzo dalle ottime caratteristiche, praticamente tutta l’opacità viene eliminata e funziona molto bene sia all’esterno che all’interno.
I nostri test ci hanno mostrato che l’ S4 è un’ottima opzione per consumare audiovisivi, ma il servizio visivo è ugualmente di alta qualità in tutti gli usi.
processore compatibile
In questa sezione troverai un altro salto rispetto al modello precedente. Il Galaxy Tab S4 integra un processore Qualcomm Snapdragon 835 che era davvero una delle due CPU più interessanti disponibili all’epoca. È un processore a 8 core a 2,45 Ghz con processore grafico Adreno 540.
Ad accompagnarlo, l’S4 dispone di 6 GB di RAM molto apprezzati, per il risultato ottenuto in termini di velocità e multitasking.
Il dispositivo è in grado di rispondere a tutte le vostre esigenze di navigazione, elaborazione testi, comunicazione e fruizione multimediale. Per quanto riguarda questi due videogiochi, considerando che si tratta di un processore di quasi cinque anni fa, c’era da aspettarselo due titoli di ultima generazione che avremmo dovuto sfruttare con una qualità grafica media.
Allo stesso modo, non subiamo ritardi o ritardi, quindi tenendo conto della storia del tablet, per noi è stato molto positivo.
novità software
Il Samsung Tab S4 esce dalla fabbrica con la versione Android 8.1, che ora può essere aggiornata ad Android 10. Noteremo che l’ultimo aggiornamento Android per tablet è l’11 (novembre 2021), possiamo dire che il dispositivo Di cosa stiamo parlando about è molto vicino al livello più alto in questa sezione. Ciò si rifletterà nella qualità e nella diversità delle applicazioni a cui avrai accesso.
ampio spazio di archiviazione
In questo modello abbiamo 64 GB di memoria interna e la possibilità di espanderla con una scheda MicroSD fino a 512 GB. Rispetto ad altri dispositivi contemporanei della famiglia Samsung, l’ S4 non offre molto rispetto alla capacità di archiviazione, ma non ha prospettive mediocri, lungo disso.
E la connettività?
L’accesso a Internet ti viene mostrato in due modalità a tua scelta: solo Wi-Fi e Wi-Fi + 4G (LTE). Durante i nostri test, il Tab S4 si è comportato brillantemente in termini di velocità di connessione Wi-Fi e dati mobili. Nulla da obiettare su questo aspetto, può essere considerato un punto a favore.
batteria per una lunga durata
Di questa linea, il dispositivo avanza anche e integra una batteria da 7.300 mAh, una capacità di ricarica più che sufficiente per le prestazioni attese. Il carico dura a lungo, il consumo è adeguato e non richiede di limitarsi all’uso dell’attrezzatura. Puoi contare sulla possibilità di caricare solo una o due volte alla settimana, salvo in periodi di estrema richiesta.
Parliamo di accessori
Il Galaxy Tab S4 vede la S-Pen che, come vediamo diventare una tendenza nella dotazione di questo sviluppatore, è uno dei suoi punti di forza. L’esperienza con lo stilo è ottima e le opzioni sono più o meno le stesse di altri due tablet della famiglia: elaborare documenti, scrivere con il panno staccato, svolgere, ecc. Chi utilizza un tablet tipo blocco note per scrivere in piedi o mentre cammina non si pentirà di aver scelto questo dispositivo.
In alcune offerte, questo tablet è accompagnato da un accessorio tastiera, acquistabile anche separatamente. Ecco perché è altamente raccomandato disporre di questo elemento per sfruttare appieno le possibilità del dispositivo di sostituire il nostro PC, lavorando direttamente sul web o utilizzando l’applicazione Samsung DeX, che incorpora anche.
Articolo correlato:
Confronto: qual è il miglior tablet Samsung del 2021?
Samsung Tab S4: opzione da considerare
Insomma, è un tablet dalle buone caratteristiche, che si distingue soprattutto per display, processore e pennino, ma presenta anche altre qualità che lo rendono un’opzione da tenere in considerazione. Se si muove all’interno della sua gamma di interessi e orçamento, la nostra esperienza in testá-lo conselha levá-lo em consideração.
Ecco come gli utenti vedono il Galaxy Tab S4 :
“Il tablet è una macchina, lo uso sia per lavoro che per divertimento personale.”
Voto: 5 stelle.
Anonimo
“È un tablet eccellente sotto tutti gli aspetti. È molto fine e facile da maneggiare. Ha una risoluzione di 10”.
Voto: 5 stelle.
Juan Carlos
“Per me è stato perfetto, lo uso per andare in classe, studiare, scrivere sia con la caneta che con la tastiera bluetooth che ho comprato a parte e funziona molto bene”
Voto: 5 stelle.
lilian
Domande frequenti
Successivamente, rispondiamo alle principali domande che circolano in rete su questo dispositivo:
Quanto costa il Galaxy Tab S4?
Il Galaxy Tab S4 ha un prezzo di 579,79 euro (formato Wi-Fi + LTE).
Quale processore o Tab S4 utilizza?
Il Tab S4 integra un processore Qualcomm Snapdragon 835 a 8 core a 2,45 Ghz.
Quanta RAM hai o Samsung Tab S4?
Oppure Samsung Tab S4 ha 6 GB di RAM.
Quale versione di Android è presente sul Galaxy Tab S4?
Il Galaxy Tab S4 viene fornito con la versione Android 8.1 pronta all’uso. Attualmente è possibile aggiornarlo ad Android 10.
Come si formatta un tablet Samsung Galaxy Tab 4?
Per formattare il tuo Tab S4, devi solo andare nella sezione “Impostazioni / Amministrazione generale / Ripristina / Ripristino impostazioni di fabbrica” e premere il pulsante “Ripristina”.
Quanto dura la batteria di un tablet Samsung Galaxy Tab 4?
La batteria di un Tab S4 ha una durata variabile a seconda dell’utilizzo che ne è stato fatto: quando viene utilizzato in modo a bassa intensità, poche ore al giorno, questo tablet può darci un’autonomia tra i 3 e i 5 giorni.
Ti possono piacere:
Samsung Galaxy Tab S2: risorse e recensione