GOODTEL G2 e G3: tablet da 10 pollici con 4G - 3

GOODTEL G2 e G3: tablet da 10 pollici con 4G

AVVERTIMENTO: Il modello G2 non è più in vendita in Spagna ed è stato sostituito dal G3.

Il tablet GOODTEL da 10 pollici è una delle prime opzioni che appare nei browser quando cerchi “tablet economici”. E la verità è che siamo rimasti sorpresi non solo per il costo di poco più di 100€, ma anche per le tante recensioni positive che abbiamo trovato.

Normalmente tablet come questo sono considerati un “entry range” o un prodotto economico. Il problema è che la maggior parte dei due dispositivi di questo brand che vengono lanciati annualmente non rispettano gli standard qualitativi adatti a questo segmento.

Per questo motivo eravamo molto curiosi di sapere se i Goodtel G2 e G3 , che sono i modelli più venduti e, quindi, i più apprezzati in Spagna e non nel resto d’Europa, soddisfino davvero questi standard.

Dedichiamo questa recensione alle opinioni sul tablet GOODTEL nei suoi modelli G2 e G3, nonché alla nostra analisi delle sue risorse e prestazioni.

GOODTEL G3GOODTEL G2 e G3: tablet da 10 pollici con 4G - 5 7,8/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo

  • Tela a 10 strati 1200x800p. IP HD
  • Processore MediaTek Quad-core a 1,3 GHz
  • RAM da 4GB
  • 64 GB di spazio di archiviazione (fino a 128 GB tramite microSD)
  • Androide 10
  • Batteria da 8.000 mAh
  • Slot per 2 schede SIM 2G, 3G, 4G LTE
  • Wi-Fi a 2,4 GHz
  • INCLUSO: Combinazione di scatola, caneta e telefono ouvido

Riepilogo:

L’unica differenza tra i due modelli è che il G3 ha l’aggiunta di 2 schede SIM e include un mouse. Entrambi i modelli hanno ottime risorse per il loro prezzo economico.

Alcuni standard di base, sia GOODTEL G2 che G3 sembrano solidi e coerenti, sia fisicamente che operativamente. Soprattutto, il suo utilizzo è limitato a lazer, navigazione e compiti meno impegnativi, per i quali è stato appositamente progettato.

Articolo correlato:

Analizziamo i migliori tablet cinesi del 2021

La nostra recensione del tablet GOODTEL G2 e G3

DISCLAIMER: Sia il G2 che il G3 sono praticamente gli stessi in termini di caratteristiche tecniche. Ciò che cambia è che il G3 include un mouse e

Come você notou, il tablet è percepito in modo molto positivo. Ma ora diamo la nostra opinione dopo averlo utilizzato e anche in base alle sue specifiche:

Accessori inclusi con Goodtel G2:

GOODTEL G2 e G3: tablet da 10 pollici con 4G - 7

Alcune delle cose che ci piacciono di più in questo tablet che lo rendono un vero “pechincha” per prezzo:

  • tastiera bluetooth
  • custodia compatibile
  • Caneta per tessuto sensibile al tatto
  • pellicola protettiva
  • caricabatterie
  • telefono ouvido

GOODTEL G2 e G3: tablet da 10 pollici con 4G - 9

Accessori inclusi con Goodtel G3:

  • tastiera bluetooth
  • salvadanaio compatibile
  • Caneta per tessuto sensibile al tatto
  • Un po
  • Auricolari audio da 3,5 mm
  • caricabatterie
  • cavo og
  • pano à prova de poeira
  • Cavo cargo con connettore di tipo C

design e materiali

Innanzitutto abbiamo un tablet dal design semplice, senza grandi pretese e con una finitura in plastica e metallo: una decisione più che logica visto il prezzo del dispositivo.

GOODTEL G2 e G3: tablet da 10 pollici con 4G - 11 Goodtel G2 in foto GOODTEL G2 e G3: tablet da 10 pollici con 4G - 13 Buontel G3

Sul retro, vediamo il doppio di alta qualità e troveremo la porta di ricarica e OTG sul bordo superiore, e riusciamo a malapena ad accedere allo slot per SIM e scheda micro SD su una cover che può essere facilmente rimossa.

Sulla destra, i pulsanti di accensione/spegnimento, o connettore da 3,5 mm, volume e reset. Esteticamente ci piace, perché legge altri dispositivi come Samsung (include un pulsante Start che porta al menu Home).

Sulla parte frontale il tessuto è, secondo il produttore, in vetro temperato: deve conferire maggiore resistenza agli urti. Allo stesso modo, consigliamo l’uso di uno strato di silicone resistente alle cadute e agli urti se lo acquisti per i tuoi piccoli.

Tessuto

Iniziando a parlare del tessuto, questo è a 10 strati: una dimensione media per la fascia di prezzo, con pannello IPS che fornisce un buon livello di colore e contrasto.

La risoluzione è HD (1280 X 800 pixel), sufficiente per tagliare film e serie, ma non mostra qualità e nitidezza impressionanti.

alcune scatole

Come accennato in precedenza, GOODTEL G2 ha due altoparlanti, situati sul retro del tablet.

Offrono una qualità di suono “ragionevole”, senza molta serietà o sfumature, ma possiamo risolvere questo problema utilizzando gli apparecchi acustici.

Hardware: 4GB Ram 64GB Rom

GOODTEL G2 e G3: tablet da 10 pollici con 4G - 15

Nella sezione hardware troveremo un processore MediaTek 8121 quad-core da 1,6 GHz, in combinazione con 4 GB di RAM, per navigare, guardare film e altre semplici attività senza problemi.

Incorpora 64 GB di spazio di archiviazione, che è più che sufficiente per applicazioni e informazioni, e può essere espanso fino a 128 GB extra.

Sistema operativo

Android 10.0 privo di bloatware . Secondo il produttore si tratta di una versione Pro, ma a livello di esperienza utente non segnala alcuna differenza per Android 10 di una vita. In ogni caso, assumiamo che si tratti di una strategia di marketing.

connettività

Il GOODTEL G2 ha un punto molto positivo che molti utenti apprezzeranno, ovvero che ha la capacità di 2 schede SIM. Allo stesso modo, puoi connetterti alla rete 4G.

GOODTEL G2 e G3: tablet da 10 pollici con 4G - 17

Doppia fotocamera da 5 MP + 8 MP

Le fotocamere sono molto semplici, sufficienti per l’uso occasionale di videochiamate e questo tipo di scopo. Abbiamo 8 MPx sul sensore posteriore e 5 MPx su quello anteriore.

Batteria

La batteria è una delle caratteristiche più sorprendenti di questo tablet: con la sua batteria al litio da 8.000 mAh, è più che sufficiente per 8 ore di video continuo. Allo stesso modo, con un utilizzo medio, hai tra 2 e 3 giorni di autonomia.

Opinioni di due utenti sul tablet Goodtel

Prima di raccontare cosa pensiamo dell’esperienza d’uso, vogliamo condividere alcune delle opinioni più eclatanti che abbiamo trovato sul sito di Amazon riguardo a questo dispositivo:

“Il numero di accessori che vedo è incredibile, per me sono l’ideale per trasformarlo in un minicomputer quando ne ho bisogno. Poi, dopo aver ascoltato un po’ le specifiche e le opinioni, ho deciso. Posso solo dire che sono più che soddisfatto perché le specifiche sono molto coerenti con il prezzo, funziona molto velocemente e bene.” Voto: 5 su 5
“Va tutto molto bene. Mi sembra che il rapporto qualità-prezzo non sia il caso di questo tablet ed è imbattibile in molti aspetti come il display, l’autonomia e le prestazioni, a un prezzo che non si può chiedere di più.” Valutazione: 5 su 5 “Ho comprato questo tablet sulla base delle opinioni di due acquirenti che hanno letto che dicevano che era vero. Mi hanno mandato e ha funzionato perfettamente. Abbiamo visto film e mia moglie salta con un’applicazione dalla grafica complicata.” Nota: 5 su 5 “Non potrei davvero essere più felice: con l’uso che ho fatto, i social network, i semplici giochi occasionali e la navigazione, hanno una prestazione molto buona. Anche sopra, ricalco o inserisco il tastiera, questi dettagli sono io Adoriamo questo tablet.” Valutazione: 5 su 5 “In relazione alle caratteristiche tecniche, nota che funziona molto bene con un utilizzo medio. Non è un tablet top con grandi eccessi a livello di processore e ciò che spicca di più è il set completo di accessori che ne derivano.” Valutazione: 5 su 5

ultime conclusioni

Come puoi vedere, è un tablet con risorse previste per un prezzo così conveniente. Pertanto, la nostra valutazione finale è:

Ti consigliamo, se puoi pagare i 15 € in più, di optare per il Goodtel G3.

Articolo correlato:

Tablet Duoduogo: testiamo e diamo il nostro parere specialistico